PDA

Visualizza Versione Completa : Devo suonare coi guanti:quali usare?



31st March 2008, 12:06
Dovrei suonare il sax con i guanti. che tipo di guanti posso usare e dove posso comprarli?

PS.la causa non è un'allergia ma bensì la saliva...

zeprin
31st March 2008, 12:40
I guanti che usano all'ospedale, quelli di latex sono abbasta economici.

Blue Train
31st March 2008, 16:08
I guanti che usano all'ospedale, quelli di latex sono abbasta economici.
Visto che non devi operare in ambiente sterile puoi comprare quelli che hanno l' interno in cotone riutilizzabile, non ti faranno sudare come quelli in latex, dovresti trovarli in farmacia ...

ModernBigBand
31st March 2008, 16:11
Ma come fai a suonare con i guanti?L'estate soprattutto con il sudore...
Abituati a suonare senza, il problema della saliva è comunissimo, basta avere un panno a portata di mano e asciugare quando senti l'umiditÃ*.
Io suono ore e ore e quelle poche volte che esce qualcosa uso questo sistema...

;)

Aktis_Sax
31st March 2008, 18:15
Dovrei suonare il sax con i guanti. che tipo di guanti posso usare e dove posso comprarli?

PS.la causa non è un'allergia ma bensì la saliva...

quoto modern... non è scomodo suonare con i guanti? Ti dÃ* così tanti problemi la tua saliva? :roll:

almartino
31st March 2008, 22:48
il problema della saliva è comunissimo, basta avere un panno a portata di mano e asciugare quando senti l'umiditÃ*.
Io suono ore e ore e quelle poche volte che esce qualcosa uso questo sistema...
;)

quoto modern,
credo che a chi piu' e a chi meno succeda a tutti.
uso anche io un panno...
ciao
Al

2nd April 2008, 13:58
la saliva mi fa un po' schifo e spesso dopo che suono devo dare la mano (gesto formale) a chi si complimenta con me. quindi i guanti mi servono per questo.
riguardo al fatto del sudare, non mi è mai successo che mi sudassero le mani mentre suonavo, nemmeno pianoforte.

grazie a tutti per i consigli. appena ho tempo passo da una farmacia e provo.

ModernBigBand
2nd April 2008, 21:52
Beh..di solito la saliva esce nella parte superiore...comunque credo sia meglio asciugare la mano e lo strumento con un panno che porgere una mano "guantata" o sfilarlo prima di dare la mano.
Stai pur certo che se usi quelli in lattice avrai le mani sudate in 1 minuto...

;)

Aktis_Sax
3rd April 2008, 19:37
appunto: se esce nella parte superiore, la mano interessata sarÃ* la sinistra no? e la mano per i complimenti dovrebbe essere la destra, giusto? ;)

gm85
3rd May 2008, 20:51
Certo che si può suonare con i guanti! D'inverno quando suoniamo in giro con la banda mi cadono le mani :D Però uso i mezzi-guanti di lana.
Scherzo, cmq suonare il sax con i guanti di lattice davanti alla gente potrebbe sembrare un pò strano... :BHO:

Josax
3rd May 2008, 21:52
bè in effetti anche a me sembra un pò strano usare i guanti per la saliva.... :BHO: ma quanta ne produci,in quantitÃ* industriale?? :lol: :lol: :lol: scusa...non ti sto prendendo in giro.... ;)

Sax O' Phone
4th May 2008, 17:32
Bhe sì, è un po' fastidioso avere le dita ed i tasti bagnati dalla saliva, anche perchè diventano scivolosi; a volte capita, ed allora mi fermo, asciugo tutto per bene con un panno di daino, e se continua a sbavare (ovvio il sax, NON io! :bugia: ), ci infilo pure lo scovolone, e ripeto l'operazione esterna. Con i guanti non suonerei mai: a volte ho bisogno di sentire la vibrazione sui tasti, e comunque credo ti siano d'impaccio.