PDA

Visualizza Versione Completa : Bocchino suono scuro



Fabrizio Buonocunto
8th December 2013, 18:28
Buonasera, appena iscritto e spero di non fare casini. Ho cercato ma non ho trovato quello che mi serve. La domanda è questa: ho comprato un contralto cinese ( Conductor ) e sto prendendo lezioni. Mi piace un suono grave, anzi gravissimo, caldo e scuro scurissimo. Le ance saranno solo e sempre le Plasticover ( per adesso uso le 2,5 ); mi dite che bocchino devo comprare?? A camera larga, stretta ecc.ecc.ecc. Quando più scuro è il suono più mi piace. Indicatemi, se volete,i bocchini Rico, poiché per adesso solo quelli posso comprare. Grazie

Mike Chess
15th April 2014, 13:57
Fammi sapere, mi interessa molto l'argomento

xelaris
31st May 2014, 00:22
Perche' ti limiti alle Plasticover? Sono tra le mie favorite ma in termini di suono "scuro" proverei altro: Vandoren "blue" (classiche) o le Gonzalez...
In termini di becchi scuri ti consiglierei: Selmer Soloist, Tonalin, Ottolink ToneEdge, i Bamber Concert (se riesci a trovarli)...i Tone Edge ed i Bamber in particolare sono affordabili....se poi ti limiti ai Rico Royal allora vai per la camera larga "A" 3,5 o 7 (ho un A3 per tenore che trovo scurissimo).
Una alternative interessante potrebbero essererlo certe imboccature "senza nome" vintage che troveresti a prezzi stracciati - di solito hanno camere larghe - una garanzia per ottenere un suono dark.