PDA

Visualizza Versione Completa : Saluti!



2nd April 2008, 12:24
Sono Alessandro, 23enne ligure cresciuto ad Atene, attualmente in quel di Anzio. E' da non molto che mi sono avvicinato al mondo del Jazz, e per conseguenza logica, sono stato colpito dal fascino del Sax. Quello di [Dopo vari gargarismi e lavaggi della cavitÃ* orale] Coltrane in particolar modo, al quale ho dedicato il mio nick (John William Coltrane), il mio avatar e la mia firma (peccato che non c'è lo smiley che si prostra, ci starebbe tutto :grin:)

Suono il basso da 7 anni, autodidatta e mezza cartuccia, durante i quali ho suonato principalmente metal, del quale sono sfegatato sostenitore e ascoltatore (beh, diciamo che è un po' un ossimoro, ma la musica è così, va presa ed accettata per come viene!).

Sono contento di aver trovato questo forum, anche se ho dovuto girare un po', e non vedo l'ora di iniziare ad imparare da voi!

Un sincero abbraccio

- Ale

Overtone
2nd April 2008, 12:47
Benvenuto nel forum!

2nd April 2008, 13:09
Benvenuto!!

ModernBigBand
2nd April 2008, 13:11
Benvenuto! :grin:

;)

2nd April 2008, 13:22
ciao^^

zeprin
2nd April 2008, 13:23
Benvenuto!

2nd April 2008, 13:36
Innanzitutto Benvenuto!!


Suono il basso da 7 anni, autodidatta e mezza cartuccia, durante i quali ho suonato principalmente metal, del quale sono sfegatato sostenitore e ascoltatore (beh, diciamo che è un po' un ossimoro, ma la musica è così, va presa ed accettata per come viene!).

Io credo che il bello della musica sta proprio nel fatto che spesso identifica un periodo ben distinto della tua vita e quindi è naturale secondo me che ti possa piacere più di un genere musicale e spostare col tempo le tue preferenze su generi più soft.

Mi spiego meglio: Io a 18/20 anni ascoltavo quasi esclusivamente hard rock e rock, poi pian piano ho incominciato ad avvicinarmi al blues ed infine adesso ascolto anche molto jazz. Non rinnego di certo la musica hard rock e rock, anzi, è solamente che crescendo (forse sarebbe meglio dire invecchiando) ho sentito il bisogno di avvicinarmi a sonoritÃ* diverse, in qualche caso più melodiche e comunque più tranquille.

P.S. - Hai giÃ* un sax? Se sì mettilo in firma insieme al setup così potremo vederlo.

Ciao.

Blue Train
2nd April 2008, 14:43
Benvenuto a bordo!

SalVac85
2nd April 2008, 17:26
Benvenuto!!!!!! Ank'io sono metallaro sino al midollo ma non nell'aspetto!!!!! Non c'è nulla di strano ad ascoltare questo genere di musica e nello stesso tempo suonare il sax (che con il metal appunto non c'entra una mi****a!!!!)

Josax
2nd April 2008, 18:32
BENVENUTO!!! forza e coraggio ce la farai anche tu...sotto col sax... :grin: :saxxxx)))

Aktis_Sax
2nd April 2008, 19:24
la musica è così, va presa ed accettata per come viene!

perfettamente d'accordo!
Benvenuto! :saxxxx)))

2nd April 2008, 20:39
Benvenuto!! :grin:

4th April 2008, 09:42
Innanzitutto Benvenuto!!
P.S. - Hai giÃ* un sax? Se sì mettilo in firma insieme al setup così potremo vederlo.

Purtroppo non ancora, e ho un po' paura ad acquistarne dato che non ho chi mi può aiutare nella scelta. Ed il problema più grosso è il porcellino che è praticamente vuoto xD

Vorrei ringraziare tutti per il caloroso benvenuto, è bello "entrare" in un posto così! :yeah!)

PallaDiCannone
4th April 2008, 18:45
Benvenuto :grin:

Novazione77
4th April 2008, 20:43
Wellcome!!!
:yeah!)

almartino
4th April 2008, 22:48
benvenuto!!!
sono artisti che non seguo ma del metal mi piace Malmsteen, ed anche lo stile di Steve Vai.
ciao
Al