PDA

Visualizza Versione Completa : Borgani anni '90 su subito

Danyart
25th October 2013, 00:24
http://www.subito.it/strumenti-musicali ... 022655.htm (http://www.subito.it/strumenti-musicali/sax-tenore-vintage-borgani-professionale-potenza-74022655.htm)

qualcuno conosce il sax in oggetto? è paragonabile per qualità ad un professional 2000 o prestige? sembra ben messo

APOLLO CREED
25th October 2013, 00:38
Sbaglio o è un serie Croma?

docmax
25th October 2013, 09:43
Esatto è un croma. Quasi simile al mio vecchio sax (professional).

Danyart
25th October 2013, 10:20
e quindi? è buono o scadente?

gene
25th October 2013, 10:45
Daniè !!!! Il sax in questione è un buon sax, meccanica ottima etc. Quel modello era il più evoluto dei Borgani, dopo fecero la linea "Pearl Professionale" (progenitrice dei Jubilee). Dire come suona è più difficile ....... potrebbe essere ottimo oppure scadente, all'epoca usciva di tutto !!!! .... il prezzo mi sembra molto buono e lo strumento, si vede, è in ottima forma. Certamente è un ragionevole azzardo, insomma per farla breve, secondo me, se pò ffà !!!!

docmax
25th October 2013, 13:22
Daniele tu lo farai suonare bene ma io penso che sia troppo poco per il tuo valore.

gene
25th October 2013, 13:38
Doc non è questione di "valore" penso sia più una questione di pecunia ...... è un azzardo che si può fare, lo strumento sembra in ottima forma .......

tzadik
25th October 2013, 14:19
Senza provarlo... rimane un azzardo.
Il controllo di qualità era aleatorio. Erano strumenti da banda.

- se lo provi e ti piace: hai fatto un affare!
- se lo compri a scatola chiusa... e scopri che non ti piace o che ha bisogno di manutenzione (anche normale manutenzione ordinaria): ti ritrovi per le mani un oggetto di valore "scarso", che diventa quasi impossibile da rivendere.

APOLLO CREED
25th October 2013, 14:26
Daniele proponigli una spedizione in prova! :mha!(

gil68
25th October 2013, 19:53
Lascia stare, cerca un altro Grassi Italiano... ;)

AntonioDF
25th October 2013, 20:08
*.* è il sax che vorrei acquistare io. Ce l'ho a 150 km da casa. Io dico che suona bene :D, sono curioso e penso che andrò a provarlo! Io posseggo un Borgani stessi anni di quello nell' annuncio, ma il modello base. Ho già provato un Croma e a mio parere hanno un bel suono, meccanica comoda e veloce. E' sax non facile da suonare come uno Yamaha, ma sicuramente ha molte potenzialità espressive, suono scuro e abbastanza grosso.

Danyart
26th October 2013, 14:41
sono curioso dei borgani, è però vero che il mio attaccamento ai grassi degli anni '70 probabilmente mi farà dirigere verso uno di quelli, ma prima devo piazzare il mio Wonderful, che ho rimesso in vendita sul mercatino musicale, magari faccio riaprire la vendita anche qui