PDA

Visualizza Versione Completa : Sax Baritono Roling's.. cosa devo fare?



Fiestmo
15th November 2013, 15:11
Salve, suono il contralto da un annetto circa e sono contento del mio Yamaha 480 di livello intermedio. Di recente, il mio maestro, mi ha proposto di prendere un sax baritono Roling's da studio, facendomi un offerta che non avrei potuto rifiutare. Punto di forza dell'offerta: Sax Nuovo completo di tutto a 1400 trattabili (prezzo sul mercato 1750) con pagamento dilazionabile senza limiti di tempo. Ho provato lo strumento per pochi minuti e mi sono innamorato del baritono; oggi lo porto a casa per conoscerlo meglio (senza obbligo d'acquisto). Le domande che vi pongo sono: cosa ne pensate di questo strumento Roling's? consapevole del fatto che è uno strumento da studio, mi conviene prenderlo approffittando dell'offerta? ho letto sul forum che di questa marca si parla per lo più del contralto e con pessime credenziali, con il baritono potrebbe essere diverso?
Grazie per eventuali risposte.

Madcat
19th November 2013, 12:58
Non ho nulla contro gli strumenti cinesi (del resto ho un tenore Alysee e mi ci trovo benissimo). Ma un baritono è troppo delicato. Le leve sono molto lunghe e soggette a sollecitazioni. Io con quella cifra mi butterei, piuttosto, su di un buon usato.