PDA

Visualizza Versione Completa : Improvvisazione Smooth

globe81
24th October 2013, 12:12
Ragazzi questa mattina mi sono svegliato con la voglia di fare due note semplici semplici....
Ho approfittato di una base smooth su youtube per improvvisare qualcosina.
Premetto di essere estraneo al mondo dell'improvvisazione e che queste sono le prime volte che mi cimento in questa arte, quindi no aspettatevi armoniche strane ma due note messe a cosa sperando di aver azzeccato quanto meno la tonalità.......e cosciente di dover studiare per bene i sovracuti!!! :muro((((
Sono gradite opinioni, suggermineti e cazziate :D
PS: In fase di monitoraggio non mi sono accorto di aver esagerato un po' con il delay!!!!

[soundcloud:1y06rmtg]https://soundcloud.com/fioregiovanni/smooth-jazz[/soundcloud:1y06rmtg]

bonnygonfio
27th October 2013, 12:28
Suoni molto meglio di certi soggetti che pensano di essere professionisti e che suonano il locali fighetti le stesse 3 note sulle stesse basi da 20 anni. Ti consiglio di andare a lezione intanto per imparare a mettere le cose giuste al posto giusto. Ti si aprira' un bel mondo, vedrai... :ghigno:

Albysax
27th October 2013, 18:49
quoto....non eri tanto intonato...

globe81
28th October 2013, 16:42
quoto....non eri tanto intonato...

Quoto...puoi dire pure che ero stonato........me ne sono accorto mentre suonavo.........non avevo intonato lo strumento con la base e per questo ho fatto una fatica enorme nel sistemare ogni nota, e molte volte mi è andata male, specialmente nel registro acuto che già stono di mio!!!!!

bonnygonfio
28th October 2013, 22:39
Comunque l'intenzione da "maraglio romanticone" è gia' buona come idea di partenza. L'intonazione poi s'aggiusta...

globe81
29th October 2013, 09:46
Comunque l'intenzione da "maraglio romanticone" è gia' buona come idea di partenza. L'intonazione poi s'aggiusta...

:lol: :lol:
Ed in effetti stavo proprio pensando ad una serata vicino ad un camino con un bel bicchiere di vino rosso in mano........e la temperatura in aumento! :amore::