PDA

Visualizza Versione Completa : Grassi professional, Pareri e anno di produzione



22nd March 2008, 22:20
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum essendo anche un nuovo dilettante del saxofono : ).
Ho comprato un grassi tenore usato e volevo chiedervi alcuni consigli.
Io avevo intenzione di portarlo a risistemare, controllo pelli, cambio sughero e tutti i controlli di manutenzione che ci devo fare per rimetterlo un po in sesto visto che sembra avere parecchi anni.
Secondo voi il gioco vale la candela visto che l'ho pagato 250 euro?
Dietro porta la dicitura:

Professional
REG Trademark
Italy 17,433 C/70
U.S.A 358 195

Come faccio a vedere l'anno di produzione?
Mi dispiacerebbe cambiarlo visto che ha una voce bellissima.
Il fatto è che sembra che i tamponi non chiudano molto bene e che "scenda" un po' sulle note alte.

Saluti
uFO

ModernBigBand
23rd March 2008, 01:20
Innanzitutto benvenuto! :smile:

Per quanto riguarda il tuo strumento sappi che un buon riparatore ti chiederÃ* almeno tanto quanto hai speso per il sax. Una profonda revisione/sistemazione è uno dei fattori che dovrebbero scoraggiare l'acquisto di sax a basso prezzo usati.
Ti conviene comunque farlo sistemare, altrimenti non riusciresti a suonarlo se ha problemi, per cui cerca un riparatore onesto che te lo rimetta a posto senza spendere una cifra esosa.

;)

23rd March 2008, 02:57
Grazie mille per il benvenuto e per i consigli!

PallaDiCannone
23rd March 2008, 11:38
Magari fai visionare prima il sax ad un riparatore e chiedi un preventivo. Dopodichè fai i tuoi conti
Benvenuto :grin:

fabioo60
23rd March 2008, 14:18
beh, se non vuoi farlo mettere a posto tu, posso farlo io... :grin:
dispostissimo a rifonderti i 250 euri! :grin:
eventualmente fammi sapere
fabio

CARO
24th March 2008, 09:57
Ciao!
Complimenti per la scelta! :yeah!)
A un ottimo costo hai portato a casa un sax che vale quello che hai speso. Anche se ci dovessi metter mano, il valore che acquisterebbe il sax potrebbe anche essere superiore a quello che spendi in totale. A 250 euro un grassi professional da ritamponare e magari cambiare qualche sughero è più che onesto. Anche a me era capitato un tipo che voleva darmi un tenore grassi professional nelle stesse tue condizioni e voleva recuperare tutti i soldi che ci aveva speso ossia 700 euro (pazzo!ma neanche a 500 euri!!!). Tieni conto che almeno 300 euro li devi sborsare per rimetterlo in sesto. Ad ogni modo un sax di questo tipo, rimesso a nuovo, può valere dai 750 ai 1000 euro (o almeno queste sono le mie statistiche :grin: )

Buon divertimento :saxxxx)))