Visualizza Versione Completa : Spartiti
pegaso987
29th October 2013, 13:19
Salve a tutti,
non so se è possibile chiedere in questo forum, cerco da tempo gli spartiti di N. Fidenco "Legata a un granello di sabbia"
e " Accarezzame" di R. Murolo.
Saluti
Antonio
bobby
30th October 2013, 15:51
USATE I PROGRAMMI DI NOTAZIONE MUSICALE, poi cercate in rete i files midi e vi fate gli spartiti!
StefanoSax
30th October 2013, 15:56
Bobby detta così...potremmo anche chiudere la sezione (figurati che io da tempo faccio come tu hai detto...e non dietro suggerimento del forum...).
pegaso987
31st October 2013, 08:29
Grazie per il consiglio, l'ho già fatto, ma essendo un principiante e non abbastanza esperto nel leggere la musica ho difficoltà a estrapolare le partiture che vengono fuori con MIDI.
Di nuovo grazie
Antonio
Enricolt
31st October 2013, 13:36
E il buon vecchio metodo di tirarsele giù a orecchio e impararle a memoria??! ::saggio::
E' un ottimo esercizio e l'unico modo per "far propri" e assimilare i brani scelti.
Se poi sei in grado, puoi anche trascriverle.
bobby
12th November 2013, 12:07
Grazie per il consiglio, l'ho già fatto, ma essendo un principiante e non abbastanza esperto nel leggere la musica ho difficoltà a estrapolare le partiture che vengono fuori con MIDI.
Di nuovo grazie
Antonio
Beh se non sei abbastanza esperto nel "leggere" avere uno spartito o tirarlo giu da un programma..... non vedo dove stia la differenza, sempre spartito e'!
Il fatto poi di usare un programma di notazine ti facilita anch perche fai andare il brano e te o vedi scorrere sul video.
Mi sembrava il consiglio piu semplice in assoluto
bobby
12th November 2013, 12:09
Bobby detta così...potremmo anche chiudere la sezione (figurati che io da tempo faccio come tu hai detto...e non dietro suggerimento del forum...).
Beh visto che il regolamento dice "chiedi dove puoi trovare uno spartito"e non "chiedi lo spartito", il cnsiglio di tirarsei giu con un programa e un midi lo sto ripetendo da che sono iscritto, e ho sgnalato anch un fracco di siti dove trovare i midi e un fracco di programi per farlo!
Ma nessuno legge i vecchi post!
Alfy
12th November 2013, 23:25
http://www.buongiornoweb.com/music_zone ... idenco.htm (http://www.buongiornoweb.com/music_zone/basi_karaoke_gratis/karaoke_italiani/N_file_midi_gratis/nico_fidenco.htm)