PDA

Visualizza Versione Completa : Band in a Box



Aktis_Sax
22nd March 2008, 14:19
so che si è giÃ* parlato di questo software... ma mi serve aiuto :cool:
me l'hanno regalato, e non ci capisco molto sinceramente... :oops: qualcuno di voi ha detto che contiene degli spartiti, ma non riesco a trovarli...

Sax O' Phone
22nd March 2008, 14:42
Quando carichi una canzone, la puoi visualizzare in diversi modi: la progressione degli accordi oppure la classica scrittura con le note; in quest'ultimo caso puoi scegliere di vedere la melodia, il solo, la partitura del basso...etc. (c'è nel manuale)... Se per esempio visualizzi la parte melodica, e decidi di stamparla, avrai la possibilitÃ* di 'impaginare' il pezzo (lo puoi salvare anche in pdf) ottenendo lo spartito... OK? :cool:

Aktis_Sax
22nd March 2008, 15:00
ok grazie... il problema è che, quando carico la canzone, alla fine non esce nulla! cioè, è come se non avessi caricato niente...

Lanjazz
22nd March 2008, 15:17
Controlla che la cartella delle basi o brani sia posizionata dove Band in a box la va a cercare.
Altrimenti c'è un pulsante con scritto APRI che ti chiede l'indirizzo della cartea da cercare e la definisci come predefinita.. La prima volta si deve far fare al programa una ricerca e una lista dei brani con l'estensione giusta per il Band in a box.

Sax O' Phone
22nd March 2008, 15:28
Ma scusa Aktis, intendi dire che non senti il suono, forZe? O che non vedi le note?
Vedi un po' il T E C NOCO:
http://www.youtube.com/watch?v=GGI_r0jHPCQ
Versione Punto?
scherzo!!! :lol: :lol: :lol:

Aktis_Sax
22nd March 2008, 16:58
:lol: :lol: :lol: eeeh dai... ammetto di essere una frana con questo programma!
grazie!

Sax O' Phone
22nd March 2008, 18:06
C'è da dire che come interfaccia utente non è il massimo! Io non sono ancora riuscito a capire come trasporre la diteggiatura del sax MIDI che uso (Bb) nelle note corrispondenti: ovvero, se diteggio un RE sul tenore (o il midi) in realtÃ* questo dovrebbe essere letto come un DO, ma il prog me lo legge come un RE... Mi son stufato di armeggiarci: non è per niente amichevole (almeno la versione per il Mac): si vede che i programmatori vengono da visual basic per windoz (la razza peggiore :twisted: ); però è un bel programma per studiare i brani, e suona discretamente bene! E poi comunque mi stampo gli spartiti dei pezzi che non si trovano facilmente. Tu ci sei poi riuscita? Hai capito come?
Se hai bisogno... CHIEDI AL TECNOCO! Versione punto? :lol: ;)

zeprin
22nd March 2008, 18:58
Si dice "Tennico"...
;)

Lanjazz
22nd March 2008, 21:34
Aktis prova ad andare in Opzioni o opt. se in inglese e guarda "Midi driver setup" se il programma utilizza la scheda audio che hai installata.

Ctrl_alt_canc
24th March 2008, 20:28
si vede che i programmatori vengono da visual basic per windoz (la razza peggiore :twisted: );

ehi ehi che hai contro di noi??? :alè!!)

Sax O' Phone
24th March 2008, 22:42
Crtl Alt Canc,
resetta, e stai attento a non perdere i dati! Non dirmi che sei un fautore della Microsort e magari usi Exploder?! :muro((((
Eh si, quello non lo puoi cancellare: telefona a Billy! vedrai che da quel monopolista infame (un arricchito sull'ignoranza informatica mondiale) che è ti convincerÃ* che NON puoi farne a meno... tanto lui nel cassetto ha messo tutti i progetti migliori del suo che è riuscito a comprare, ma non te li farÃ* mai usare, e credo sia perchè fondamentalmente non gli interessa la qualitÃ*, ma solo la quantitÃ* di denaro che lui riesce ad accumulare e l'utente (chi deve fare le cose) ci va di mezzo...
Uno studente di Ingegneria Informatica che conosco in India mi chiese consiglio se affrontare i corsi di programmazione per visual basic e windoz, o il C++: tu cosa credi che gli consigliai?
Scusa lo sfogo! Ma quando trovo gli elogiatori di Windows (un programmaccio schifido che ti spacciano addirittura per Sistema Operativo), non capisco più nulla! :evil: Vedo rosso...! :shock: Aiuto...! ;)

Ctrl_alt_canc
24th March 2008, 22:58
non sto elogiando windows,ma neppure disprezzandolo,specie perchè,con tutto il rispetto parlando,non credo che tu abbia le competenze (tecniche ovvio,non parlo di "+ veloce" "+ facile") per dimostrare in COSA sia superiore Mac o una qualsiasi disto Linux. o in cosa sia inferiore windows...che per l'appunto non è cosi da buttare...senza "billy" non avremo avuto la schiera di programmatori che sono derivati dall'avvento del basic e poi di visual basic (che per quando odiato è molto facile,e si riesce a fare praticamente tutto),le nuove tecnologie poi? non parliamo del framework .net made in microsoft...linux se lo sogna...tutti i linguaggi interpretati dallo stesso runtime,librerie programmabili in qualsiasi linguaggio della famiglia .net,possibilitÃ* di sviluppare con qualsiasi piattaforma,videogame xbox programmi per game boy,cellulari,poket PC etc...linux e mac stanno fermi al C/c++ Java di cui fanno ampio uso (che per caritÃ* non sono da buttare,ANZI!) ma che non sono merito della stessa azienda che ha ANCHE fatto il sistema operativo :roll: :grin:

24th March 2008, 22:59
...
Scusa lo sfogo! Ma quando trovo gli elogiatori di Windows (un programmaccio schifido che ti spacciano addirittura per Sistema Operativo), non capisco più nulla! :evil: Vedo rosso...! :shock: Aiuto...! ;)
Hai ragione su tutto Sax, però non dimentichiamoci che se non ci fosse stato Win oggi saremmo in pochi su Saxforum... nonostante la vasta e diversificata famiglia degli Unix :neutral:

Ctrl_alt_canc
24th March 2008, 23:01
ripeto,occhio a cosa accusate...argomentate le vostre opinioni per cui bisogna buttare windows e passare a MAC,windows,free BSD, react OS o a quel che volete...

Sax O' Phone
24th March 2008, 23:07
Scusami di nuovo: quando dici 'se non era per Billy' dimentichi che tutti i grandi programmatori con cui collaboro da 20 anni arrivano da C64, Amiga, e unix: gente che come me lavorava a basso livello, in Assembler, per ottimizzare al massimo le prestazioni (allora il programma di 300 kb era considerato superiore a quello di 512 kb: adesso all'universitÃ* vanno a kili di listato). Questa predisposizione portava ad un'attenzione maggiore allo specifico nell'ambito della programmazione: mettere in relazione l'uomo con la macchina, per fare in modo che il primo raggiungesse lo scopo di creare ciò di cui era capace, e la macchina di porre il numero minore di problemi, e di farlo nel modo più efficiente e rapido possibile...
Ti avevo avvisato! Comunque se vuoi discutiamone in mp: questo è il forum del Sax, non quello di Soundforge, GNU o micro-sort
Ciao
Ragazzi per favore non iniziamo una flame anche qui! Grazie! ;)

Ctrl_alt_canc
24th March 2008, 23:11
non è un flame :lol: è una moderatissima discussione...apro un post in offtopic..cosi tutti possono dire la propria :grin:

Sax O' Phone
24th March 2008, 23:14
SarÃ* meglio che io giri al largo: non so trattenermi! :lol:

Ctrl_alt_canc
24th March 2008, 23:18
viewtopic.php?f=22&t=3986&p=29279#p29279 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=3986&p=29279#p29279)


no tranquillo va benissimo...anche pkè molti (non te evidentemente) si aggregano all'idea Microsoft = merda solo pkè lo leggono in giro...meglio fare chierezza :lol:

4th April 2008, 22:36
Scusate ragazzi, come si fa a ottenere lo spartito per sax?
Purtroppo mi da quello per il piano credo :sad:

Sax O' Phone
4th April 2008, 22:41
Nella schermata dello score con le note, premi il pulsante Opzioni e fai la trasposizione per semitoni; ti ricalcola anche la chiave, oltre alle note.

4th April 2008, 23:00
Pulsante dello score ehm..ehm
Vi dico come ho fatto io ho preso le parti di sax di una canzone e le ho editate con un programma tipo audacity per poi incollarle da un altra parte e ho salvato in wav.
Ho aperto band in a box --> file --> open audio e ho cliccato su "solist"
In instrument ho messo Sax soprano e ho dato ok.
Ho messo play alla canzone e ho cliccato su "Leadsheet windows"

Sax O' Phone
4th April 2008, 23:10
Allora il pulsante <Notation>
e sei nella schermata con le note.
Se vuoi la Melodia (se c'è) premi <M>
e vedi il rigo con le note.
Pulsante <Opt.> -> opzione Transpose -> digiti il numero dei semitoni 2 per il Bb o -3 per Eb.

4th April 2008, 23:22
allora ho premuto su notation edit roll mode poi su opzioni e su transpose option e mi ha dato la trasposizione. Non mi resta che provarlo anche se mi sembra strano che me lo fa iniziare con note basse quando nella canzone mi pare inizi con note alte.
Comunque domani provo a suonarlo e ti faccio sapere, grazie ;)

Sax O' Phone
4th April 2008, 23:24
Prova ad ascoltarlo prima: a volte i pezzi non sono il massimo dell'accuratezza.

Ciao

4th April 2008, 23:28
Devo ancora sviluppare il mio orecchio musicale e spero di farlo presto, non è da tanto che suono.