PDA

Visualizza Versione Completa : raccolta brani con cd



jigen975
24th October 2013, 14:16
Sarei grato se qualcuno mi indicasse il nome di qualche collana di antologie di brani che fosse pero' corredata di cd con la base piu' lo strumento solista e solo con la base sulla quale suonarci. Ho trovato in rete i Guest Spot ma vorrei sapere se c'è altro.Ho cercato nel forum e a parte un post ne quale non c'è il titolo della raccolta non ho trovato altro.
Faccio questa richiesta in quanto con disappunto mi sono accorto che il cd a corredo di una raccolta che ho preso ha solo le basi e neanche tanto di qualita'.
Grazie

Ruggiero

jigen975
25th October 2013, 20:22
Possibile nessuno abbia un indicazione da dare !

globe81
27th October 2013, 20:26
Ricerca su google i play along è quello che cerchi.

Se invece vuoi le basi con gli spartiti (ma senza la parte solista) allora vanno bene tutti gli aebersold!

bobby
30th October 2013, 15:54
Io ho quanta roba vuoi! Dimmi i titoli che ti interessano, senno ti mndo l'elenco di quello che ho
Ovviamnte non li regalo, avro una dozzina di Playalong, di ottiam qualita'
Smezzo il prezzo!
Se ti va fatti sentire

jigen975
30th October 2013, 21:07
Mandami pure l' elenco grazie.

Blue Train
31st October 2013, 00:05
Ovviamnte non li regalo, avro una dozzina di Playalong, di ottiam qualita'
Smezzo il prezzo!

E ovviamente stai parlando di versioni originali, vero?

bobby
14th November 2013, 09:19
Non ho idea se siano versioni orignali o meno, visto che la versione "originale" di My Way e cantata, mentre li e' solo SUONATA; oppure chesso Caravan suonata dal sig. XY con l'Orchestra Z, a quel punto son tutti orignali come son tutte copie, sinceramente non riesco a capire cosa vuoi dire con "Versioni Orignali", sono i Playalong che compri nei negozi, suonati da professionisti, dove su una traccia hai il brano completo e sull'altra il brano senza la traccia melodica. E' un po come comprare un libro in due.

Se poi la tua domanda era "Li hai pagati o scaricati gratis" ti posso dire tranquillamente che io compro su Musicminusone e su Sheetmusicplus, (siti che ho segnalo piu volte qui sopra) e stai sicuo che li non scarichi nulla gratis, li paghi e a volte pure caro.

Il problema e' che i Playalong sono divisi per "artista" oppure per genere musicale" e mediamente hanno tutti dagli 8 ai 12 brani, con prezzi (piu economici che in italia se compri il download, se invece te lo fai spedire.... beh il Playalong costa meno, pero devi comprarne almeno 4/5 assieme per ammortizzare le spese) , cioe' se compro un Playalong di Duke Ellington che costa 16 $ dove vi sono 4 brani che mi paicciono, e ne spendo 12 di spedizione, alla fine lo pago 28$, qui magari lo trovo a 22/25 € e a quel punto siamo pari, pero se ne compro 4 da 12$ (48$ piu 12$ di spedione fa 60$) mi costa 15$ a Playlong, mi pre piu ragionevole e vuoi che 40/45 brani che ci sno su 4 Playalong non ci siano almeno una dozzina di pezzi che ti piacciono? ti viene a costare alla fin fine 1.5$ a brano, mi pare ragionevole o no?

Blue Train
14th November 2013, 09:44
La domanda era per chiarire che non è permessa la vendita di materiale non originale, di copie.

Per il resto delle tue considerazioni sull'opportunità di acquistare interi album ci ha già pensato itunes, puoi acquistare solo i brani di tuo interesse, ma questa è un'altra storia...

bobby
14th November 2013, 13:48
Gia, ma sui Itunes mi pare di non aver mai trovato basi e spartiti, o non ho visto bene io?

a me non interessa compreare un CD di Coltrane, magari mi ineressa avere la base minus sax e lo spatio del brano (poi molte volte gli spartii ti dano la traccia del tema e ci sono 16/24 battute vuote dovi trovi scritto IMPROVISE) e allora li son cacchi di chi vuole suonarlo. Il fatto di avere il brano suonato dall'autore o un brano suonato da uncerto musicista non e' qusto caso. I Playalong servono a FARTI suonare non ad ascoltare!

Blue Train
14th November 2013, 14:00
Digita playalong su itunes e guarda... solo basi a 99 centesimi, niente spartiti.

Ma tu in ogni topic di richiesta spartiti dici di utilizzare il file midi e ricavarlo... quindi non c'è nessun problema, giusto?
;)

bobby
14th November 2013, 16:39
Blue, io e te proprio non ci capiamo!

Allora io ho acquistato una 15ina di playalong di vari artisti, tipo Miller, Ellington Burt Bacharach e balle varie, piu altri con raccolte di brani celebri anche di autori diversi, e questi sono suonati da orchestre, ti forniscono il libro con spartiti (alcuni te ne danno ben tre per ogni brano, osai Eb, Bb e Bass Key) cosi puoi usare Clarinetto, tromba, tenore alto, baritono.....

Quamdo invece ho voglia di fare un pzzo tipo "Una rotonda sul mare" non vado a comprarmi il playalong di Fred Bongusto, ma mi cerco il file midi. si trovano gratis su diersi siti, alcuni cn registrazine altri sena regisrtazione, mi tolgo la traccia melodica con Notation Cmposer, e misalvo il midi in MP3. Dpodiche tengo solo la traccai melodica e mi stampo lo spartito. Tutto li
Sono due modi diversi di ottenere prodotti simili

Certo che la qualita di una base suonata dalla Chigago Orchestra, piuttosto che un Midi fatto dal sig. Pincopallo, eh beh si sente, ma se uno deve fare seratine da solo, tipo apericena, vano benissimo i MIDI che uno usa per il karaoke, sehai una buona scheda audio, ottieni buoni suoni.

Hai capito ora come "lavoro"?

Certo che se uno dice "vorrei le basi e gli spartiti dei brani A,B,C,D.E...." e io li ho comprati, se questo mi contatta in privato chi mi impedisce di vendergli il Playalong che ho comprato alla meta' di quanto l'ho pagato come si fa coi libri di scuola?

Blue Train
14th November 2013, 20:30
Blue, io e te proprio non ci capiamo!
Riprovo, è evidente che non sono bravo ad esprimermi

... io li ho comprati, se questo mi contatta in privato chi mi impedisce di vendergli il Playalong che ho comprato alla meta' di quanto l'ho pagato come si fa coi libri di scuola?
Nessuno, diverso se ti fai delle copie (non è questo il caso ma è successo) e le vuoi vendere sul nostro mercatino

Certo che la qualita di una base suonata dalla Chigago Orchestra, piuttosto che un Midi fatto dal sig. Pincopallo, eh beh si sente
Infatti suggerivo di acquistare, es. su iTunes, solo il brano tratto dal Playalong, che ti interessa a 99 centesimi e, per quanto riguarda lo spartito, utilizzare il metodo che consigli frequentemente, cioè di ricavarlo da un file midi; anche se lo spartito, spesso, è più facile da ottenere della relativa base.


Hai capito ora come "lavoro"?

Si

bobby
15th November 2013, 14:55
ok!