PDA

Visualizza Versione Completa : Keilwerth EX90 II



fabioo60
28th March 2008, 11:20
qualcuno ha avuto modo di provare il tenore keilwerth ex90 ii serie?
mi piacerebbe avere qualche feedback... ;)

ModernBigBand
28th March 2008, 13:16
I Keilwerth sono ottimi strumenti, con una voce bella potente ma costano. Se poi ci si fa suggestionare dal prezzo, difficilmente si riuscirÃ* a prendere un Keilwerth invece che un Selmer.
Io ho avuto modo di provare modelli della serie SX90 ("normali", vintage e Shadow) e sono davvero buoni, in più hanno alcune chiavi regolabili e questo aiuta non poco nel trovare la giusta comoditÃ* sullo strumento. La cosa che mi è piaciuta di più (oltre alla voce "potente") è stata proprio la meccanica...fluidissima.
Pur essendo di una serie inferiore credo che anche l'EX sia un bello strumento. Se vuoi provarli puoi andare da cherubini a roma,dovrebbe averne qualcuno.

;)

fabioo60
28th March 2008, 23:12
il problema è che faccio prima ad arrivare a vienna che a roma...
da queste parti mi è difficile provare alcunchè, così mi trovo costretto (?) ad acquistare (GASSS) strumenti ed accessori per poterli provare... c'è 'stò EX su ebay...

almartino
28th March 2008, 23:22
il problema è che faccio prima ad arrivare a vienna che a roma...
da queste parti mi è difficile provare alcunchè, così mi trovo costretto (?) ad acquistare (GASSS) strumenti ed accessori per poterli provare... c'è 'stò EX su ebay...

certo che acquistare un sax alla cieca mi sembra un po' azzardato, però se è l'unica o la piu' comoda alternativa che hai....

ModernBigBand
28th March 2008, 23:25
il problema è che faccio prima ad arrivare a vienna che a roma...
da queste parti mi è difficile provare alcunchè, così mi trovo costretto (?) ad acquistare (GASSS) strumenti ed accessori per poterli provare... c'è 'stò EX su ebay...

Ah...scusami non avevo notato che sei di Trieste! :oops:
Anche io non sono molto propenso ad acquistare a scatola chiusa ma, come dice Al, se non hai alternative...

;)

fabioo60
28th March 2008, 23:30
ragazzi avete super ragione, ne ho prese diverse di delusioni, ma anche qualche soddisfazione...
il calcolo delle probabilitÃ* è al 50%... vediamo come va stavolta!
però anche a te piace il rischio, Al, visto lo Zhenghao...

almartino
28th March 2008, 23:37
ragazzi avete super ragione, ne ho prese diverse di delusioni, ma anche qualche soddisfazione...
il calcolo delle probabilitÃ* è al 50%... vediamo come va stavolta!
però anche a te piace il rischio, Al, visto lo Zhenghao...

si certo, ma visto il prezzo dello Zhenghao è stato un rischio "irrisorio" ed ho appagato la mia curiositÃ*...

fabioo60
28th March 2008, 23:49
Altrochè, vista anche la prova direi che l'azzardo ha pagato !
tanto è vero che ne ho preso uno anch'io, sulla scia del tuo esperimento, e ne sono pure soddisfatto!
"un azzardo al giorno leva la noia di torno"... o no???