PDA

Visualizza Versione Completa : sono ora un felice possessore di un baritono!



bb
22nd October 2013, 14:46
Ciao, volevo condividere con voi forumisti la mia gioia!
Ho appena preso un baritono e me ne sono innamorato subito, io almeno, la mia schiena forse preferiva il solito tenore!
Un bellissimo Keilwerth sx 90 low Bb (io lo utilizzo 90% solisticamente, e lo preferisco al discendente al la grave, perchè piu' leggero e pronto).
Soprattutto sono stato fortunatissimo, al prezzo a cui l'ho preso avrei comprato un alto...
L'avevo iniziato a suonare perchè me lo avevano chiesto in un paio di turni di registrazione, poi mi è talmente piaciuto che me lo sono portato a casa!!!
Mi sta veramente conquistando la sonorità vibrante e legnosa del baritono.
L'intonazione del keilwerth è ottima e lo stesso per la meccanica, un grande strumento.
Per quanto riguarda l'estensione è forse l'aspetto che mi sta conquistando di piu', ce l'ho da 3 giorni e devo ancora capirlo (anche se sto studiando come un matto), ma la facilità con cui va su è impressionante ed è capace di sovracuti pazzeschi, bis e tris acuti probabilmente anche oltre le 4 ottave, anche se mi ci devo ovviamente ancora raccapezzare...
Cmq non credevo che il baritono fosse cosi' bello...sono rimasto impietrito

bb
22nd October 2013, 14:48
ovviamente appena ci avro' "preso bene la mano" scatterà la solita videorecensione

gene
22nd October 2013, 15:02
Complimenti !!!!!!! Con quale finitura lo hai preso? Ora non ti resta che provare anche un tenore SX90R ..... Se vorrai, fatti sentire .....

bb
22nd October 2013, 15:25
è tutto slaccato e distrutto....come piace a me!
Il tenore sx 90r lo conosco, è bello, ma sono troppo innamorato del mio SBA, poi ho anche un bellissimo sequoia, ce ne ho pure troppi di strumenti.
Cmq Keilwerth fa cose interessanti, non c' dubbio gene!

bb
22nd October 2013, 15:27
a proposito non ho la custodia, giro col baritono in macchina come un barbone, ne cercavo una rigida ma le ho trovate solo discendenti al la, che mi consigliate?
La protec contoured va bene per il Keilwerth?
E Le Jacob Winter?
La bam costa una cifra improponibile quindi la rifiuto a priori!

fcoltrane
22nd October 2013, 16:00
complimenti per il nuovo piccolino

docmax
22nd October 2013, 16:45
Complimenti e secondo me la custodia è indispensabile!

lama 315
22nd October 2013, 17:34
Benvenuto tra i soffiatori di "taglie forti"... attento che non ti capiti quello che è successo a me,dopo ill baritono ho provato il sax basso e........è arrivato anche quello in casa. :lol: :lol:

ARVIDAX
23rd October 2013, 08:50
a proposito non ho la custodia, giro col baritono in macchina come un barbone, ne cercavo una rigida ma le ho trovate solo discendenti al la, che mi consigliate?
La protec contoured va bene per il Keilwerth?
E Le Jacob Winter?
La bam costa una cifra improponibile quindi la rifiuto a priori!


Ciao Fabrizio ho appena finito la ricerca di una custodia per il mio Conn 12M che non è discendente come il tuo e o spendi poco e la trovi floscia o spendi 500/600 euro per roba super . Io ho comprato La Protec PCB 311 CT che vendono tutti ma da Woodbrass la paghi € 222 ed è una bella custodia rigida in cordura. Dagli un occhiata sul web . Ciao

maxort
23rd October 2013, 09:42
Benvenuto tra noi :
ora però dovrai cambiare nickname :ghigno:

bb
29th October 2013, 01:34
oddio il sax basso....avrà un costo mostruoso ed ogni minimo errore di postura costa una doppia frattura delle vertebre!

bb
24th December 2013, 14:57
arvidax ma com'è la protezione interna?Si puo' portare a zaino?

ARVIDAX
25th December 2013, 17:00
protezione interna morbida, ricoperta da vellutino nero, con anima rigida , esterno cordura. Gli spallacci sono a parte ma il sito di woodbrass te li propone di default e costano poco. Secondo me è una custodia intelligentissima con buon rapporto qualità prezzo . Nel frattempo ne ho comprata una per un amico anche lui è contentissimo.