PDA

Visualizza Versione Completa : STM chi lo ha reso celebre ?



juzam70
11th November 2013, 18:51
Ciao a tutti, dopo un primo approccio traumatizzante,da poco, riesco a soffiare dentro un STM 7*, mi piace davvero e son soddisfatto e da quì, mi è partita una domanda, magari scontata o infantile, ma è giusto per fare 4 chiacchere. Chi sono quegli artisti che hanno reso questo bocchino un icona del sax tenore e a che sax lo abbinavano ? So che nel forum, parecchi di voi sapranno rispondere ad occhi chiusi a queste domande ::saggio::

fcoltrane
11th November 2013, 19:29
un po tutti i sassofonisti anche per un breve periodo hanno suonato con un link in metallo (magari il modello florida o Babbit)
Trane Dexter Berg Brecker Lovano ma la lista è lunghissima.

juzam70
11th November 2013, 20:11
Interessante, magari sarebbe, carino sapere a cosa son passati dopo.... ma immagino ci siano già molti post, sui setup dei BIG !

Jason Kessler
11th November 2013, 20:29
http://www.ilsaxofono.it/portale/settaggi-maestri.html

è un inizio,
chi cerca...trova...a volte.....

Di fatto, non c'è "grande" che non sia passato da un STM o tone edge, forse l'unico escluso è Joe Henderson (selmer soloist), e molti non hanno mai cambiato.

$sax$$$
11th November 2013, 22:00
Di fatto, non c'è "grande" che non sia passato da un STM o tone edge
riflettendo su queste parole assolutamente vere.....fossi in te non venderei il Tone Edge che hai....ma lo farei modificare tipo "Slant" (magari da Simone..).......e vedrai che sorpresa!!!

juzam70
11th November 2013, 23:17
[quote="Jason Kessler":15d36hd1]

Di fatto, non c'è "grande" che non sia passato da un STM o tone edge
riflettendo su queste parole assolutamente vere.....fossi in te non venderei il Tone Edge che hai....ma lo farei modificare tipo "Slant" (magari da Simone..).......e vedrai che sorpresa!!![/quote:15d36hd1]

Interessante, non ci avevo pensato ..comunque adesso, sto suonando stm... mi piace mi piace :saxxxx)))