Accedi

Visualizza Versione Completa : Semicurvo , bicolore , 2 voci !!!!!!!!!!!!

Il_dario
20th December 2013, 22:27
Vabbe, sono troppo contento per tacere e non condividerlo con voi .
Un anno fa scrivevo :

Ti dico qualcosa che ti farà ingrifare di brutto Taras: è in arrivo il saxello Two Voices (ho visto il fusto e è spettacolare) e il curvo. Non vedo l'ora di testarli!

Mio !!!!! mi prenoto :lol:

Era un bel sogno, ma ho lavorato un anno di "schiaccia & baratta" e ci sono arrivato !
Fantastico ,fusto in bronzo, campana in argento massiccio, chiavi in ottone grezzo , tastiera in legno di ulivo , incisione superlativa ; insomma : un opera d'arte tutta italiana !
Un emozione tenerlo in mano, un emozione soffiarci dentro , affiancherà il mio diritto argentato finche non avrò la giusta padronanza , poi penso che ne prenderà il posto :D

https://www.dropbox.com/sh/oz7i5mt3usafyri/5xQ_RRnKG5

Un grazie anche a tutti voi, siete un forum Two_fantastici !!!!!

:saxxxx)))

just
20th December 2013, 22:34
auguri ;)

runtujazz
20th December 2013, 22:54
A quanto pare questo Natale è speciale per tutti. :smile: Complimenti, io ho sentito il sample di quello tutto in rame e mi sono innamorato del suono.

p.s. le fotografie però falle fare a tua figlia...

Il_dario
20th December 2013, 23:01
Tanto non è in vendita :ghigno: è bastata la fotocamera di WhatsApp !
Ma provvederò secondo il tuo consiglio :D

runtujazz
20th December 2013, 23:03
Tanto non è in vendita è bastata la fotocamera di WhatsApp !
Ma provvederò secondo il tuo consiglio

...se ci devi far sbavare almeno fallo bene, non quella cosa mezza mossa sfocata che non si capisce che stavi affà... :twisted: :lol:

Il_dario
20th December 2013, 23:05
Scusa, ma stavo sbavando e il cellulare si è mosso !!!
:lol: :lol: :lol:

pacman
21st December 2013, 03:16
dev'essere un bolide! davvero bello, buon divertimento! :bravo:

73giorgetto
21st December 2013, 07:14
:slurp: ma dai dariu...
non posso che farti i miei complimenti.... anima tentatrice stavolta tentato a caduto nella tentazione a sua volta..
far sentire far sentire far sentire... :saxxxx)))

Taras
21st December 2013, 09:01
sei un mito per me :bravo: :amore::

SAXFOH79
21st December 2013, 10:13
Bellissimo!!Tanta invidia!io aspetto i "40" per farmi un regalo simile!O il "divorzio"....Le mogli vogliono i "Gioielli per loro solitamente. .un
Sax non si mette certo al dito!!

docmax
21st December 2013, 10:37
Sei totalmente impazzito... ;)

Isaak76
21st December 2013, 12:11
Il Dario è pieno di GAS :lol:

runtujazz
21st December 2013, 19:13
...vabbè ma adesso con un sax che non devi smontarepulirelucidarelaccarerimontarevendere che ci fai? Ma sai che noia che ti verrà... :lol:

Blue Train
21st December 2013, 20:05
Infatti, va a finire che gli tocca suonarlo...

73giorgetto
21st December 2013, 20:21
Ma infatti il two voices del Dario se l'è già personalizzata.. Ottone e pongo... Per un suono più morbido

Il_dario
21st December 2013, 20:23
...vabbè ma adesso con un sax che non devi smontarepulirelucidarelaccarerimontarevendere che ci fai? Ma sai che noia che ti verrà...

Non preoccuparti ho tra le mani "un progetto" che presenterò in questi giorni :ghigno:

Infatti, va a finire che gli tocca suonarlo...
Ed è un immenso piacere ... Tra ieri ed oggi quasi tre ore di studio :yeah!)

Il_dario
21st December 2013, 20:26
Ma infatti il two voices del Dario se l'è già personalizzata.. Ottone e pongo... Per un suono più morbido

Macché pongo ..... silliputti ! È più tecnologica :ghigno:

runtujazz
21st December 2013, 20:32
...Ed è un immenso piacere ... Tra ieri ed oggi quasi tre ore di studio :yeah!) ...

...il prossimo che mi viene a dire che solo a Milano si lavora...

Il_dario
22nd December 2013, 09:39
Bello, davvero ! Sto iniziando a prenderci confidenza !
Ho gia "avuto" il saxello, ma non l'ho mai utilizzato come sax su cui studiare, quindi venendo dal diritto sto rivedendo la postura e l'imboccatura !
La tastiera è molto fluida, non so chi ha scelto questo settaggio tra durezza molle e altezza chiavi , ma devo dire che mi ci sono trovato perfettamente !
Il dislivello che c'è sulle chiavi tra Do# e Si sembra fatto apposta per il mio mignolo ; sul diritto era un passaggio per me ostico Si-Do# funzionava abbastanza bene, viceversa mi impuntavo spesso , adesso con la strada in discesa è tutta un'altra cosa :D
Come suona , caspita come suona !! Un suono bello pieno , mi piacciono molto i bassi ! Escono molto facilmente ; trovo più resistenza nell'ottava alta sopratutto in alto, ma è anche un punto critico su cui sto lavorando sul soprano : datemi tempo !
Il confronto con i saxelli che ho provato è piu o meno quello che ci si può aspettare , l'argento placcato era il piu brillante, l'oro 24kt più caldo . Questo è più completo, forse quasi complesso ; ma ragazzi averlo tra le mani è una emozione !
Vedremo poi quando avrò migliorato il mio livello e lui si sarà sfogato un pochino !

@runtuJazz
ho anche lavorato, sai le nostre giornate qui al nord sono di 26 - 28 ore , per cui un minuto di tempo da dedicare alla musica si trova sempre :ghigno:

gf104
22nd December 2013, 11:23
buon divertimento e dacci dentro!

Il_dario
22nd December 2013, 15:37
Ahhhh.... Dimenticavo :
È chiaro che presso lo showroom (provvisorio) de il_dario è possibile provare il semicurvo bicolore (two voices) oltre che ad altre chicche della produzione R&C !

Ps x Isaak & co : non ho altri tavoli da spostare :ghigno:

David Brutti
22nd December 2013, 16:57
L'hai preso in ditta? Se si l'ho testato qualche giorno fa e ha quasi fatto vacillare il mio Argento massiccio-placcato oro.
Grande sax, complimenti!!!!

ARVIDAX
23rd December 2013, 10:20
Bravo Dario spero che suoni "da solo" e da "paura" e che sia intontissimo e suoni con un filo d'aria come tutti i sax in vendita usati :lol: Bravo Dario sei un ciclone hai fatto bene !!

Il_dario
23rd December 2013, 10:59
No no.... sono facilmente impressionabile , lo sai ! E poi se suona da solo che pago a fare il maestro per insegnarmi ?
Comunque al di la degli scherzi, sono proprio soddisfatto , un giorno di questi te lo farò provare, anche se a te i soprani sono stati vietati :lol:

Bronx
23rd December 2013, 11:45
...e che cosa avevo detto io??
viewtopic.php?f=22&t=31282 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=31282)
Ora posso rasserenarmi... e, a parte gli scherzi, non sai quanto sono felice per te!

jasbar
24th December 2013, 11:33
:slurp: :yeah!) :bravo:
Non ho parole!

Marksax
24th December 2013, 14:10
Grande Dario un sogno di Natale che si è realizzato :half:

Buon Natale :alè!!)

Il_dario
24th December 2013, 18:50
........
Non ho parole!

A questo punto potresti fare un pensierino ad un bel soprano diritto argentato con cui hai giocato l'altra domenica :ghigno:

ARVIDAX
25th December 2013, 17:19
No no.... sono facilmente impressionabile , lo sai ! E poi se suona da solo che pago a fare il maestro per insegnarmi ?
Comunque al di la degli scherzi, sono proprio soddisfatto , un giorno di questi te lo farò provare, anche se a te i soprani sono stati vietati :lol:

Ti sbagli !! se voglio posso comprarlo il veto di Gene è rientrato quando gli ho spiegato che il mio obbiettivo è suonare malissimo più tagli di sax :ghigno:

Il_dario
25th December 2013, 19:58
Evviva, mal_suono comune , mezzo gaudio sopratutto se farlo con degli oggetti molto belli !
Se posso consigliarti, ho provato un Soprano curvo R1jazz in rame grezzo ( come il tuo tenore) con un bel suono , molto raffinato : Fantastico :D
Devi provarlo, sopratutto per l'ergonomia del curvo, ma sono sicuro che lo provi te ne innamori :yeah!)

Buon Natale !

ARVIDAX
27th December 2013, 18:44
Lo compro ::saggio:: chiamo Zolla e me lo faccio spedire subito non posso avere meno ramponi di te :ghigno:

MarcoCattafi9
6th January 2014, 13:46
Ragazzi ma, per curiosità, dove posso sentire un sample di questo sax??
E poi, adesso so che verro massacrato,..................................ma non è un pochinoinoino tamarro esteticamente?!?!?!

Prima di lanciarmi pietre ricordate sempre:""""""""gustibus non est disputandum"""""""""!!!!!o se mai usatele piccole!

gf104
6th January 2014, 14:23
tranquillo, non sei l'unico ad avere certi gusti!

Il_dario
6th January 2014, 17:51
Marco... Nessuna pietra, come hai giustamente detto... De gustibus ecc ecc..
Se come tamarro, intendi una cosa esageratamente vistosa a volte pacchiana, allora non direi, devi vederlo e toccarlo per poterlo giudicare.
La campana d'argento non è un look esclusivo.. Altri sax (silversonic, yanaghisawa 993x, adesso Borgani con la campana svitabile e sostituibile) hanno questa prerogativa, per una questione sonora e di look !
L'incisione è assolutamente sobria , certo esce dai canoni delle incisioni standard, ma non in maniera esagerata ! Ho visto delle incisioni " custom" ben piû pacchiane ....
L'unica cosa particolare sono i tasti in legno di ulivo, ma ti assicuro non si vedono " troppo " rispetto alle chiavi di ottone grezzo , sicuramente meno di qualche tasto di abalone bianco/nero o colorato, che si vede in giro adesso !
Io l'ho preso perchè mi sono trovato bene ergonomicamente, perchè ha un bel suono (appena riesco posto un piccolo sample) e lo considero un'opera d'arte dell'artigianato italiano (valore artistico aggiunto ... Sempre secondo il mio modesto parere ... De gustibus ecc ecc :D )
Beh , ho anche colto l'occasione economica , che di questi tempi non guasta mai !

Buona musica a tutti

Taras
6th January 2014, 19:16
Dario e' una meraviglia! :slurp:
..e chissà che suono (un uccellino mi ha detto che David Brutti ha lasciato il suo curvo d'argento a Quarna e chissà che cosa si è preso?!?!?)

il nero
6th January 2014, 20:06
La mia opinione è che questi" Ramponi" ,come qualcuno li chiama, sono tra i migliori soprani che ci sono in giro e sono anche molto belli. Le incisioni sono uniche e "vere",siamo al più del più,poco da dire:se si vuole uno strumento nuovo,la scelta è molto,molto ristretta,mio modestissimo parere.
il nero :saxxxx)))

David Brutti
6th January 2014, 20:14
..e chissà che suono (un uccellino mi ha detto che David Brutti ha lasciato il suo curvo d'argento a Quarna e chissà che cosa si è preso?!?!?)

Ciao Taras,

il curvo l'ho lasciato da qualche mesetto ormai per prendermi il mio attuale saxello in argento massiccio placcato oro 24K, strumento del quale sono soddisfattissimo.
L'ultima volta che sono salito, stavo per fare la pazzia con un Two Voices sempre saxello ma mi riservo di provarne uno col Sol acuto (non che mi serva quella chiave, ma in genere i soprani col Sol mi suonano meglio).

Il_dario
6th January 2014, 20:36
Beh ma qualcuno doveva pur farla la pazzia :ghigno: , anche senza Sol acuto, (tanto per ora faccio fatica ad arrivare al fa :D )

Taras
6th January 2014, 22:21

Ciao Taras,

il curvo l'ho lasciato da qualche mesetto ormai per prendermi il mio attuale saxello in argento massiccio placcato oro 24K, strumento del quale sono soddisfattissimo.
L'ultima volta che sono salito, stavo per fare la pazzia con un Two Voices sempre saxello ma mi riservo di provarne uno col Sol acuto (non che mi serva quella chiave, ma in genere i soprani col Sol mi suonano meglio).
Ciao David (you remember duduk!?!),
nella mia ricerca di "un bel sax" ho fatto chiedere alla Rampone se avevano soprani curvi e ho saputo della presenza del Tuo in argento...pensavo che fossi stato "abbagliato" dal Two Voices curvo...un caro saluto...Dario e' un mito...

David Brutti
7th January 2014, 10:35
X Taras: of course! E' uno strumento spettacolare, l'ho cambiato semplicemente perché ritengo il semicurvo più "versatile" per quello che devo fare. Quel curvo spacca, vale la pena provarlo!

MarcoCattafi9
7th January 2014, 14:11
Guarda le incisioni sono molto belle, ed i colori di fusto e campana pure!
Sono i tasti in ulivo e le tutte le chiavi in ottone che non mi piacciono!
Poi penso che le qualità sonore meccaniche ecc ecc abbiano un maggiore influenza sulla scelta o meno del sax rispetto al valore estetico; anche se però penso che, inconsciamente, influisca anche l'aspetto estetico del sax sul successivo piacere o meno del suono! Un po' come i sax d'epoca con marchi celeberrimi, che essendo molto blasonati ed essendo un idioma tendono a piacere a priori;
o come per esempio i Guarnieri e gli Stradivari:
a tal proposito ho letto(qualche annetto fa) di un esperimento dove, a dei violinisti professionisti bendati, hanno fatto sentire uno Stradivari ed un violino fatto con tutti i migliori metodi moderni, e ne è uscito fuori che la preferenza è andata al violini moderni!!

ARVIDAX
7th January 2014, 16:53
Marco che non ti piaccia è un conto e si tratta di gusti .
In quanto a qualità di suono ti assicuro che la differenza la senti subito poi può anche non piacerti il suono ma ti assicuro che bendato la differenza la senti.

MarcoCattafi9
8th January 2014, 01:39
Ma io mica metto in dubbio questo!
L'idea dell'ibrido mi sembra molto bella!
Ma per curiosità ci sono altri esempi di sax così?!?!

ARVIDAX
30th January 2014, 09:59
Ho provato il "cremino" di Dario ed è spettacolare , dal punto di vista estetico ben rifinito , tasti in legno meravigliosi e i due metalli utilizzati fanno un contrasto cromatico veramente unico.
Il mio maestro l'ha provato e pur non amando i Ramponi ha confermato che è molto bello , come dice lui cade bene e l'ha suonato per 10 minuti ed è rimasto colpito dal suono e devo dire anche io .
Anche il prezzo l'ha colpito !!! :lol:
Complimenti Dario un super ferro anche se per gli integralisti del soprano è .......troppo storto e anche troppo colorato !! :ghigno:

Il_dario
30th January 2014, 11:09
Non vorrei che a forza di colpire si raddrizzasse , con tutta la fatica che fanno a Quarna a dargli una forma "semicurva" :lol:
Comunque il prezzo è sempre relativo, se ne prendi un paio per te e per il tuo maestro sicuramente si riesce ad avere un congruo sconto :ghigno:

ARVIDAX
30th January 2014, 13:03
Il tuo ha solo delle piccole deviazioni io preferisco curve più decise infatti quando lo comprerò sarà sicuramente curvo e in materiali esotici tipo rame bronzo e sicuramente slaccati !!

Il_dario
30th January 2014, 13:52
Evviva, mal_suono comune , mezzo gaudio sopratutto se farlo con degli oggetti molto belli !
Se posso consigliarti, ho provato un Soprano curvo R1jazz in rame grezzo ( come il tuo tenore) con un bel suono , molto raffinato : Fantastico :D
Devi provarlo, sopratutto per l'ergonomia del curvo, ma sono sicuro che lo provi te ne innamori

Buon Natale !

Mi cito e te lo rammento ... Ho avuto modo di riprovarlo bene, è favoloso, e adesso il rame si sta scurendo per cui il contrasto con le chiavi argentate è spettacolare :slurp:

Il_dario
4th July 2014, 14:18
Da un paio di giorni sono o a letto con la schiena bloccata , ma se devo comunque trovare qualche cosa di positivo, studio 3 - 4 ore al giorno con il mio gioiellino che tengo qui di fianco a me ! ;)
Il bronzo invecchia e l'argento risplende : non comperate un sax cosi, la stabilità estetica non è assicurata :ghigno:

http://i.imgur.com/TA8FwPAl.jpg

http://i.imgur.com/bLHOaFUl.jpg
:slurp:

ptram
4th July 2014, 15:55
Povero Dario, come è ridotto male il tuo sax! Visto che non puoi muoverti, vengo io a sbarazzartene.

Paolo

gf104
4th July 2014, 16:20
Paolo, il tuo altruismo non ha confini!

a me francamente spiace farti fare 1000km....se vuoi, col tuo permesso, me ne posso occupare io che sono a 4 passi da Dario :smile:

(per il sax ridotto così male chiuderò un occhio)

Il_dario
4th July 2014, 16:53
E' bello avere degli amici che si interessano della tua salute !
:ghigno:

ARVIDAX
4th July 2014, 18:54
Finalmente roba che marcisce col tempo invece di tutta quella argenteria da matrimonio che hai per casa .....vedi che poi marcescente piace anche a te !!!!!!