PDA

Visualizza Versione Completa : Duetti Sax e chitarra

giordi
17th October 2013, 20:29
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum. Adoro la chitarra ma da poco mi sono appassionato anche al sax, e la combinazione tra i due strumenti mi fà impazzire !! avete qualcosa da consigliarmi da sentire ?? Come genere prevalentemente blues/rock (es. mi piacciono molto i pezzi dei dire straits col sax o i pezzi di Clapton o buddy guy ). Mi stò affacciando anche al jazz ma all'inizio non è facile da apprezzare, cmq anche pezzi jazz consigliate pure !! grazie mille !!!

giordi
17th October 2013, 20:32
PS: ho sentito pure i duetti Tom Waits- Teddie Edwards di cui parlavate in un' altra sezione del forum e anche quello mi è piaciuto !!

valesax
23rd January 2014, 20:03
Io ti posso dire riguardo a Clapton. Non ci sono molti pezzi in cui Clapton ha soli di sax, sentiti cmq Little Wing, Change the world, She's gone, le versioni di Eric Clapton and Friends, dove al sax c e Sanborn! e poi Every day I have the blues, altro assolo di sax in un pezzo di Clapton.

Poi comunque se posso dirti la mia, se prendi i pezzi di Clapton, puoi spaziare su tutto, rock-blues, blues, rock, alcuni anche quasi jazz..e il sax ce lo puoi mettere anche se inizialmente non c'è. Io ti consiglio di provare a cimentarti dapprima in pezzi blues come Further on up the road e Crossroads, il sax ci sta benissimo;)

Scusa ma quando ho letto Clapton..non potevo non aiutarti :amore::