PDA

Visualizza Versione Completa : Regolazione Sol#: aiuto!



nubechefugge
25th March 2008, 10:58
Mi sono cacciato in una impresa da cui non ne esco. Dunque, sul YAS-62 si è staccato lo spessore di sughero che si interpone tra la l'estensione dell'asta del Sol# ed il perno del piattelo del Sol #. L'ho cambiato (senza smontare nulla, ho solo tolto detto perno che sul 62 è regolabile) ed ora non riesco più a coordinare alla perfezione la chiusura del piattello del Sol#, del piattello del Fa e di quello che gli sta sopra. Nel tantativo di farlo sono andato persino ad agire sullo snodo (non so come chiamarlo) del Do# basso. Ora, o non si chiude il Sol#, o rimangono aperti quelli del Fa, il tasto del Si (mano sinistra) è più basso di 3 mm di quelli del Sol#, del DO# e del SI e Sib eccetera.
Meglio portarlo da un riparatorte vero?

Overtone
25th March 2008, 11:07
Ti sei risposta da sola, non fare nulla, rischi di incasinare di più le cose... vai dal riparatore, un sugherino nuovo ed una regolazione della vite e te la cavi... ;)

Simone Borgianni
25th March 2008, 13:50
:roll: A questo punto mi sa che è meglio, andare avanti alla cieca è molto rischioso.

nubechefugge
25th March 2008, 15:42
Miracolo! :yeah!) Quello che non mi è riuscito in una giornata uggiosa di Pasquetta, è andato a buon fine invece nella pausa pranzo. Ho ritolto i sugheri, ho allentato i distanziatori, ho raddoppiato lo spessore dei nuovi sugheri (1 mm. ca), rifatto le regolazioni due o tre volte per approssimazioni successive ed ho raggiunto l'equilibrio e tutto funziona.
Se vi interessa mi propongo come riparatore :lol:

Simone Borgianni
25th March 2008, 23:22
Miracolo! :yeah!) Quello che non mi è riuscito in una giornata uggiosa di Pasquetta, è andato a buon fine invece nella pausa pranzo. Ho ritolto i sugheri, ho allentato i distanziatori, ho raddoppiato lo spessore dei nuovi sugheri (1 mm. ca), rifatto le regolazioni due o tre volte per approssimazioni successive ed ho raggiunto l'equilibrio e tutto funziona.
Se vi interessa mi propongo come riparatore :lol:

;) ;) Grande!