PDA

Visualizza Versione Completa : Sapore di metallo in bocca



Enricolt
4th December 2013, 12:41
Ragazzi,
Premetto che ho sempre usato bocchini in ebanite.
Recentemente mi dedico con soddisfazione al JJ DVNY, comprato usato sul forum, ma dopo un po' mi lascia un saporaccio metallico in bocca che non mi abbandona per ore.
E' normale? :BHO:
Mi sto avvelenando? :mha!(
grazie

bonnygonfio
4th December 2013, 14:07
Potresti provare a suonare "sapore di sale" e vedi cosa succede... :ghigno:

Scherzi a parte (pero' era bella...) a me non è mai successo, prova ad usare i paradenti in gomma trasparenti dopo aver pulito per bene con uno spazzolino da denti che non usi piu' tutto il bocchino sotto l'acqua.

bobby
4th December 2013, 14:09
Ciuccia una mentina!

Enricolt
4th December 2013, 16:35
Bonny, il paradenti c'é e ovviamente ho pulito il più accuratamente possibile il bocchino prima di usarlo.
Boh?
comunque grazie

barba
4th December 2013, 18:45
Ciao Enri,torna all'ebanite,mai sottovalutare i segnali del corpo,forse hai un'allergia al metallo,ripeto rispettare i segnali non cercare compromessi non si sa cosa scateniamo a non rispettarli. Ezio

ARVIDAX
4th December 2013, 22:31
Ciao Enri,torna all'ebanite,mai sottovalutare i segnali del corpo,forse hai un'allergia al metallo,ripeto rispettare i segnali non cercare compromessi non si sa cosa scateniamo a non rispettarli. Ezio

Condivido al 1000 % l'approccio zen di Barba ho pensato la stessa medesima cosa !! :zizizi))

Enricolt
5th December 2013, 11:31
Azz... così mi spaventate!! :\\:
Però il JJ mi piace...mi spiace abbandonarlo, farò ancora qualche tentativo e e se il problema persiste mi dedicherò all' hard rubber.
Grazie

tzadik
5th December 2013, 11:34
Con cosa l'hai pulito il metallo? :BHO:

Enricolt
5th December 2013, 11:44
Gran sapone e spazzola e poi l'ho lasciato a mollo per una 20ina di minuti in acqua con un poco di amuchina (ho fatto la caxxata?)

fcoltrane
5th December 2013, 14:40
ti darò un consiglio che potrà rivelarsi peggiore del male. (perchè poi magari senti la plastica o la colla)
puoi provare (se hai tanto tempo da perdere ) a rivestire il bocchino su tutta la superficie a contatto con la bocca di una sottile striscia di plastica tipo nastro adesivo trasparente.
ho un bocchino in legno trattato che suona molto bene ma ogni volta che provo a suonarlo mi lascia un retrogusto di legno.
lo ho sempre lascito in disparte nel cassetto anche se mi dispiace perchè suona bene.

re minore
7th December 2013, 20:19
Ho anche io un paio di JJ in metallo e non mi hanno mai lasciato alcun sapore in bocca. Quoto barba al 100%, ma penserei anche alla possibilita' che si tratti di un difetto di quel particolare becco e non di una tua allergia. Se puoi provane un altro!