PDA

Visualizza Versione Completa : Primo sax contralto, consigli



22nd March 2008, 01:42
Domani vado a viaggiare per i negozi devo spendere max 700 euro,

Lo prendo usato ?

consigli su cosa non comprare?

a pochi minuti da qui abita scaloni , i sax che fa lui sono buoni ?


Mi consigliate di cambiare bocchino e legatura?

grazie

22nd March 2008, 10:21
Se è il primo sax ti consiglio vivamente Yamaha 275 nuovo!

Se invece giÃ* suoni da un pò ed hai la sensibilitÃ* giusta, puoi provare alcuni sax usati e vedere se trovi quello che fa per te, con 700 euro cominci a trovare ottimi sax.

Cmq, ci sono diversi topic nel forum che parlano di questo, fatti un giro così cominci a farti un'idea.

Ciao.

ciak
22nd March 2008, 10:45
su http://www.dampi.it c'è in offerta il buon yamaha 275 che rientra nel tuo budget... yamaha è una buonissima marca, io mi sono sempre trovato bene. una settimana fa mi avevano proposto un usato a 550 euro yamaha, in garanzia, tanto per darti un'idea. ciao.

22nd March 2008, 11:18
Io ti consiglio di provare i nuovi grassi che nonostante tutto quello che viene detto sono buoni strumenti.

Aktis_Sax
22nd March 2008, 14:06
su http://www.dampi.it c'è in offerta il buon yamaha 275 che rientra nel tuo budget... yamaha è una buonissima marca, io mi sono sempre trovato bene. una settimana fa mi avevano proposto un usato a 550 euro yamaha, in garanzia, tanto per darti un'idea. ciao.
mi hai anticipato, stavo per dirti la stessa cosa... forza yamaha!! :saxxxx)))

22nd March 2008, 15:06
A quel prezzo, se sei ancora nella fase iniziale, il 275 che ti hanno giÃ* consigliato è notevole, io sto studiando su quello e devo dire che senza spendere una cifra ti ritrovi con un sax da studio di tutto rispetto.

CARO
22nd March 2008, 17:52
Se dici "primo sax contralto" presumo che tu ne suoni almeno un altro tipo il tenore giusto? Se è così appoggio quello che ha detto morsax ossia di provarne anche usati. I grassi professional (vecchia produzione) sono ottimi come rapporto qualitÃ*/prezzo. Io ne ho portato a casa uno a 500 euro. Sempre sull'usato ne trovi parecchi in giro (l'importante è sempre provarli prima di acquistarli). Per il nuovo, col budget che hai ed essendo il primo, appoggio il consiglio dello yamaha (anche se, rifacendomi a ciò che dice Alesax, ti consiglio di provare anche i Grassi.Io ne ho provati alcuni e devo dire che nella serie prestige o professional puoi trovare dei sax validi) . Il consiglio è evitare le marche cinesi o sottomarche estere di dubbia qualitÃ* tipo Maxtone, Comet, Floret, New Orleans, ecc.

Buon acquisto! :saxxxx)))

ModernBigBand
22nd March 2008, 17:57
Come primo sax contralto, con la cifra che intendi spendere, ti consiglio il classico Yamaha 275 o magari un Borgani della serie non professionale (però deve essere recente non uno dei "vecchi").
Come ti hanno giÃ* suggerito..evita i sax cinesi.

Buon acquisto!

;)