PDA

Visualizza Versione Completa : Bocchini Gary Sugal, li conoscete?



giocalce
16th November 2013, 15:22
vorrei sapere se qualcuno ha provato questi bocchini.
Mi interesserebbe per soprano. Il prezzo è buono, ma mi piacerebbe andare sul sicuro.

http://www.lanotagiusta.com/sassofoni/b ... ax-soprano (http://www.lanotagiusta.com/sassofoni/bocchini-per-sassofono/gary-sugal/gary-sugal-bocchino-per-sax-soprano)

giosuei
17th November 2013, 01:11
anni fa ho preso il "tris": Tenore, Alto e Soprano; direttamente dal suo EBay e a prezzi da bancarella.

Il Tenore è insuonabile, il Contralto sta nella media (dei buoni) e il soprano è molto buono e lo uso ancora.
ma io sono un principiante, almeno sul soprano...........

tzadik
17th November 2013, 01:18
Fatti mandare qualche foto dettagliata: è un negozio, l'oggetto dovrebbero averlo disponibile.

Non conosco quei bocchini... però Gary Sugal non gode per niente di una buona reputazione... sul forum americano (quindi... tra la gente comune!).


Per quello che costano quei bocchini... mi aspetterei (e di solito non sbaglio di molto) che valgano quello che costano.
Forse è meglio rivolgersi al mercato dell'usato...


In quel budget per soprano... cerca un Bari o un Lakey (che è simile al Bari).

giocalce
17th November 2013, 10:09
grazie per la risposta.

Tzadik, il lakey l'ho provato e non mi è piaciuto, almeno quell'esemplare;
il bari ancora non l'ho trovato(ho messo un ann. nella sez. cerco);

Sono in trttativa per un runyon custom 7, conosci questi becchi?

Sto cercando un becco che sia facile nell'emissione ed intonato.
Mi piacerebbe suonare con poca pressione ed ance morbide.

Attualmente suono con un selmer 80 E, abbastanza intonato, ma penso non sia proprio airflow; Ho anche un Selmer ss j portato a 0'64 da Simone, adesso molto più facile da suonare, ma l'imboccatura adesso la sento più scomoda di prima.

Ho anche un Peverelli 3, di cristallo, o vetro, che ha un bel timbro ovattato, ma mi stanca, forse è troppo chiuso per me.