Accedi

Visualizza Versione Completa : borsa per Conn 10M

alfie
8th October 2013, 17:51
Salve a tutti ,
posseggo un vecchio tenore Conn 10M ; questo sax , come saprete , ha la posizione dei fori del Do e Si gravi sul lato sinistro , a differenza di quelli di impostazione più moderna che lo hanno sul lato destro .
Per questo motivo ho visto che le borse di altri sax , ad esempio Yamaha , non vanno bene perchè il castello di protezione delle chiavi urta contro il fondo e la custodia non chiude bene .
Io ho al momento una vecchia cassa da morto nera , imbottita da me con della spugna .
Mi potete suggerire qualcosa ? Le BAM rigide potrebbero andare bene ?
grazie e saluti
Alfie

gf104
8th October 2013, 17:56
dove abiti?

73giorgetto
8th October 2013, 20:42
Ciao.. Io ho un chu berry contralto e un tenore... Ho risolto con due gard... Morbide ma ben imbottite con numerosi inserti interni spostabili.. Mi trovo molto bene e garantiscono molta più protezione delle custodie originali dove i sx ballavano e sbattendo contro le pareti erano perennemente da portare a regolare... Pagate un po' ma secondo me ne vale la pena... (Tipo 200 l'una..)

zkalima
8th October 2013, 20:57
Io ho una proel rigida e il mi Tranny, che ha le chiavi come il tuo ci sta bene.

alfie
8th October 2013, 23:35
ciao ,
grazie innanzitutto , e rispondo , abito a Sesto Calende , Varese , ed in effetti il mio problema era che il sax sbatteva nella custodia e le chiavi andavano fuori posto e le dovevo far regolare , per questo ho imbottito la custodia attuale .
x zkalima e 73 giorgetto , le vostre custodie , proel e gard , dove le avete comperate ?
grazie e saluti

73giorgetto
8th October 2013, 23:56
ciao ... non so se si puo fare pubblicità... però facciamo così le ho prese a Bergamo nel negozio di strumenti musicai più grande... ti mando MP...

alfie
9th October 2013, 22:55
ciao , ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto anche in privato , adesso farò un po' di visite .