Accedi

Visualizza Versione Completa : Che legatura mi consigliate per un meyer?

3rd December 2013, 23:57
Salve a tutti, desideravo un consiglio su quale legatura acquistare per un bocchino Meyer 5 alto, con sax yamaha yas 62,momentaneamente uso la legatura di serie del yamaha 4c, pero' penso che sia molto scadente,
aspetto vostri consigli,grazie.

bertuc79
4th December 2013, 00:16
ciao io sul mio sax alto uso meyer 6MM ebanite,e uso una legatura rovner versa e mi trovo moooooooolto bene!

C_claire
4th December 2013, 00:27
Francois Luiss Pure Brass, eccezionale!

4th December 2013, 00:30
Qualcuno mi consiglia le BG
Che ne pensate ????
grazie

re minore
7th December 2013, 20:15
A me le BG non piacciono (quelle in pelle, mai provate le BG in metallo). Per il consiglio io direi una Rovner Platinum oppure una Wanne Enligthened. Quest'ultima non la uso piu' proprio perche' sono passato alla Platinum e potrei quindi vendertela. E' una ottima legatura ed ha 4 placche di ricambio che cambiano davvero il suono, a differenza di altre legature. Pero' io mi trovo meglio con la Platinum, che uso su un Selmer Soloist.

JackGregory
7th December 2013, 21:34
Io (ho un cassetto di legature quindi non è per mancanza di materiale) ma sul mio Meyer 7 mi trovo bene con la sua originale, in alternativa và bene anche una normale Selmer a 2 viti.

saxintown
8th December 2013, 11:02
Confermo quanto detto da re minore: provato una BG in pelle (non mi è piaciuta proprio per niente)
Sul meyer ora riuso la sua legatura originale