Visualizza Versione Completa : improvvisazione su ballad
Tenor
25th October 2013, 12:37
Ciao a tutti ,ho registrato questo piccolo esperimento casalingo(con un comune registratore tascabile,quindi qualità scarsina),è stata una cosa di botto,partita la base(aebersold) ho cominciato ad improvvisarci sopra,tra l'altro non avendo la partitura o scale e accordi di riferimento sono andato ad orecchio... :-) mi interessa più che altro un parere sul suono,avendo iniziato a studiare il tenore da poco meno di un anno. La registrazione è scaricabile qua
pastelink.me/dl/1a29b5#sthash.mVE6c2u3.dpuf
StefanoSax
25th October 2013, 14:13
Questo sarebbe il tuo primo messaggio? Dicci qualcosa di te. Per esempio di dove sei, quanti anni hai, che tenore hai preso, etc. etc.
Tutto questo fallo in "Presentazioni" ;)
APOLLO CREED
25th October 2013, 14:40
Considerando che hai appena iniziato, secondo me sei davvero a buon punto! Complimenti ;)
StefanoSax
25th October 2013, 14:49
Ho ascoltato il file. Dopo 1 anno io ero in crisi e non sapevo più se volevo suonare il sax. Detto ciò passo a commentare quanto da te richiesto:
Nei primi 30 secondi ho notato un paio di attacchi che sono "molto" soffiati, come se l'ancia fosse dura. Che setup usi? E' abbastanza soft per il momento?
Nei secondi tra 30 e 60 te ne sei andato sul registro acuto e devo dire che inizialmente il suono mi è sembrato "restringersi" notevolmente (intendo proprio come volume). Forse non eri proprio rilassatissimo e questo ha giocato sulla chiusura del "morso".
Per il resto del brano nulla da dire se non quello che ho già detto dei primi 30 secondi: ogni tanto ti sento affaticato.
Allenati su fiato ed emissione. Allenta la presa del labbro.
Statt' buon'! ;)
Tenor
25th October 2013, 15:15
Grazie mille il mio setup attuale è becco Jody Jazz Dv 7 -ance Rigotti 2.5 medium. Effettivamente riascoltandomi sento anche io una certa stanchezza,c'è da dire che ho registrato dopo più un ora di studio.