PDA

Visualizza Versione Completa : Soprano cannonball



31st March 2008, 17:07
Salve a tutti!
Sono in procinto di prendere un soprano e mi sono innamorato di un modello di una marca americana che non avevo mai sentito, questo è il link del modello che mi piace un sacco http://www.cannonballmusic.com/stonesopranosa.php .
Onestamente però non conoscendo la marca sono comunque dubbioso.
Esteticamente è una chicca per me, con pietre semi preziose al posto della madreperla, nero lucido con chiavi d'orate...
E' bellissimo anche un altro tipo di laccatura della stessa marca, la chiamano Black ice, è un nero leggermente tendende al grigio-azzurro ghiaccio, chiavi cordinate mi pare, è bellissimo anche quello.
Vabbè, comunque la mia domanda è, qualcuno conosce la marca? mi sa dare qualche info sulla casa produttrice e la distributrice in italia? magari anche il prezzo indicativo..."

Grazie per ogni risposta...
Big Jack

fabioo60
31st March 2008, 22:56
beh, Jack, se guardi i miei strumenti in firma, puoi vedere che i Cannonball esistono davvero !
Ho preso il mio alto direttamente negli USA (...senza provarlo, si, lo so che non si dovrebbe fare...)
e ti posso dire che sono molto soddisfatto, anche se al momento preferirei fosse un tenore...
ma questo non c'entra con la qualitÃ* dello strumento...
gli strumenti sono fabbricati a Taiwan (come i Paul Mauriat e molti altri) e poi assemblati/regolati negli
States. La costruzione e le finiture sono di primo livello.Molte caratteristiche sono innovative (big bell, fat neck,
ecc.ecc.) o quanto meno diverse dagli standard attuali. L'estetica poi, come hai notato, è molto appagante.
Il mio alto è "semplice", nel senso che ha il corpo slaccato e le chiavi laccate, niente di così eclatante come
il nero ice e altri, cmq si presenta benone. se tanto mi dÃ* tanto...
passiamo alla cosa + importante: come suona.
non ti parlo delle mie impressioni, non sono abbastanza qualificato.
l'ho fatto provare a diversi sassofonisti di ottimo livello. tutti stupiti. il mio maestro dice che è il migliore alto
che abbia mai suonato (usa YAS 62 e MKVI). il secondo l'ha suonato per un quarto d'ora e poi mi ha chiesto se ero sicuro di averlo pagato così poco. il terzo (che ho visto citato anche qui sul forum come riparatore) ha detto
testualmente "è una bomba".
forse ho avuto solo fortuna nel prendere il sax buono in mezzo a altri meno buoni.
o forse la qualitÃ* degli strumenti prodotti da case diverse dalle "big four" è migliorata negli ultimi anni.
io penso sia così. potrei parlare anche di un tenore cinese... ma questa è un'altra storia.
fino a quest'estate non si trovavano in italia. ero a conoscenza di un importatore olandese per l'europa.
adesso sono importati in italia da MKM-Music. trovi info sul web. fino ad una settimana fÃ* c'era solo un negozio nel triveneto che li avesse ( o meglio ne aveva uno, un alto).
per quanto riguarda i prezzi in italia, beh non li conosco. quelli olandesi erano + alti di almeno un 30% rispetto
a quelli americani...
su ebay riesci a prendere un soprano per circa 1000/1200 usd. devi aggiungere trasporto e iva/dazio.
spero di essere stato utile.

Alessio Beatrice
1st April 2008, 20:41
Basta usare il tasto Cerca, se ne parla in tanti post.