PDA

Visualizza Versione Completa : sax basso J'elle Stainer



lama 315
19th December 2013, 02:16
Ciao, purtroppo dopo l'ennesimo ricovero per problemi alla schiena mi vedo costretto a vendere il sax basso J'elle Stainer argentato......non posso più (non dovrei più...) assolutamente fare le scale col peso del sax basso addosso.Sto veramente male, quando l'ho preso penso di aver toccato il cielo con un dito,finalmente il sogno si era avverato.Non sto ad elencarvi le soddisfazioni che ho avuto suonando un po' di tutti i generi musicali...e poi credo che sia proprio un sax nato bene,così facile da suonare anche nel registro grave (si scende al Sib con una facilità impressionante...).Che altro dire? niente purtroppo, quando la sf..a ti arriva addosso non c'è niente da fare...Per continuare a suonare in orchestra dovrò prendermi un baritono discendente (ho un Grassi professional argentato non discendente).Chiedo aiuto a voi, se sapete qualcuno interessato al sax valuterei anche scambio con baritono professionale discendente( naturalmente).

ARVIDAX
19th December 2013, 23:25
Ciao Lama ti ricordi avanzo ancora la grolla :D
Volevo sapere nel caso non riesci a scambiarlo se lo vendi e a quale prezzo .
Grazie

docmax
20th December 2013, 12:53
Prezzo e foto?

docmax
21st December 2013, 11:00
Visto! Argentato e bello bello. Ma tu sei di To? Il basso argentato mi manca...

lama 315
21st December 2013, 13:12
Ciao sono a circa 60 km da Torino, il terzo paese entrando in Valle d'Aosta.Il sax è perfetto e veramente si fa sentire in sezione....ho avuto occasione da fare anche piccole parti da solista nei concerti suonando sia parti per sax basso che parti di clarinetto basso e clarinetto contrabbasso e il sax (non io....) ha fatto la sua bella "sporca figura"....... :lol: :lol:

stepanxol
14th January 2014, 20:16
Ciao Lama,
una domanda: ma sei hai mal di schiena (e ci credo...) non puoi suonare seduto, con lo strumento appoggiato al supporto? Ho visto che molti sassofonisti bassi fanno così, per es. una volta ho visto Gilberto (il brasiliano che se non erro importa/tratta proprio i J'elle Steiner) e lui se ne stava bello seduto comodo.

Se invece il basso lo vuoi proprio vendere, io ho un baritono discendente :)
Però è uno Jupiter, decisamente non professionale, anche se non è un modello proprio scrauso (ha circa vent'anni, non ricordo il modello preciso).

Ovviamente non si può certo parlare di "scambio", ma potrebbe rosicchiare qualcosa al costo del basso, che temo sia proibitivo (per me). Nel caso rispondi qua... ma soprattutto, pensa alla soluzione che ho descritto sopra, è troppo un peccato non suonarlo!

ciao
Stefano

PS ho letto anche molto bene di questo
<http://www.sax.co.uk/acatalog/Saxholder.html>
anche se ovviamente il peso resta e una soluzione del genere aiuta più il collo della schiena

lama 315
14th January 2014, 22:27
Il problema non era (dico era perche già" permutato) suonarlo ma portarlo in giro.

stepanxol
15th January 2014, 19:52
Ah, certo, non ci avevo pensato. Beh, che dire... un vero peccato per te, ma una fortuna per il nuovo possessore, che speriamo giovane e forzuto (e munito di furgone...)

ciao
S

lugapsax
7th July 2016, 15:14
Buongiorno, il basso è ancora disponibile?