PDA

Visualizza Versione Completa : Bocchini metallo?



Tenor 86
23rd October 2013, 16:26
Chi di voi bandisti usa bocchini di metallo in banda?

Aktis_Sax
23rd October 2013, 17:05
Onestamente l'ho usato pochissimo e solo a qualche servizio in esterna (perché ero da sola). già è difficile suonare dignitosamente in banda... se poi in sezione si hanno anche materiali troppo diversi secondo me non sta bene. Poi dipende sempre dal sassofonista.

APOLLO CREED
23rd October 2013, 18:46
Ho suonato il mio (ex) STM in band, quartetto e, occasionalmente, in banda (servizi di palco, processione e tutto il resto) senza discostarmi troppo dal suono altrui.

Ovvio che non puoi farlo con tutti i bocchini!

Tenor 86
23rd October 2013, 21:28
Quindi che bocchino in metallo consigliate se uno vorrebbe usarlo in banda?mi piace il suono che si ha con il berg larsen

Il_dario
23rd October 2013, 21:38
Un berg larsen :ghigno:

APOLLO CREED
23rd October 2013, 21:54
Ma perché fissarsi sul materiale?!
Metallo non significa professionale, né potente, né bel suono in generale.

...torniamo alle solite considerazioni. Un becco deve piacerti nel momento in cui lo provi, non puoi arrivare a conclusioni affrettate solo ascoltando qualcun altro.

Hai provato il Berg Larsen?

Frap
24th October 2013, 09:59
Io proprio stasera porto alle prove il mio nuovissimo Lebayle Studio in metallo acquistato l'altro ieri, non so come suonerà inserito in questo contesto ma sono curioso di sentire cosa verrà fuori.
Ho anche già provato ad usare in banda un Vandoren Jumbo Java in ebanite che però è più tagliente del Lebayle in metallo e quindi utilizzabile per pezzi abbastanza carichi.

Alessio Beatrice
24th October 2013, 11:08
Io suono con il Lebayle Jazz in metallo e mi trovo bene. Poi dipende anche dal direttore, se vuole un suono meno "presente" te lo dirà.

Tenor 86
24th October 2013, 15:43
grazie

Aktis_Sax
24th October 2013, 17:47
Ma perché fissarsi sul materiale?!
Metallo non significa professionale, né potente, né bel suono in generale.

...torniamo alle solite considerazioni. Un becco deve piacerti nel momento in cui lo provi, non puoi arrivare a conclusioni affrettate solo ascoltando qualcun altro.

Hai provato il Berg Larsen?

Io non dico che con un becco di metallo si suona male, ANZI. Parlo di omogeneità timbrica in sezione, che secondo me è fondamentale se non sei un solista, soprattutto perché in banda presumibilmente ci sono degli strumentisti con strumenti diversi e a diverso livello di preparazione.

APOLLO CREED
24th October 2013, 18:07
Mi hai frainteso, la mia risposta era per il buon Giuseppe (alias Tenor) che crede di trovare nel metallo le risposte ai suoi infiniti perché doh!

Aktis_Sax
25th October 2013, 14:36
Ok, sorry :ghigno:

Di pede ismaele
10th February 2014, 20:45
Il tuo t35 é perfetto per suonare in banda.Io ci andrò in pensione.