PDA

Visualizza Versione Completa : Valore di un sopranino Orsi?



29th March 2008, 10:55
salve, possiedo un sopranino ricurvo dela orsi, vorrei sapere piu o meno che valore ha dato che dovrei mandarlo a riparare,non so se ne vale la pena, anche se penso che lo mandero' ha riparare in ogni caso dato che ne sono affezionatissimo.

poi il bocchino non riesco a capire di che marca e', e' un vintage, e ha incisa una M grossa, ed e' made in france.

pace a tutti

23rd September 2008, 09:55
Salve,
non so se sei ancora del forum,
comunque un sopranino Orsi, sempre che la Orsi produca ancora, può costare nuovo fra 3500 e 4500 Euro, dipende se diritto o curvo (la Orsi è o era l'unica a produrlo curvo).
Un sopranino ha sempre un qualche valore, non sono in molti a costruirlo bene (escludendo i cinesi): Yanagisawa,RamponeCazzani,Selmer e Orsi.
Ti direi se non chiedono molto di farlo riparare.

pumatheman
23rd September 2008, 10:19
che figata FACCELO VEDEEEE !!! (il sopranino :lol: )
e sarebbe ancora più figata se ce lo fai sentireee !!! (sempre il sopranino :lol: :lol: )

David Brutti
23rd September 2008, 12:05
Il curvo Orsi è e sarÃ* sempre una raritÃ*: ti conviene sicuramente farlo riparare e anche bene! Il suono di quello strumento poi è a mio parere davvero particolare anche se a livello d'intonazione siamo lontani dalla perfezione. Difficile esprimere un valore di mercato: sappi comunque che il curvo Orsi è in ogni caso un pezzo da collezione.
Per il bocchino non saprei che dire: se posso comunque darti un consiglio, la Rampone ha recentemente prodotto un becco da sopranino che suona meravigliosamente ed è molto abbordabile economicamente.

Ciau,

David

CARO
23rd September 2008, 16:41
Se proprio vuoi fare qualcosa al tuo sopranino, mantenendo l'originalitÃ* di ogni sua componente non ti resta che affidarti nelle mani degli artigiani Orsi. Non so dove abiti, ma a Tradate (VA) c'è la fabbrica e sono tutti molto disponibili. Inoltre ti possono dare tutte le informazioni che vuoi riguardo lo strumento. (http://www.orsi-wind-instruments.it/)
Se proprio sei lontano e non sai che farne, puoi sempre regalarlo al sottoscritto (che casualmente abita a due passi da Tradate)! :ghigno:

21st January 2009, 20:51
Ottimo sito quello della orsi...
Ho scoperto proprio visitandolo che tanti degli strumenti a fiato "leggendari" che ogni tanto saltano fuori vengono prodotti proprio lì!

CARO
21st January 2009, 21:31
Verissimo! C'è anche da dire che, purtroppo in Italia non hanno molto mercato, mentre ne hanno molto di più all'estero. Certo, alcuni strumenti non sono proprio professionali, però puoi contare sulla manifattura e sulla manutenzione per ogni eventuale problema.
Soprattutto per questi strumenti particolari, meglio esser sicuri di poter avere la migliore assistenza al momento del bisogno! ;)