PDA

Visualizza Versione Completa : Sequoia Fat Sons: Classic and Booster!



AmyasCrale
17th November 2013, 08:27
Credo di avere deciso quale baritono acquistare: sequoia classic... ma prima, dato che al monento non ho avuto modo di provarlo nč sentirlo, mi piacerebbe ascoltare qualche registrazione o video di qualche fortunato possessore... ovviamente sono ben accete le opinioni in merito a tali modelli

ciak
17th November 2013, 09:40
Non posso aiutarti. Certo, mi sembra curioso il fatto di scegliere un baritono senza provarlo ne sentirlo, ma contento tu contenti tutti, :-)

AmyasCrale
17th November 2013, 12:57
ohi sei vicino... io perugia

AmyasCrale
17th November 2013, 13:00
eh ma lo proverō prima o poi

Il_dario
17th November 2013, 15:06
Ti auguro di trovare e provare la tua strada,
Ti segnalo anche che a Livorno, piu vicino a Perugia, ci sono gli MG e tutti ne parlano bene ! Contatta Lordsax sul forum eventualmente !

Ps. Se vuoi modificare o editare un tuo post appena inviato , per alcuni minuti rimane attivo il tasto [modifica]

Buona musica
:saxxxx)))

ciak
17th November 2013, 16:11
Se vuoi provare il mio bar, visto che siamo vicini,i non ti far problemi :-)

G.M.
17th November 2013, 20:13
Tanti baritoni Conn sulla Pievaiola,fatti un gito se vuoi.

tzadik
17th November 2013, 20:13
Mi autoquoto:

Sequoia: di baritoni ne esistono due modelli... entrambi hanno un suono che ha qualche reminescenza "Selmer". Entrambi i modelli Sequoia sono strumenti professionali, meccanica pių sofisticata, suono pių completo, intonazione pių agevolata.
I due modelli sono completamente diversi tra loro: ognuno ha una destinazione d'uso "dedicata", diciamo (un po' come per i due baritoni Yamaha).

Il "Booster" č pensato per jazz e musica leggera.
Il "Classic" č pensato per generi "non leggeri": musica classica e banda.
Nessuno dei due strumenti č "inutilizzabile" in contesti musicali diversi da quelli per cui sono stati concepiti.
Puoi fare rock con un "Classic"
Puoi fare classica spinta con un "Booster" ---> viewtopic.php?p=335744#p335744 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?p=335744#p335744)


Non ho mai provato ancora nessun baritoni Sequoia "Classic" (tenori tanti perō).
Il mio "compare" usa una Sequoia "Booster" (strumento scelto dopo anche dopo aver "girato" baritoni 2/3 volte pių costosi)... quindi č uno strumento che conosco bene (e ho suonato diverse volte).
Posso assicurare che le differenze tra "Classic" e "Booster" rimangono uguali tra i vari tagli di sassofono disponibili nelle due versioni:
- alto "Classic" vs. alto "Booster"
- tenore "Classic" vs. "Booster"
- baritono "Classic" vs. baritono "Booster"

AmyasCrale
17th November 2013, 21:42
non vedo l'ora di metterci su le mani

nikkko86
24th November 2013, 18:44
Oggi ho sentito il red booster baritono..paura! Vale la pena far un viaggio a udine cosi li senti tutti e li scegli

AmyasCrale
24th November 2013, 20:02
grazie