PDA

Visualizza Versione Completa : palm key risers



Taras
4th December 2013, 13:26
Non riesco a trovare dalle mie parti le palm key risers (mano sx)...vorrei provarle sul mio alto Conn e sul mio tenore King vintage...qualcuno mi sa dire dove ordinarle senza svenarmi con spese postali dall'estero? grazie

tzadik
4th December 2013, 13:28
Ti consiglio di parlare con un tecnico e farteli fare in resina o in sughero.
In questo modo puoi scegliere tu, forma e altezza. Così hai una cosa funzionale (e se vuoi... definitiva).

KoKo
4th December 2013, 13:30
io li ho fatti con il sugru =)
http://sugru.com/

Taras
4th December 2013, 13:53
grazie per le risposte...avevo già trovato queste soluzioni ma non volevo fare una cosa permanente (il sugru è interessante ma se lo voglio togliere?)...ho trovato su saxontheweb che sono stati relizzati in sughero e fissati con vari giri di teflon intorno alle chiavi...anche perchè è da trovare il giusto spessore ed avere il tempo di realizzarli e la manualità di modellare il sughero...

bobby
4th December 2013, 14:11
Ebay costano 10 €! viste ieri!

tzadik
4th December 2013, 14:41
Sughero e resina puoi tranquillamente modellarli, usando carta vetrata (con grana variabile).
Il Sugru, per esempio, una volta che ha polimerizzato, non lo modelli più... almeno non con carta vetrata.

KoKo
4th December 2013, 15:39
anche il sugru si rimuove abbastanza facilmente
http://www.youtube.com/watch?v=SzLjoFDIuwE

Enricolt
4th December 2013, 16:40
...e io che pensavo che Sugru fosse una forma dialettale per Sughero :oops:
priprio vero che qui sul forum non si finisce mai di imparare!!

Rosario Giordano
4th December 2013, 22:35
Ma perche' sbattersi così tanto? Ci sono quelli neri della Runyon, pronti da montare, costano 1.50 € l'uno (mi sembra, ma non ricordo bene).
Li trovi su Ebay oppure te li fai arrivare in un qualsiasi negozio di musica (io ho fatto così).
Li ho montati su due delle tre palmari sx del soprano MK VI (Re e RE#) gia' da parecchio tempo, non si sono rotti e non si sono mossi, e se ne ho voglia li tolgo in 5 secondi.

tzadik
4th December 2013, 22:51
Ma perche' sbattersi così tanto? Ci sono quelli neri della Runyon, pronti da montare, costano 1.50 € l'uno (mi sembra, ma non ricordo bene).
Li trovi su Ebay oppure te li fai arrivare in un qualsiasi negozio di musica (io ho fatto così).
Sono orribili, dai... doh!

Li ho anche io... avere quella sensazione gommosa sotto le mani... doh!

gf104
4th December 2013, 23:19
l'ultima volta che si era parlato di palm key risers erano spuntate da qualche parte delle foto di pkr in sughero, sagomate alla perfezione e ricoperte da una vernicetta trasparente, erano bellissime! quelle in gomma non sono il massimo

Rosario Giordano
4th December 2013, 23:24
Sara' bello il Sugru?
A me quella sensazione gommosa non dispiace, le dita non scivolano. E poi sono degli aggeggi che devono essere funzionali, e il loro lavoro lo fanno, hanno un costo irrisorioù e li metti e li togli come vuoi senza sbattimenti vari.
Quelli in sughero erano bellissimi, ma non penso sia un lavoro semplice da fare.

gf104
4th December 2013, 23:39
se parti da un blank in sughero occorre sicuramente ottima manualità ma quelli che avevo visto venivano venduti già sagomati e pronti da posizionare, mi pare fosse un sito americano

Taras
5th December 2013, 20:26
ordinate da sax.co.uk...le runyon e le FAXX...per provarle...17 euro compreso ss

bb
12th December 2013, 15:33
ciao ti consiglio gli oleg che sono molto ben fatti ed in metallo, si avvitano tramite una micro brugola sulle palmari, ci sono di varie altezze, non sono molto economici, ma sono ottimi prodotti.
Sul Conn ti dico per certo che non vanno a causa della diversa forma delle chiavi, sul king non saprei....

bonnygonfio
12th December 2013, 21:29
Io li uso ormai da 1 anno sia sul soprano sia sul tenore prestige (sul pro 2000 e l'alto non serve). Mi trovo bene, chiaro che non sono belli da vedere ma pero' sono funzionali. La meccanica adatta a me sarebbe quella yamaha per come sono disposte le chiavi palmari ma con queste ho migliorato di molto il problema.

ptram
13th December 2013, 01:48
A proposito di Sugru, nel caso si preferisse quella sensazione tattile rispetto alla gomma cinese: non si potrebbe modellare il foro dei riser attorno alle chiavi, estrarre i riser prima che il Sugru si asciughi, e poi metterli e toglierli a piacere come si potrebbe fare con i Runyon?

Paolo

KoKo
13th December 2013, 12:59
il sugru è rigido, non penso sia agevole da togliere e mettere una volta seccato.

Taras
13th December 2013, 13:19
oppure modellare il sugru sui riser?

Taras
21st March 2014, 11:29
ciao ti consiglio gli oleg che sono molto ben fatti ed in metallo, si avvitano tramite una micro brugola sulle palmari, ci sono di varie altezze, non sono molto economici, ma sono ottimi prodotti.
Sul Conn ti dico per certo che non vanno a causa della diversa forma delle chiavi, sul king non saprei....
@bb...mi confermi che le palm key risers della Oleg non vanno bene per il mio alto Conn Transitional?
grazie