PDA

Visualizza Versione Completa : round midnight con Grassi professional 2000

73giorgetto
28th October 2013, 19:29
ciao a tutti....
inserisco registrazione fatta oggi con il nuovo tenore Grassi professional 2000 di Round Midnight...
come sempre commenti e critiche costruttive bene accette...
grazie a tutti...

[soundcloud:3dufhebm]https://soundcloud.com/73giorgetto/round-midnight[/soundcloud:3dufhebm]
:D

StefanoSax
28th October 2013, 20:57
Posso chiederti che setup hai usato?

micelin
28th October 2013, 21:07
Orco cane: non mi riesce mai di aprire questo tipo di allegati! Forse che col Mac non c'è dialogo?...
Peccato: avrei avuto piacere di sentirti! :-)

gf104
28th October 2013, 21:35
peccato che non puoi ascoltare perchè è proprio un bel timbro

StefanoSax
28th October 2013, 21:47
Se posso muovere una piccola critica secondo me il suono è un pò strozzato in alto e poco presente in basso (parlo in generale, non del sax grassi in particolare). Domandavo del setup giusto per capire se era quello con l'ancia da 3 o meno. Stai suonando con un rapporto ancia/bocchino che non ti valorizza secondo me. Prova a diminuire mezzo punto l'ancia. Vedrai che subtone che ti vengono su questo pezzo.

bonnygonfio
28th October 2013, 22:37
Yes giorgetto, prova con un 2 e mezzo e magari rico royal... :)

73giorgetto
28th October 2013, 23:19
@micelin strano perché soundcloud dovrebbe essere indipendente da win o mac
Per gli altri ma scherzate,.. Che critiche .. Son solo contento se mi date una mano...
Alura... Stavo suonando col berg e ancia rico jazz 3s perché con le 2h mi sa che ho poca resistenza (cosa che per esempio non mi capita con il theo wanne)
Per gli acuti ci devo proprio lavorare perché sono sempre state note che prendo tendendo a mordere un po' e il mio maestro mi sta cercando di svezzare .. La paura di uscire e steccare alla fine mi fa strozzare...
Per le note basse di solito mi escono bene.. Col grassi non ho ancora molto feeling la sotto ma non so se sono io e il fatto che rispetto sia alo yanagisawa e al conn la meccanica è meno immediata o se ci sono tenute non perfette sul si è sib (mi sa che domani lo faccio vedere) .... Però il timbro piace parecchio anche a me...
Grazie a tutti per ora...
Ps un ricordi OT a Lou Reed lo mettiamo?..

73giorgetto
29th October 2013, 19:23
confermo... portato dal mio riparatore di fiducia... mi ha detto che il sax è uno strumento decisamente valido... che le note gravi avevano degli sfiati per cui avevo ragione ma che che il timbro dovrebbe ancora di più migliorare con una ritamponatura che a suo modo di vedere sarebbe da fare tra poco... quindi di usarlo di divertirmi e poi gtra poco gli facciamo un restyling totale...

sugli acuti.. invece.. mea culpa...
mo vado a studiare...

barba
29th October 2013, 20:12
Ciao Giorgetto,devi suonare piu' rilassato e curare ll suono,e vedrai che diventera' piacevole suonare.Ascolta Stesax . Ezio

73giorgetto
30th October 2013, 08:36
@barba
...Lo so... Ascolto , studio e dopo due anni che suono da autodidatta per l'impossibilità oggettiva di prendere lezioni, da poco ho iniziato a prendere lezioni individuali e si sta proprio lavorando sul suono e sull'interpretazione ...
In particolare hai dei suggerimenti rispetto ad alcune criticità ?....
Grazie a tutti...

barba
30th October 2013, 14:30
Cura la respirazione,spezza il fraseggio,per ora,poi quando avrai acquisito potenza ed energia le frasi e l'articolazione ed il suono miglioreranno tuttavia sei sulla buona strada e l'avvenire e' tuo. Ezio

lucaB
30th October 2013, 14:53
non riesco ad accedere al file. dice che e' privato

73giorgetto
30th October 2013, 17:49
Del bù.... ?
(Che dovrebbe essere un "ma dai"?)
Non so che dire.... Non ho modificato alcuna impostazione...

Danyart
30th October 2013, 22:01
luca deve essere un problema da voi, noi lo apriamo senza problemi, direttamente sul forum

73giorgetto
30th October 2013, 23:46
@barba
Grazie Ezio .. Tendo a mente e ci su mette di buzzo buono... D'altronde se risento alcune registrazioni di 6 mesi fa mi spavento da solo ... Quindi mantengo alto l'ottimismo... :-)

Enricolt
31st October 2013, 17:47
Hai scelto una ballad piuttosto ostica e ciò non aiuta.
Quoto i suggerimenti dei colleghi forumisti circa timbro e respirazione. A volte il suono si sgonfia e in generale risulta deboluccio, complice forse anche la qualità della registrazione (?).
Nel solo si ha spesso l'impressione che tu non sappia dove ti trovi, che tu non segua i chord changes e ti muova ad orecchio (e forse é proprio così) ma, ripeto, la ballad é armonicamente complicata.
Per il resto, dacci dentro, perché hai messo giù ottime idee e freseggi interessanti, segno che sei uno che ascolta e si da da fare.
bravo