Visualizza Versione Completa : Bocchini Pillinger: li avete provati?
APOLLO CREED
22nd December 2013, 14:20
Ho tra le mani un Pillinger HB 8W per sax tenore, in ebanite.
Questa mattina l'ho provato per circa trenta minuti e ne sono entusiasta. Qualcuno di voi ne ha mai suonato uno? Cosa potete dirmi al riguardo?
Grazie ;)
David Brutti
23rd December 2013, 11:18
Ho un Pillinger per soprano in Do che uso sul mio Conn Chu Berry (in do ovviamente).
Funziona alla grande anche se all'arrivo non era perfetto (qualche asimmetria nelle curve e nella punta) ed in effetti ha avuto bisogno di un ritocchino dal Doc per essere perfetto. Adesso va alla grande
ropie
23rd December 2013, 17:17
suono regolarmente il Pillinger che ho in firma sul baritono... è davvero un gran becco, incazzato quando serve ma comunque molto malleabile. Ho anche un Pillinger modello MB per contralto, che si è rivelato un ottimo sostituto del mio Lakey -anche se al cuor non si comanda...-
Aggiungo che Ed e Suzanne sono due persone squisite, ho avuto con loro una fitta corrispondenza per farmi consigliare i modelli più adatti alle mie esigenze e sono sempre stati prodighi di dettagli e informazioni.
Vi consiglio spassionatamente di provare i loro becchi e di fare un giro sul sito:
http://www.pillingermouthpieces.co.uk/
zagor.67
23rd December 2013, 22:39
Ottimi becchi a pezzi ragionevoli.