Accedi

Visualizza Versione Completa : Oilą, eccomi qua!

ferrmo1951
1st November 2013, 20:50
Mi chiamo Ferruccio e sono un felice pensionato. In tutti questi anni, pur non conoscendo una nota di musica, ho collezionato maniacalmente qualsiasi oggetto che producesse un suono e "strimpellato" un po' di tutto, partendo dalle chitarre (ah, i mitici anni '60!), e poi tastiera, pianoforte, flauti di ogni tipo, armoniche a bocca, fisarmoniche made in URSS, violini, cetre, clarinetti e sassofoni, ovviamente senza ricavarne granchč.....
Poi, negli ultimi anni, ho scoperto un modo pił semplice e meno faticoso per estrarre musica da uno strumento a fiato: il wind controller midi! Bene, nonostante non capisca un'acca di elettronica, sono passato al Casio DH500 e, quando ha iniziato a fare qualche bizza, al WX5 della Yamaha ed ora mi sto impratichendo con l'EWI 4000s.
E' chiaro che non basta solo la passione; mi rendo conto che ho davanti tutto un mondo da esplorare (musicale ed elettronico) e vorrei farlo anche con il vostro aiuto. Grazie infinite.

gf104
1st November 2013, 20:56
benvenuto e buon divertimento!

gene
1st November 2013, 21:19
Ferruccio sei un giovane e felice pensionato (che culo !!!!), quindi hai molto tempo libero ....... non sprecarlo col fai da te. Iscriviti ad una scuola di musica, impara i rudimenti etc. Studia e vedrai, ti divertirai di pił !!!!

ferrmo1951
2nd November 2013, 18:28
Grazie del consiglio, ci stavo proprio pensando anch'io.....non appena avrņ superato questo "momento" di pigrizia!

Marksax
4th November 2013, 22:38
Benvenuto :smile:

fcoltrane
5th November 2013, 00:02
benvenutissimo ciao fra

docmax
7th November 2013, 12:25
Benvenuto Ferruccio! Per un attimo ho creduto che tu fossi di Fermo... ;)

ferrmo1951
7th November 2013, 17:23
:smile: