PDA

Visualizza Versione Completa : Microfono economico per strumenti a fiato



gm85
31st March 2008, 20:16
Mi serve un microfono per il sax ma non voglio spendere molto. Ho provato a suonare con un mic. per voce ma non mi è piaciuto il risultato.
Su dampi ho visto questo: Microfono per strumenti a fiato XXL XC98 (http://www.daminellipietro.it/Microfono_per_strumenti_a_fiato_XXL_XC98-23982-S-S4.music)
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

alexsax
15th April 2008, 22:40
Infatti me lo chiedo anchio ...è buono questo microfono? chi può darci delucidazioni?
:mha!(

Lanjazz
15th April 2008, 23:11
Io aspetterei di avere 2 soldi in più e andrei sul sicuro con ALMENO questo Sennheiser....http://www.daminellipietro.it/Microfono ... S-S4.music (http://www.daminellipietro.it/Microfono_per_strumenti_a_fiato_Sennheiser_E608-23981-S-S4.music)

alexsax
15th April 2008, 23:20
a me hanno consigliato il beringher , shure , sennheiser e Sd system ...però caspita...costano un botto di soldi... :yeah!)

Lanjazz
15th April 2008, 23:30
Io ho un AKG e l'ho pagato un botto.... questo Sennheiser a 170 euro non mi sembra male...

gm85
16th April 2008, 12:48
La differenza di prezzo c'è... 70 euri di sti tempi pesano!
E' una marca affidabile?

alexsax
16th April 2008, 12:58
Bravo "Gm" concordo con te... se poi uno ci lavora tutti i giorni e in una serata riesce a pargarselo o al max 2...forse forse sarebbe un buon investimento... :zizizi))

Lanjazz
16th April 2008, 21:23
Io ho un AKG e l'ho pagato un botto.... questo Sennheiser a 170 euro non mi sembra male...

La differenza di prezzo c'è... 70 euri di sti tempi pesano!
E' una marca affidabile?

la marca è affidabilissima

gm85
17th April 2008, 18:36
Grazie ;) quando sarÃ* il momento comprerò quello allora.
(prima c'è il becco nuovo per il baritono, ammazza se sono cari quelli!)

gm85
20th July 2008, 12:08
Niente, mi sono buttato sul risparmio, ho preso l' XC98. L'unica pecca è che se lo aggancio al sax si sente troppo la meccanica, per il resto devo dire che è ottimo. Anche per la voce!
:alè!!)

alexsax
20th July 2008, 12:22
Dove l'hai comprato da dampi?e il prezzo?
Il jack com'è CANON?

Novazione77
20th July 2008, 12:27
Io invece ho da poco comprato il microfono a clip AKG che ho in firma...necessita del phantom ma è una vera bomba!!!
Esce un suono eccezionale!!!
:yeah!)

SalVac85
20th July 2008, 18:44
L'unica pecca è che se lo aggancio al sax si sente troppo la meccanica deduco che è un microfono a clip,giusto? Anch'io avevo lo stesso problema con il tenore.......per attenuare un pò puoi fissare con del nastro carta (quello che usano i carrozzieri per intenderci ;) ) un pesso di spugna laddove pensi di mettere il microfono e poi attaccare quest'ultimo sopra il pezzo di spugna stesso (spero di essermi spiegato bene).......con me ha funzionato,il rumore della mia meccanica si sentiva a malappena (gran risultato considerando che la meccanica del mio Grassi è rumorosa come un cingolato :ghigno: )

gm85
20th July 2008, 19:31
Niente, mi sono buttato sul risparmio, ho preso l' XC98. L'unica pecca è che se lo aggancio al sax si sente troppo la meccanica, per il resto devo dire che è ottimo. Anche per la voce!
:alè!!)

Dove l'hai comprato da dampi?e il prezzo?
Il jack com'è CANON?

Si da dampi a 99 euro, ho messo il link al primo post, cmq si trova anche a meno se cerchi in rete.
Non è col jack, è ad alimentazione phantom (non ricordo come si chiama l'attacco, quello tondo con tre astine sottili).

SalVac85 grazie per la dritta, ci proverò ;)

pumatheman
20th July 2008, 21:43
Ci stò pensando anchio da un pò ma non ho fatto il "passo"...
gm85, sei contento dell'acquisto?
ho visto che su mercatino c'è un negozio che lo vende a 89euri... sarei molto tentato...

gm85
21st July 2008, 01:37
Si sono contento! Metto una prova online e ascolti per valutare la qualitÃ* di registrazione:
http://gm85.altervista.org/mus/pro.imp1_2_sax_alto.mp3

Federico
27th July 2008, 02:05
Raga faccio il tecnico del suono da 20 anni spendete qualcosa in più per i microfoni, è inutile avere un sax R1 jazz un Mark VI e dopo metterci un mic da 100 euri che ne dite :?:
In ogni caso se potete cercate di non prendere microfoni a clip almeno che non prendete un AMT stile Sonny (1000 euro) sono meglio i microfoni condensatore su asta che prendono tutto il suono dello strumento, un fa# acuto con un microfono messo in campana non si sentirÃ* mai bene come il sibasso, studiamo ogni giorno per ricavare il nostro suono migliore e alla fine lo roviniamo con un microfono da 100 euro pensateci :saputello :saputello :saputello
Se propio non volete rinunciare al microfono sulla campana andate su AKG o SHURE dai 150 euro in su, gli altri lasciateli perdere credetemi.

alexsax
27th July 2008, 10:26
CONCORDO CON TE !!!!

Infatti ero intenzionato a prendere un SHURE ad archetto spendere 200€....oppure un SDSYSTEM adatto per il sax o spendere 1000 per un AMT (non è nelle mie intenzioni...) :BHO: :lol:
Tu che sei tecnico del suono un AKG quale mi consigli? io ho provato uno che viene usato anche per le batterie e sinceramente o stava regolato male o non era buono il microfono... :muro((((

Federico
27th July 2008, 10:45
Ti consiglio il c519 o c516 che sono dei cardiodi a clip metti sempre la spugnetta sotto la clip prima di attaccarla in campana, elimini molto rumore dei tamponi e meccanica ;)

Isaak76
27th July 2008, 11:07
Raga faccio il tecnico del suono da 20 anni spendete qualcosa in più per i microfoni, è inutile avere un sax R1 jazz un Mark VI e dopo metterci un mic da 100 euri che ne dite :?:
In ogni caso se potete cercate di non prendere microfoni a clip almeno che non prendete un AMT stile Sonny (1000 euro) sono meglio i microfoni condensatore su asta che prendono tutto il suono dello strumento, un fa# acuto con un microfono messo in campana non si sentirÃ* mai bene come il sibasso, studiamo ogni giorno per ricavare il nostro suono migliore e alla fine lo roviniamo con un microfono da 100 euro pensateci :saputello :saputello :saputello
Se propio non volete rinunciare al microfono sulla campana andate su AKG o SHURE dai 150 euro in su, gli altri lasciateli perdere credetemi.Lo so...sono un P...A :ghigno: xò i Sordi sò Sordi :lol: io ho preso un Takstar SM-10B a condensatore (circa 100euro) xchè il mio negoziante ha fatto il tuo stesso raginamento e m'ha consigliato questo modello x il rapporto qualitÃ* prezzo.......secondo voi com'è?
Io x ora mi trovo bene a parte la scheda audio che mi tira dentro un fracco di disturbi, ma il Mic in compenso è molto sensibile