Accedi

Visualizza Versione Completa : tenoristi attuali che suonano con ebanite o resina

Danyart
20th October 2013, 11:29
una curiosità già notata e discussa i altre sezioni, potremmo elencare i grandi tenoristi attuali che suonano con bocchini "neri"
Tra l'altro devo dire che noto che questa tendenza è diffusissima anche a vedendo i vari video di dimostrazioni su internet anche da parte di saxofonisti meno famosi

Qui scrivo i primi che ricordo (ovviamente alcuni alternano con altri bocchini in metallo)
Daniele Scannapieco
Stefano Cantini
Max Ionata
Emanuele Cisi
Mark Turner
Eli Degibri
Joshua Redman
Melissa Aldana
Bob Mintzer
David Sanchez
Tino Tracanna
Chris Potter (a volte)
Jan Garbarek (a volte)
Wayne Shorter (da quasi sempre)
George Garzone
Piero Delle Monache
Jerry Bergonzi (a volte)
Pietro Tonolo
Joe Lovano ??
ecc...
continuate!

SAXFOH79
20th October 2013, 12:24
Marc Russo suona un Meyer in ebanite da sempre e pure sopracuti come i suoi è difficile riprodurli anche con becchi in metallo spintssimi. ..

Danyart
20th October 2013, 13:11
marc russo è un contraltista...non ho trovato niente al tenore ma magari sono troppo ignorante...comunque ottenere i sopracuto con l'ebanite o resina non è un problema, come potrebbe esserlo?
anche io sull'alto suono l'ebanite (ottolink)

SAXFOH79
20th October 2013, 13:19
Non avevo letto bene il titolo. .Il riferimento ai sopracuti solo per dire che infondo il becco conta relativamente. .

pumatheman
20th October 2013, 14:28
pietromas :yeah!)

fcoltrane
20th October 2013, 16:13
Seamus Blake e Chris Cheek

Albysax
20th October 2013, 23:08
Daniele Malvisi suona un AIZEN TSSO..

friskaletto
21st October 2013, 11:13
Dany forse facciamo prima a fare una lista di chi suona con bocchini "sbrilluccicosi", ultimamente la lista è più corta :ghigno:

gil68
21st October 2013, 19:40
Io un bel pò d'anni fa vidi alcune volte dal vivo Claudio Wally Allifranchini che sul tenore Mark VI aveva un bel bocchinone di ebanite...forse era un Vandoren

gil68
21st October 2013, 20:17
Ovviamente, chi tra voi ha visto e sentito suonare Wally recentemente, può dirci se utilizza ancora quel becco di ebanite o meno...

egidio68
1st November 2013, 18:29
joe lovano....ecco un bel video
http://www.youtube.com/watch?v=3UbU0g4cl-w