PDA

Visualizza Versione Completa : Bari Dakota tenore refacing Menaglio



ARVIDAX
4th November 2013, 21:49
http://imageshack.us/a/img843/1494/xvs5.jpg
http://imageshack.us/a/img802/8247/wxgg.jpg


Vendo Bari Dakota per sax tenore, perfezionato da Fabio Menaglio: http://www.tmsax.it/
Apertura 8* = 0,115"
Si tratta di un bocchino vagamente ispirato ai Brillart Ebolin/Tonalin: la camera è media (o medio stretta volendo), i binari internamente sono "non scavati".
A differenza dei Brilhart, il becco esterno è basso, circa come un Otto Link Early Babbitt.
.
Il bocchino nasce da un Bari Dakota apertura #4 ed è stato aperto fino a #8* (=0,115").
Il lavoro, come su ogni bocchino rifatto da Fabio Menaglio, è fatto a puntino. Il bocchino viene testato e testato molte volte prima di arrivare al risultato finale.

Nell'aprire il bocchino (da #4 a #8*) ha lasciato una discreta quantità di materiale in prossimità del "ciglio"... in modo tale ottenere un ottimo volume e una buona definizione di suono.
Il bocchino risulta molto confortevole e la timbrica, come anticipato, ricorda quella dei Brilhart anche per via della costrizione interna.
Ne è uscito un bocchino ottimo per il jazz... suono ben centrato e compatto, con un ottimo corpo... decisamente versatile. Il volume è tanto, quindi ci potete fare anche suonare anche in contesti dove vi serve volume.

Cosa importantissima: il bocchino è fatto di ebanite di ottima qualità: non è la plastica super fragile dei Brilhart (sia Ebolin e sopratutto Tonalin), quindi nessun problema di rotture varie del collo.

Il bocchino è in buonissime condizioni estetico/funzionali pari al nuovo suonato pochissimo.

Sono un po' combattuto a venderlo… però andando avanti mi sono accorto di preferire bocchini più scuri come suono.

Vendo a € 110 compreso legatura, senza confezione, compresa spedizione con Raccomandata 1
Offro periodo di prova a distanza (con rimborso) se pagate voi le spese di spedizione.

Il bocchino costa nuovo 180€ senza legatura (qui trovate i prezzi: http://www.tmsax.it/imboccature_menu.htm ).
L'avevo comprato io l'anno scorso direttamente nello stabilimento dove lavora Fabio Menaglio di Budrio (BO).

ARVIDAX
15th November 2013, 11:25
Accetto scambi ma valuto solo ebanite per baritono , tenore, alto e soprano

ARVIDAX
15th November 2013, 11:25
attendo proposte anche con conguagli positivi e negativi

gene
15th November 2013, 12:04
Man scusa l'intromissione!!!!!! baritono, tenore, alto e soprano ........ doh! non ti sarai messo in testa di gestire Q U A T T R O tipologie diverse di sax ........... :\\:

ARVIDAX
15th November 2013, 13:15
Dimenticavo Basso , contrabbasso e sopranino :lol:
No è solo che ho amici in banda e fuori che suonano diversi tagli per cui se mi capita un becco di loro interesse faccio scambi e conguagli .
Stai sereno Gene la classifica è number one Tenore poi vado in banda col Baritono , il prurito che avevo sul soprano me l'hai quasi completamente spento tu :saputello

gene
15th November 2013, 13:24
Man, Così mi piaci !!!!! :bravo:

ARVIDAX
15th November 2013, 13:52
Ti eri spaventato ehh :ghigno:

gene
15th November 2013, 14:28
Assai :\\: Ma per fortuna tra poco è Natale ....... :ghigno: e vedi di farti trovare preparato, ti sottoporrò, dopo un paio di birre, a prove ardue !!!!!!!

ARVIDAX
15th November 2013, 15:29
:\\:

gene
15th November 2013, 15:43
Man avvertito !!!!! :D-: Mo' vendi sto bocchino ...... ultima cosa hai "raspato" l'ancia? :ghigno: magari per non inquinare ulteriormente la tua vendita, sentiamioci in MP .....

Il_dario
15th November 2013, 15:55
Arvi, prosegui per la tua strada e lascia stare Gene, lui pensa alla spada de foco e una cosa diversa da un taglio di sax lo spaventa ! ( Oltre che ad essere molto invidioso :D )
Noi che dobbiamo imparare , non siamo focalizzati su una cosa sola, e abbiamo ancora la mente aperta ! Sfruttiamola finche l'età ce lo consente :ghigno:


Caspita che bella descrizione per la vendita... Quasi quasi ti pago le consulenze e le scrivi anche per me ?
:ghigno:

ARVIDAX
15th November 2013, 16:12
[quote="Il_dario"]Arvi, prosegui per la tua strada e lascia stare Gene, lui pensa alla spada de foco e una cosa diversa da un taglio di sax lo spaventa ! ( Oltre che ad essere molto invidioso
Noi che dobbiamo imparare , non siamo focalizzati su una cosa sola, e abbiamo ancora la mente aperta ! Sfruttiamola finche l'età ce lo consente :ghigno:

Quando ti acchiappa Gene ti fa nero ::saggio::

Caspita che bella descrizione per la vendita... Quasi quasi ti pago le consulenze e le scrivi anche per me ?


Ho uno spacciatore di testi di vendita di fiducia ;)

ARVIDAX
25th November 2013, 23:03
up accetto baratti anche con eventuali conguagli

ARVIDAX
3rd December 2013, 09:15
up con ribasso a € 100

ARVIDAX
11th December 2013, 10:53
up prenatalizio!!

ARVIDAX
25th December 2013, 17:45
up invio in prova senza problemi

ARVIDAX
7th January 2014, 16:46
UP happy new year

ARVIDAX
19th January 2014, 17:36
Up

ARVIDAX
21st January 2014, 16:25
Ciao io non uso il metallo non mi piace . Grazie comunque per la proposta.

ARVIDAX
12th February 2014, 09:37
Ultimo ribasso a 90 euro prezzo minimo compreso spedizione grazie.

Simone Borgianni
12th February 2014, 10:06
Venduto!