PDA

Visualizza Versione Completa : Sax soprano Grassi prestige



Saxwilly
1st October 2005, 20:19
Un ragazzo che suona nella mia stessa banda ha intenzione di cambiare il suo sax soprano "grassi prestige" del 1995 con un selmer... Detto questo oggi parlandogli mi ha detto che il grassi ha intenzione di venderlo per 450-500 euro.. ? in ottime condizioni, e visto che vorrei avere anke io un soprano (per ora ho solo il tenore) mi piacerebbe cominciare con un buono strumento... Cosa dite, potrebbe andare o no? Come prezzo penso che sia un mezzo affare dato che lui quando l'ha comprato l'ha pagato 3.400.000 mila lire....

Simone Borgianni
3rd October 2005, 19:07
Diciamo che non e' regalato ma che non e' nemmeno un furto :wink: e' che anche te come lui se inizi a suonarlo ben presto potresti sentire l'esigenza di qualcosa in piu'............come del resto il tuo amico :wink:

Saxwilly
3rd October 2005, 22:06
Beh, quando sentir? che ho bisogno di un Selmer Super action II o di un Mark IV...................... Cercher? di cambiarlo....

Per ora avrei cmq un sax soprano sicuramente migliore di quelli cinesi o koreani!!!!!!!!!! Che per imparare non penso sia da tutti...
Il modello prestige adesso come adesso costa 1600 euro....

Simone Borgianni
4th October 2005, 08:47
Esatto,per imparare e' ottimo.
Forse mi hai frainteso ......non volevo dire che stanno per affibbiarti una sola ma soltanto che e' un modello da studio e non ha grande mercato,tutto qui. :wink:

13th February 2006, 00:37
Un ragazzo che suona nella mia stessa banda ha intenzione di cambiare il suo sax soprano "grassi prestige" del 1995 con un selmer... Detto questo oggi parlandogli mi ha detto che il grassi ha intenzione di venderlo per 450-500 euro.. ? in ottime condizioni, e visto che vorrei avere anke io un soprano (per ora ho solo il tenore) mi piacerebbe cominciare con un buono strumento... Cosa dite, potrebbe andare o no? Come prezzo penso che sia un mezzo affare dato che lui quando l'ha comprato l'ha pagato 3.400.000 mila lire....

450-500 eurini sono parecchiucci......non so come suona il grassi prestige cmq so che la grassi costruisce modelli che competono coi selmer.
dovresti vedere se questo prestige ? comparabile con altri nuovi dello stesso prezzo o con differenti usati.
poi ? tutto ok con la chiusura e la meccanica?non ? che magari ? da ritamponare?


ciao ciao
(si si lo so che il messaggio ? di un anno fa per? la tentazione.......... :grin: )

Saxwilly
13th February 2006, 22:14
Beh per ora non lo vende..... :cry:

Cmq ? un ottimo strumento, costa 1900 euro di listino nuovo....
Temponi buoni e laccatura quasi totale.... E' color argento con le chiavi oro!!!!

14th February 2006, 01:00
Beh per ora non lo vende..... :cry:

Cmq ? un ottimo strumento, costa 1900 euro di listino nuovo....
Temponi buoni e laccatura quasi totale.... E' color argento con le chiavi oro!!!!

che spettacolo argentato con chiavi oro.......io lo compravo subito!ci credo che non lo vende.....un gioiello simile! appena fa il passo fregaglielo subito!!!!!se era un professional 2000 era ancora meglio ma nn credo te lo avrebbe ceduto a 500 euro!

Saxwilly
14th February 2006, 14:45
Il prestige dovrebbe essere superiore al professional.... :grin:

14th February 2006, 15:01
Il prestige dovrebbe essere superiore al professional.... :grin:

davvero?non lo sapevo..............allora il top qual? nella ditta grassi?

Saxwilly
14th February 2006, 15:04
A parte che la Grassi ora non c'? pi? il top da quello che so io era il modello Prestige...

14th February 2006, 15:16
A parte che la Grassi ora non c'? pi? il top da quello che so io era il modello Prestige...

ah.....e allora i sax grassi non li fanno pi??la buon vekkia Ida Maria.... :lol: (me sa tanto de casareccio!)
quali modelli esistono di grassi?prestige professional 2000 e poi?ma ora la grassi ? proprio scomparsa del tutto o l'ha ereditata qualcuno che l'ha rinominata?

Saxwilly
14th February 2006, 15:19
Penso proprio che sia sparita....

Io so che negli anni 80-90 faceva strumenti per banda e mediocri... Poi si ? specializzata e nell'ultimo periodo penso che gli unici modelli siano quei due che hai scritto tu... Sono ankora i due che si trovano in commercio nuovi...

15th February 2006, 19:25
per i grassi il modello Prestige sembra fosse il top della gamma . Seguivano i modelli Professional. I Leader erano modelli da studio, forse gi? di fabbricazione asiatica. Grassi ha chiuso la ditta negli anni 90, se ce ne sono nuovi in giro sono rimanenze. P.S. Ida Maria ? morta (R.I.P.)

15th February 2006, 23:56
per i grassi il modello Prestige sembra fosse il top della gamma . Seguivano i modelli Professional. I Leader erano modelli da studio, forse gi? di fabbricazione asiatica. Grassi ha chiuso la ditta negli anni 90, se ce ne sono nuovi in giro sono rimanenze. P.S. Ida Maria ? morta (R.I.P.)

cinesi?noooooooooo anke l'italia si sputtana...........ecco spiegata la mediocrit? di cui parla saxwilly.........comunque molti americani sono daccordo che i modellli prestige e forse anke i professional siano migliori di qualche super action della selmer.la serie non la ricordo.forse 2 e 3.
zeppoiso sei nuovo?benvenuto!

11th May 2007, 01:44
per i grassi il modello Prestige sembra fosse il top della gamma . Seguivano i modelli Professional. I Leader erano modelli da studio, forse gi? di fabbricazione asiatica. Grassi ha chiuso la ditta negli anni 90, se ce ne sono nuovi in giro sono rimanenze. P.S. Ida Maria ? morta (R.I.P.)

cinesi?noooooooooo anke l'italia si sputtana...........ecco spiegata la mediocrit? di cui parla saxwilly.........comunque molti americani sono daccordo che i modellli prestige e forse anke i professional siano migliori di qualche super action della selmer.la serie non la ricordo.forse 2 e 3.
zeppoiso sei nuovo?benvenuto! La Ditta Ida Maria Grassi negli anni 60 costruiva i fusti dei sax per la Selmer ai tempi dei mac Vi. Ciao

gene
11th May 2007, 08:37
ragazzi non scherziamo........i grassi erano gli strumenti della mia infanzia....tutti quelli che suonavano (bande, gruppi) avevano un grassi.
Erano strumenti mediocri, ed erano gli unici che si trovano in italia, insieme ai borgani, che erano mediocri pure quelli.
l'unico modello della grassi che vale la pena di comprare e il Prestige 24 K, laccato in oro. Io ho avuto questo sax, che per inciso costava un botto, ed era eccellente, ed infatti ne circolano pochi, sono strumenti costruiti dalla fine degli anni 80 prim 90, quando, Grassi per reggere la concorrenza, ha dovuto costruire un sax Professionale.
Stesso dicasi dei borgani, strumenti da banda. Poi ha dovuto costruire sax professionali, ma questi costano come le marche più prestigiose.
date retta non buttate i vostri soldi, se dovete comprare un vintage, allora comprate, Selmer, Conn, Martin, king, SLM....onn i grassi.
Se avete il grano, Selmer e yamaha ( non i nodelli base ed intermedi) oppure Yanagisawa.
Se non avete tanti soldi yamaha ( intermedio) e Jupiter ( serie artist 800 e 900), yana ( intermedio, ma costa di più)
se volete spendere poco, diciamo, sotto i 500 euro, allora compratevi il grassi, ma secondo me non vale la pena, meglio Yamaha (base) e Jupiter (serie 500 e 700).
Ricordatevi sempre che gli strumenti che costano poco, poco valgono.
Se io fossi un principiante, inizierei con uno strumento che vale poco e costa poco. dopodichè dopo un paio di anni se la passione per il sax mi prendesse....comprerei uno strumento medio.....se poi uno ha il grano, il problema non sussiste......

11th May 2007, 08:53
Riguardo Grassi come costrutore per selmer, non è esattamente così : sia la Grassi che la Selmer (e anche altri marchi) si facevano costruire dei fusti da un'artigiano, di cui ora non ricordo il nome ma nel caso lo posso recuperare, che ha chiuso l'attivitÃ* andando in pensione una ventina di anni fa. Lo so per certo poichè io uso alcuni attrezzi appartenuti a quella ditta che sono stati acquistati da un mio amico riparatore direttamente dal vecchio artigiano.

Riguardo il post precedente, bisogna tener conto dello stato in cui si trova lo strumento. Io sto revisionando una serie di contralti grassi, pagati niente, che una volta risistemati come si deve (ora sto facendo esperimenti con la tamponatura fatta alla Emilio Lyons) non vanno assolutamente male. Per quanto riguarda Jupiter non mi ci avvicino volentieri, anche le serie intermedie sono costruite molto approssimativamente, con meccaniche leggere e rumorose (almeno sui due soprani serie 500 e su un tenore serie 700 che ho posseduto).

Quindi, non svenatevi pagando 1000 euro per un grassi che viene presentato come perfetto, ma se ne prendete uno spendendo 200/300 euro e poi lo fate revisionare (altri 300/500 euro) probabilmente avrete un buon risultato.

jazzall
29th June 2013, 10:56
Sono estremamente interessato a questo sax ki me lo venderebbe???*.*

Isaak76
29th June 2013, 11:03
Scusa Jazzall credo sia arrivato il momento di darti un freno!

Abbiamo capito che ti serve un soprano, ma ciò non giustifica il commentare ogni topic in cui se ne parla, quindi apriti un topic "generale" tutto tuo (tra l'altro ne hai già aperti diversi) e da lì chiedi informazioni.

Grazie

jazzall
29th June 2013, 11:29
Comunque si dice che la signiora ida maria grassi fosse innamorata del signior henri selmer.....ecco spiegato anche i marchi sui chiver simili

Rag
29th June 2013, 13:32
Non diciamo stupidaggini per favore..ma quale henry selmer?!?chi lo dice?!sapete chi era vannotti?!?daaaai...per favoree

Danyart
29th June 2013, 13:41
qualcuno vuole trasformare il forum in una specie di novella 2000?

tzadik
29th June 2013, 15:13
SaxGossip... suona bene!

https://si0.twimg.com/profile_images/3407431239/26ef509c736f28ed0093472b3024743b.jpeg

bonnygonfio
6th August 2013, 23:01
Ma il royal baby suonera' il soprano? :lol:

APOLLO CREED
6th August 2013, 23:21
credo sia arrivato il momento di darti un freno!



Ahahahahahah! ROTOLO! Abuso di potere! :lol: :lol:

Questo ragazzo è una mina vagante!

ginos77
7th August 2013, 00:10
Questa è forte non l'avevo ancora sentita..hai capito la Ida!Anch'io allora, ho il frutto dell'amore (clandestino) nella custodia..il figlio illegittimo di Henry!

BizarreBazaar
10th March 2020, 13:52
ragazzi non scherziamo........i grassi erano gli strumenti della mia infanzia....tutti quelli che suonavano (bande, gruppi) avevano un grassi.
Erano strumenti mediocri, ed erano gli unici che si trovano in italia, insieme ai borgani, che erano mediocri pure quelli.
l'unico modello della grassi che vale la pena di comprare e il Prestige 24 K, laccato in oro. Io ho avuto questo sax, che per inciso costava un botto, ed era eccellente, ed infatti ne circolano pochi, sono strumenti costruiti dalla fine degli anni 80 prim 90, quando, Grassi per reggere la concorrenza, ha dovuto costruire un sax Professionale.
Stesso dicasi dei borgani, strumenti da banda. Poi ha dovuto costruire sax professionali, ma questi costano come le marche più prestigiose.
date retta non buttate i vostri soldi, se dovete comprare un vintage, allora comprate, Selmer, Conn, Martin, king, SLM....onn i grassi.
Se avete il grano, Selmer e yamaha ( non i nodelli base ed intermedi) oppure Yanagisawa.
Se non avete tanti soldi yamaha ( intermedio) e Jupiter ( serie artist 800 e 900), yana ( intermedio, ma costa di più)
se volete spendere poco, diciamo, sotto i 500 euro, allora compratevi il grassi, ma secondo me non vale la pena, meglio Yamaha (base) e Jupiter (serie 500 e 700).
Ricordatevi sempre che gli strumenti che costano poco, poco valgono.
Se io fossi un principiante, inizierei con uno strumento che vale poco e costa poco. dopodichè dopo un paio di anni se la passione per il sax mi prendesse....comprerei uno strumento medio.....se poi uno ha il grano, il problema non sussiste......

Il normale modello Prestige, quindi quello non laccato oro 24k, era come quest'ultimo un sax superiore agli altri modelli prodotti dalla Grassi, o resta comunque uno strumento bandistico e mediocre? Thanks!

theonlyfly
10th March 2020, 15:35
Prestige e Professional 2000 non erano per niente bandistici, l'unico di quel tipo di casa Grassi era il Concertino con la meccanica ridotta (appunto bandistica, detta anche ministeriale). Tutti gli altri, soprattutto se suonati con una buona imboccatura, superano come sonorità tutti i vari Yamaha 475 che sono stati prodotti. Un consiglio che ti posso dare è di provarli tu stesso.

Marcus
10th March 2020, 21:30
Sottoscrivo...al 100%....