PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Tablet



Beefcake
10th October 2013, 13:26
A parte l'Ipad, che ha molte app utili per la musica e secondo me è il tablet più completo, ma ha un difetto (foglio di lavoro piccolo), conoscete qualche altro tablet che mi permetta di trasportare con me i realbook e di averli sempre con me per poterli aprire quando necessario?
Stò cercando un tablet multiuso (probabilmente sceglierò l'Ipad) che permetta di avere sempre le partiture con me... magari che permetta di utilizzare altri supporti (tipo Ireal per i prodotti apple).
http://media.soundsblog.it/s/she/sheet.jpg

xavabal
10th October 2013, 15:04
Ma ti dico la mia,
L iPad e il miglior tablet in circolazione, e nn parlo di fotocamera e altre caxxte.
iPad per chi fa musica e perfetto.
Io ho messo tutto li dentro tutto veramente.real book aebersold Bergonzi basi di tutto e di più.
Io foglio di lavoro , va benissimo certo fosse stato 15 pollice sarebbe stato ancora meglio.
Ma 9.7 e una dimensione perfetta
L unico limite e la memoria nn espandibile, ma con iCloud nn si sente proprio la mancanza.
Quando l ho comprato ero indeciso tra Samsung note 10.1 iPad e asus Smart tab.
Bhe sono andato a provare,
Il note scartato appena ho toccato l ho schermo e provato qualche funzione.
Veramente un terminale basato sulla quantità e nn sulla qualità.
L Asus nn e niente male, e avendo Microsoft 8 c era una certa familiarità, facilità, veloce, l avevo quasi comprato, nel senso vero e proprio, ero andato in negozio soldi in mano a comprarlo,
Poi sbuca tra i commessi un amico pianista, e gli chiedo un consiglio.
In pratica sono andato a provare l iPad applestore, niente da fare, nn c e storia.
iPad e superiore in tutto schermo qualità dell immagine reattività tutto almeno per quello che serve a me.
L ho comprato usato
iPad 3 64gb 350€ ancora in garanzia.
Quindi se vuoi scegliere l iPad vai sull usato cerca un po' in giro, e vedi su sito apple quelli ricondizionati.
E scegli quelli ancora in garanzia così, ti inventi un difetto , vai alla apple e telo fai sostituire:-) e cel hai nuovo.

gf104
10th October 2013, 15:19
forse il 22 ottobre esce l' Ipad 12 pollici

carmelop98
10th October 2013, 15:32
:eek::eek::eek:
Prendi il nexus 7 2013!!!
A 229€ (16gb)
A 279€ (32gb)
A 350€ (32gb+LTE)

Beefcake
10th October 2013, 18:28
Grazie Xavabal.... in effetti le applicazioni musicali della apple sono molto molto utili e l'ipad rimane il prodotto migliore...
Se uscisse davvero il 12" sarebbe perfetto! Peccato che si dica che la versione 12" forse uscirà l'anno prossimo... sul 9.7" non si vede tutto benissimo, devo comunque essere abbastanza vicino al tablet altrimenti non si leggo nulla.
Mi hanno giù fatto notare il limite della memoria, che può essere notevole se si lavora tanto sul tablet... ma bisogna anche considerare che un ipad 128GB costa una follia me! Costa più di un iphone, ma non è un telefono e quasi come un Mac Air, ma non è la stessa cosa...

Il Nexus non lo considero neanche: a quella cifra si prende tranquillamente un ipad ripristinato...

xavabal
10th October 2013, 18:35
Sinceramente nn credo che uscirà un iPad 12'
Però lo spero

Nico
10th October 2013, 19:42
ciao io uso pad 13 dell'arnova family...in cui ho tutti i real book e i new real book
i piu ho dentro anche il real.b un programma per studiare
il prezzo del pad 2 nuovo e 299 e del real b programma circa 1 o due euro e lo scarichi sul tablet..
funziona molto bene...

carmelop98
12th October 2013, 19:20
Grazie Xavabal.... in effetti le applicazioni musicali della apple sono molto molto utili e l'ipad rimane il prodotto migliore...
Se uscisse davvero il 12" sarebbe perfetto! Peccato che si dica che la versione 12" forse uscirà l'anno prossimo... sul 9.7" non si vede tutto benissimo, devo comunque essere abbastanza vicino al tablet altrimenti non si leggo nulla.
Mi hanno giù fatto notare il limite della memoria, che può essere notevole se si lavora tanto sul tablet... ma bisogna anche considerare che un ipad 128GB costa una follia me! Costa più di un iphone, ma non è un telefono e quasi come un Mac Air, ma non è la stessa cosa...

Il Nexus non lo considero neanche: a quella cifra si prende tranquillamente un ipad ripristinato...
Perché non consideri in nexus??? È un ottimo tablet in tutto è per tutto meglio dell' iPad...
Per non andare OT... Puoi anche considerare l' acquisto del Sony xperia tablet z

xavabal
12th October 2013, 20:09
I vero ma il nexus lo fanno solo 7 pollici.
O meglio in Italia solo quello.
Si vero il Sony experia anche nn e male.
Ma io mi trovo bene con iOS semplice, intuito professionale quindi ti consiglio quello

ptram
14th October 2013, 00:37
sul 9.7" non si vede tutto benissimo, devo comunque essere abbastanza vicino al tablet altrimenti non si leggo nulla.
Prova a mettere l'iPad in orizzontale. Vedi solo mezza pagina alla volta, ma la vedi molto più larga. Io uso GoodReader, che ha un bellissimo sistema di scorrimento (molto fluido, e basta toccare in fondo alla pagina per vedere scorrere in basso il foglio, o passare alla pagina successiva).


Mi hanno giù fatto notare il limite della memoria
Io ho il 16GB. Dentro c'è una marea di PDF, e ho ancora diversi giga liberi. Però più memoria c'è e meglio è. Magari ci si potrebbe scordare di eliminare i file non più necessari.

Con i testi io di solito faccio così: finché leggo un libro lo tengo in una cartella "In lettura". Una volta finito, lo sposto nella cartella "Letti" di Dropbox, da dove li archivio (se annotati vanno in DevonThink, ma questo è un altro discorso).


non è un telefono
Sì che lo è: skype e Facetime Audio sono miei compagni quotidiani! :-)

Paolo

Zeppellini Matteo
18th October 2013, 12:50
Per chi interessasse io vendo il mio ipad 1 64GB wi.fi
L'ho usato sempre per gli spartiti ed è comodissimo.... vendo solo per monetizzare...

Se siete interessati scrivetemi in mp

Scusate l'O.T forse