PDA

Visualizza Versione Completa : Ritrovo di Sax Forum: dove lo vorreste fare?



Alessio Beatrice
21st March 2008, 21:27
A gentile richiesta (e con grande piacere) ecco un sondaggio pee capire dove ritenete opportuno fare un eventuale ritrovo. Sarebbe bene essere obiettivi e votare il posto dove uno ritiene che sia più opportuno. Commentate la vostra decisione magari con la cittÃ* e/o paese e perchè. ;)
Per discutere invece su questo argomento usate il post "http://saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=3897&st=0&sk=t&sd=a&start=60" in "Off Topic". Grazie sassofonai! :saxxxx)))

Si può scegliere massimo 3 regioni in modo che ognuno possa dare un alternativa...

Nous
21st March 2008, 21:42
Votato le regioni, aggiungo le cittÃ* :

Lombardia => Como o Milano ;
Toscana => Firenze ;
Emilia => Parma

Le motivazioni sono semplici : sono regioni con rete di trasporti di qualitÃ*, con innumerevoli possibilitÃ* di alloggio per tutte le tasche, che forniscono svariate occasioni e luoghi dove poter organizzare attivitÃ* pre e post pranzo. Voto le grandi cittÃ* perchè i piccoli centri sono pittoreschi ma scomodi e di solito non in grado di gestire grandi gruppi.

PallaDiCannone
21st March 2008, 21:50
Ho votato Emilia Romagna, anche se sono pugliese, e avrei di certo preferito un bel raduno in terronia. Ma in fin dei conti l'Emilia Romagna è in assoluto una delle regioni meglio collegate d'Italia, e anche perchè offre più posti che bene possono prestarsi allo scopo. Per cui, volendo tirar le somme:

Emilia-Romagna: Bologna, Ravenna, Parma, ecc
Lazio: Roma al centro preciso dello stivale, così stiamo tutti alla pari come distanze
Lombardia: Milano

zeprin
21st March 2008, 21:54
Per discutere invece su questo argomento usate il post "http://saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=3897&st=0&sk=t&sd=a&start=60" in "Off Topic". Grazie sassofonai! :saxxxx)))

Nous
21st March 2008, 22:01
Commentate la vostra decisione magari con la cittÃ* e/o paese e perchè. ;)

21st March 2008, 22:19
Ecco le mie preferenze.
Lazio=> Roma e dintorni;
Lombardia=> Milano e dintorni;
Campania=> Benevento e dintorni;

...ma al ritrovo si mangia o si suona?
Per la prima ok, per la seconda preferisco ascoltare (vi conviene) :lol: :lol: :lol:

Blue Train
21st March 2008, 22:36
Ho votato Toscana, però che la Liguria neanche compaia ....

21st March 2008, 22:43
Ho votato Toscana, però che la Liguria neanche compaia ....
ahi ahi, qui qualcuno paga da bere... :grin:

Alessio Beatrice
21st March 2008, 22:45
Azz! Messa ora la Liguria! :azzangel

Blue Train
21st March 2008, 22:47
ahi ahi, qui qualcuno paga da bere... :grin:
Ha giÃ* pagato biglietto di Rollins e albergo a Perugia, sta bene così! :lol: :lol:

Nous
21st March 2008, 22:47
Ho votato Toscana, però che la Liguria neanche compaia ....
ahi ahi, qui qualcuno paga da bere... :grin:

SarÃ* che il primo tentativo aveva come meta prescelta la Liguria :lol: :lol: :lol: ?

Ho rivotato :cool:

21st March 2008, 22:49
Azz! Messa ora la Liguria! :azzangel
...emh,
21 regioni... mmmh :?:
ma chi vota per il Piemonte? quale deve sceglie dei due? :lol: :lol: :lol:

Blue Train
21st March 2008, 22:52
ma chi vota per il Piemonte? quale deve sceglie dei due? :lol: :
Diciamo la verità*, non stiamo messi benissimo come Amministratore, E' peggio di quello del mio condominio! :lol:

Alessio Beatrice
21st March 2008, 23:02
Grazie Blue di essere stato con noi. Addio...

:lol:

PS: scusate ma sono un po' sclerato in questi giorni!!! :muro((((

Simone Borgianni
22nd March 2008, 01:41
All'interno del Siena Jazz con un bel seminario di un paio di giorni di Lessman !!!!

Sarebbe simpatico no ?

Josax
22nd March 2008, 01:43
eheh..a parti i problemi di geografia di Alessio....(io non parlo dei miei problemi con la materia che è meglio... :roll: )
ho votato
Lazio: e direi Roma
Toscana: Firenze
Sardegna...perchè ci sto io... :lol: :lol: :lol: la cittÃ* non saprei ce ne son tante...magari Alghero o Cagliari....(ovviamente c'è da prenotare se si va in estate...) e vi garantisco che non son tutti cari gl'alberghi come pensano molte persone...certo c'è il viaggio...ma qualcuno lo deve far comunque.... :roll:

22nd March 2008, 09:32
Io, essendo di un piccolo paese, preferisco i piccoli centri per la tranquillitÃ* e la semplicita ed accoglienza della gente.

Lazio - Viterbo e dintorni ( no comment ;) )
Umbria - Orvieto (Buoni collegamenti, bellissima cittadina)
Toscana - Campagna Senese (Discretamente collegata, bellissimi agriturismo)

22nd March 2008, 13:14
io ho votato:
Toscana-Umbria-Sardegna.la toscana e l'umbria le ho votate perchè come zona sono proprio nel mezzo dello stivale così più o meno ci spostiamo tutti ad una distanza equa..la sardegna l'ho votata per tirare acqua al mio mulino :twisted: ..come cittÃ* direi sicuramente firenze perchè è una figata di posto e perchè è raggiungibilissima.per l'umbria scelgo perugia per gli stessi motivi di firenze.e per la sardegna cagliari?? :oops: :cool:

Alessio Beatrice
22nd March 2008, 13:16
Sarebbe bello anche un bel seminario con Lessman... Senti un po' se si può fare qualcosa ancheeal di fuori di Siena Jazz... Sarebbe ottimo! :saxxxx)))

Aktis_Sax
22nd March 2008, 14:02
Io propongo la Lombardia, la mia regione... e con dispiacere annuncio che potrei anche rinunciare alla polenta taragna... quindi porpongo Milano, ben fornita di mezzi e ben raggiungibile.

22nd March 2008, 15:19
Non ho problemi di mobilitÃ*, quindi ogni localitÃ* va bene per me.

Lanjazz
22nd March 2008, 15:23
Ho votato Emilia Romagna, anche se sono pugliese, e avrei di certo preferito un bel raduno in terronia.

Quoto Palla, io sono vicino all'Emilia (Veneto) ma la trovo una regione adattissima..... Facile da raggiungere e se si sta fuori Bologna (la mia amata cittÃ*) si trova bene da mangiare e da dormire..

In ogni caso eviterei cittÃ* impossibili come Milano, Roma, Firenze, Bologna ecc ecc

PallaDiCannone
22nd March 2008, 15:27
Ehm...Admin..come mai pur avendo votato Emilia Romagna compare la x sul Lazio??? :roll:

Alessio Beatrice
22nd March 2008, 16:53
Mah, strano. Comunque puoi cambiare voto

PallaDiCannone
22nd March 2008, 18:42
E come faccio? Grazie mille :grin:

Alessio Beatrice
23rd March 2008, 02:35
Prova con modifica, ma non ne sono sicuro funzioni... :roll:

PallaDiCannone
23rd March 2008, 11:35
Non me lo fa fare. Fa nulla, poi nel conteggio basta togliere un voto al Lazio e metterlo all'Emilia :grin:

23rd March 2008, 13:30
A me ha fatto votare solo 1 volta :cry: :evil: :evil:

23rd March 2008, 23:35
A me ha fatto votare solo 1 volta :cry: :evil: :evil:

Avresti dovuto scegliere tre opzioni contemporaneamente e poi fare invia: hai fatto così?

24th March 2008, 14:12
Perdono ho sbagliatoo comunque oltre la sicilia vorrei votare Lazio e Toscana thanks !

Sax O' Phone
24th March 2008, 15:51
L'idea del Seminario è BELLISSIMA!
Ho votato Piemonte -> seminario con Emanuele Cisi!!! (chi lo organizza???)
Emilia
Toscana -> (Siena sarebbe meraviglioso)

PS: conosco un albergo economico e molto grande, isolato, in montagna, in mezzo alla foresta, che accoglie molti musicisisti per altri seminari; lo trovai in moto sul passo delle Cento Croci, Varese Ligure; potrebbe essere l'ideale! Stiamo tutti nello stesso luogo (molto bello' tra l'altro), rapiamo qualcuno dei grandi sassofonisti e per riscatto lo obblighiamo a farci un seminario :twisted: ... L'unico problema è che è un po' fuori mano; però organizzare una cosa di questo tipo sarebbe grandioso: una tre giorni di sassofono, localizzata in un unico luogo... Scusate se mi sono dilungato qui!

24th March 2008, 16:01
Sax o phone Quotatissimo !!!

Alessio Beatrice
24th March 2008, 18:03
Possiamo sentire Emanuele Cisi... :roll:

24th March 2008, 18:40
L'idea del Seminario è BELLISSIMA!
...
però organizzare una cosa di questo tipo sarebbe grandioso: una tre giorni di sassofono, localizzata in un unico luogo...
Bellissimo!!! Se si riuscisse ad organizzare sarebbe un evento unico!!! :grin:
(Sax, andiamo in moto? ;) )

Sax O' Phone
24th March 2008, 18:51
rafdilor ehehehe ci troviamo sul Bracco?... Accompagnati dalla gazzella della polizia Stradale :lol: ! (l'ultima volta che andavo per le 5 terre venendo dal turchino, mi hanno fermato al bivio del Bracco, e se andavo di lÃ* avrei dovuto aspettare che si formasse un gruppo, e ci avrebbero poi scortato! :lol: :lol: :lol: rido ancora perchè ho passato una mezz'oretta con loro (erano affascinati dal mezzo) e non è passato un solo motociclista (e mi sembra che era un lunedì); così alla fine gli ho spiegato che andavo verso Riomaggiore, e mi hanno lasciato andare :cool: e son partito su una ruota sola! Scherzo! (vorrei vedere te con un bisonte di gomma da 300kg in salita...) ;)
Comunque, dopo lunga riflessione, se devo trasportare il sax, l'auto è sicuramente più sicura! Pensa solo alle vibrazioni! arrivi che devi fartelo registrare da Simone, che invece sta praticando un'improvvisazione su Nutty con Cisi, che durerÃ* per tre giorni! :lol: :lol: :lol:

Nous
24th March 2008, 19:21
Anche senza cercare troppo lontano, abbiamo David che potrebbe improvvisarci un masterclass solo per noi :yeah!) :yeah!)

24th March 2008, 20:19
(Ragazzi, scusate l'OT - la smetto qui :mha!( prometto)

rafdilor ehehehe ci troviamo sul Bracco?...
...
Comunque, dopo lunga riflessione, se devo trasportare il sax, l'auto è sicuramente più sicura! Pensa solo alle vibrazioni! arrivi che devi fartelo registrare da Simone, che invece sta praticando un'improvvisazione su Nutty con Cisi, che durerÃ* per tre giorni! :lol: :lol: :lol:
...mi hai convinto :sad: , niente moto...
belle le 5 terre... anche se mi ricordano una snervante esperienza; nell'estate del 2003 dovevo raggiungere Torino (ero partito da Firenze) e giÃ* poco dopo Lucca il vento, a raffiche, mi sballottava di non poco :???: !! Per fortuna che in Liguria non ci sono viadotti :lol:!
P.S. anche la mia con le borse non scherza con i suoi 230-240 Kg! (hai una Guzzi?)

Aktis_Sax
25th March 2008, 12:08
Anche senza cercare troppo lontano, abbiamo David che potrebbe improvvisarci un masterclass solo per noi :yeah!) :yeah!)

quoto in pieno :zizizi))

25th March 2008, 14:28
seminario con Emanuele Cisi!!! (chi lo organizza???)
Quest'estate Rampone & Cazzani

Sax O' Phone
25th March 2008, 15:22
Però sai che potrebbe essere un'idea? La R&C ci sponsorizza il raduno (che so, ci fa provare i suoi sax, ci fa visitare la fabbrica...) con seminari connessi; si potrebbe fare sul lago d'Orta (vicino alla R&C) o addirittura a Quarna (un po' isolata ma bella localitÃ*); l'ideale rimarrebbe per me che trovassimo un luogo abbastanza isolato (per poter suonare ad oltranza senza disturbare), e grande abbastanza per poter accoglierci tutti contemporaneamente, e non costoso... Se qualcuno si preoccupa di contattare la R&C io potrei anche offrirmi a cercare delle sistemazioni adeguate in loco e vedere quali soluzioni sono possibili...

Nous
25th March 2008, 15:34
Però sai che potrebbe essere un'idea? La R&C ci sponsorizza il raduno (che so, ci fa provare i suoi sax, ci fa visitare la fabbrica...) con seminari connessi; si potrebbe fare sul lago d'Orta (vicino alla R&C) o addirittura a Quarna (un po' isolata ma bella localitÃ*); l'ideale rimarrebbe per me che trovassimo un luogo abbastanza isolato (per poter suonare ad oltranza senza disturbare), e grande abbastanza per poter accoglierci tutti contemporaneamente, e non costoso... Se qualcuno si preoccupa di contattare la R&C io potrei anche offrirmi a cercare delle sistemazioni adeguate in loco e vedere quali soluzioni sono possibili...

Siamo OT : stiamo decidendo DOVE. Quando avremo deciso DOVE, decideremo cosa, come e quando...ma soprattutto chi, ovvero prima si dovrebbero raccogliere le adesioni e poi sulla base di quelle organizzare il resto.
A proposito : il sondaggio quando si chiude?

AndreamarkVI
25th March 2008, 16:13
Però sai che potrebbe essere un'idea? La R&C ci sponsorizza il raduno (che so, ci fa provare i suoi sax, ci fa visitare la fabbrica...) con seminari connessi; si potrebbe fare sul lago d'Orta (vicino alla R&C) o addirittura a Quarna (un po' isolata ma bella localitÃ*); l'ideale rimarrebbe per me che trovassimo un luogo abbastanza isolato (per poter suonare ad oltranza senza disturbare), e grande abbastanza per poter accoglierci tutti contemporaneamente, e non costoso... Se qualcuno si preoccupa di contattare la R&C io potrei anche offrirmi a cercare delle sistemazioni adeguate in loco e vedere quali soluzioni sono possibili...


ragazzi io non ho ancora votato :roll: ....ma questo programma mi manda in brodo di giuggiole! :lol:
sottoscrivo in toto! :zizizi))

Alessio Beatrice
25th March 2008, 19:48
Ho il contatto con la R&C, ancor meglio con la Borgani. Idea ottima, da proporre, ma che addirittura paghino il seminario... :roll: Una visita guidata alla fabbrica, come detto ad una delle due, secondo me basta chiedere e ce la concedono. Il seminario... domani sento se si può fare qualcosa, mi è venuta un idea :idea: ma non fateci la bocca! :azzangel
Se siamo un bel gruppetto SICURI che lo facciamo non possono dire di no! Anche solo per la pubblicitÃ* che gli facciamo sul sito!...

Sax O' Phone
26th March 2008, 01:56
Vai Alessio! Siamo tutti con TE!!! :lol: :cool:
Comunque, si potrebbe proporre anche una partecipazione alle spese per il seminario: insomma, qualcuno trovi una soluzione fattibile per tutti! :yeah!)

26th March 2008, 10:03
Comunque, si potrebbe proporre anche una partecipazione alle spese per il seminario: insomma, qualcuno trovi una soluzione fattibile per tutti! :yeah!)

Quoto al 100%.

26th March 2008, 10:35
Ho il contatto con la R&C, ancor meglio con la Borgani. Idea ottima, da proporre, ma che addirittura paghino il seminario... :roll: Una visita guidata alla fabbrica, come detto ad una delle due, secondo me basta chiedere e ce la concedono. Il seminario... domani sento se si può fare qualcosa, mi è venuta un idea :idea: ma non fateci la bocca! :azzangel
Se siamo un bel gruppetto SICURI che lo facciamo non possono dire di no! Anche solo per la pubblicitÃ* che gli facciamo sul sito!...
In effetti io pensavo di non farlo organizzare apposta per noi ma di trovarci a Quarna per i seminari estivi di jazz che Rampone & Cazzani organizza solitamente con i suoi grandi jazzman...

Nous
26th March 2008, 10:39
Secondo me state facendo il passo più lungo della gamba...troppa carne sul fuoco, organizziamoci bene e con calma.

1) Dove farlo (quando chiudiamo il sondaggio?) ;
2) Se farlo (abbiamo 34 votanti, direi che sono pochini..specie perchè averli tutti è impossibile) ;
3) Cosa fare (seminario, masterclass, esibizione con le nostre donne sassofonaie in prima fila in minigonna, ...);
4) Logistica dell'evento ;
5) Durata del tutto (una giornata, una sera, due giorni, ...) ;
6) Costo del tutto (ovvero ristorante ed eventi) ;
7) Pubblicizzazione del tutto ;

Cosa organizziamo a fare un seminario con la R&C a Quarna se poi il sondaggio dovesse decretare vincitrice la Valle d'Aosta? Ricordiamoci anche che la logistica degli eventi è tutto : una sede scomoda equivale ad un fallimento organizzativo, a meno di non voler fare una suonata tra amici (ma in quel caso non avremmo sicuramente la R&C disponibile). Non mi farei prendere troppo dall'entusiasmo, semplicemente.

Sax O' Phone
26th March 2008, 13:48
Nous, puoi aver anche ragione, ma io son convinto che se le cose si incastrano, le soluzioni si trovano... P.e. Quarna è forse un po' isolata, d'accordo: la localitÃ* più vicina è Omegna, che pure non ha grandissimi collegamenti: quanti saranno i ns che dovranno muoversi con altri mezzi diversi dall'auto? Da dove verranno? Si possono formare gruppi per il viaggio? etc. Insomma, io sono abbastanza sicuro che se si proponesse una cosa del genere, ovunque fosse, il resto potrebbe trovare delle soluzioni fattibili; ovviamente a patto che ci si aiuti tra di noi... Certo, se invece si decide per un raduno informale (l'idea iniziale) le cose sarebbero più semplici, come dici tu: si decide dove, poi quando, ed infine il quanto... Io sinceramente ad un raduno per conoscerci di persona che dovesse richiedere un lungo viaggio, ora come ora non saprei dirti se vi parteciperò; ma combinando la possibilitÃ* di incontrarci con quella di poter accrescere la mia passione per il sax, bhe mi sentirei sicuramente più invogliato a prendere delle decisioni! ;)
La mia idea da due soldi...

Nous
26th March 2008, 14:02
combinando la possibilitÃ* di incontrarci con quella di poter accrescere la mia passione per il sax, bhe mi sentirei sicuramente più invogliato a prendere delle decisioni! ;)
La mia idea da due soldi...

Ciao, la tua idea è la mia...cioè fare qualcosa di sassofonistico oltre che di mangereccio.
Il punto è che abbiamo un sondaggio in corso, se vincesse la Toscana (come pare che succederÃ*) concorderai con me che iniziare sin da ora ad organizzare in Piemonte potrebbe essere un azzardo.

26th March 2008, 14:18
Il punto è che abbiamo un sondaggio in corso, se vincesse la Toscana (come pare che succederÃ*) concorderai con me che iniziare sin da ora ad organizzare in Piemonte potrebbe essere un azzardo.

Io penso che il ritrovo vada fatto in accordo con quanto indicato dal sondaggio perchè probabilmente sarÃ* il posto che permetterÃ* al maggior numero di persone di partecipare. Poi viene tutto di conseguenza.

Mi spiego meglio, un' azienda che voglia promuovere i propri prodotti credo che guardi più al numero dei partecipanti che al posto dove svolgere il seminario/presentazione. Credo per questo che per la Ramponi, anche se ha sede in Piemonte, sia più appetibile un evento del genere in Toscana con 40/50 partecipanti piuttosto che uno in Piemonte con 10/15 partecipanti (le cifre sono a caso, anche se credo che il rapporto ci possa stare).

Sax O' Phone
26th March 2008, 15:50
Sono d'accordo, ma considerato che comunque siamo in 34 ad aver votato sin'ora, +o- il 5 % dei forumisti registrati, credo che (volendo) bisognerebbe stimolare la partecipazione creando un'offerta più che allettante (come giÃ* ho scritto). Se poi fosse in Toscana, sarebbe ottimo (è una bellissima regione)! Se poi la R&C o la Borgani o ... ci fornisse una decina di strumenti da provare, sarebbe uno stimolo maggiore a partecipare (la visita alla fabbrica potrebbe essere un'opzione in +, se fosse raggiungibile)! Se poi si riuscisse a combinare che viene a farci un seminario Cocco Cantini :!: o Emanuele Cisi :!: o ... bhe, questo sarebbe la cigliegina sulla torta... :cool:

zeprin
26th March 2008, 19:21
Io per ragioni geografiche mi tiro fuori, ma vi ricordo che il "pochi ma buoni" va sempre di moda... anche se alla fine siete ventualmente in 8/ 10 persone secondo me vale la pena incontrarsi.

26th March 2008, 20:22
Ragazzi, perdonatemi, :saputello
io credo che 34 siano i VOTI e non gli UTENTI (che hanno votato con scelte multiple) :sad:
Non so cosa significhi, forse siamo solo in 10/15 ad essere iteressati :???: ? Basta vedere chi ha postato dopo il voto...
Comunque, anche se sono un principiante, sono più che favorevole all'opzione stage.
Poi se c'è qualche anima pia che al ritrovo mi fa un po' da personal trainer... :grin: :grin: :grin: :grin:

P.S. volendo essere precisi, si potrebbe fare un ballottaggio fra le 2 o 3 più votate (non è scontato il risultato)

Josax
27th March 2008, 00:45
esibizione con le nostre donne sassofonaie in prima fila in minigonna
:shock: :shock: :shock:

comunque qua l'organizzazione langue....direi meglio decider una meta...poi il resto....però in effetti c'è poca partecipazione in generale alla cosa....sto temendo che salti pure questa seconda proposta d'incontro..non vorrei esser fatalista però non la vedo bene neanche stavolta.... :roll:

Nous
27th March 2008, 09:10
Ragazzi, perdonatemi, :saputello
io credo che 34 siano i VOTI e non gli UTENTI (che hanno votato con scelte multiple) :sad:


Hai perfettamente ragione, sappiamo che due voti si sono persi quindi le persone interessate ad oggi sono 12.
Anzi, le persone che hanno votato sono 12..ovviamente non è ipotizzabile che il 100% dei votanti partecipi.

Nous
27th March 2008, 09:15
esibizione con le nostre donne sassofonaie in prima fila in minigonna
:shock: :shock: :shock:

comunque qua l'organizzazione langue....direi meglio decider una meta...poi il resto....però in effetti c'è poca partecipazione in generale alla cosa....sto temendo che salti pure questa seconda proposta d'incontro..non vorrei esser fatalista però non la vedo bene neanche stavolta.... :roll:

Secondo me se pubblicizziamo la vostra esibizione in mini raddoppiamo i partecipanti :lol:
Scherzi a parte, in effetti su millemila iscritti al forum ce ne sono forse una ventina che partecipano assiduamente...difficile ipotizzare adesioni in numero maggiore a 20.
Se si vuole organizzare qualche evento, l'unica è pubblicizzarlo con la dicitura "organizzato da SaxForum" ma aprendolo a tutti i sassofonai interessati...altrimenti con il nostro numero non si va lontani (neanche si parte).

27th March 2008, 14:24
Scherzi a parte, in effetti su millemila iscritti al forum ce ne sono forse una ventina che partecipano assiduamente...

Oltre alla ventina di assidui di cui parli, credo che ce ne siano tanti altri che accedono e consultano solo quei 3 o 4 argomenti di loro interesse, senza accorgersi magari di altri topic tipo questo.

Che ne dite (mi rivolgo agli amministratori del forum) dell'idea di pubblicizzare appunto questo topic magari mediante una mail
con il link inviata alle caselle che ognuno di noi ha inserito nella registrazione?

Sax O' Phone
27th March 2008, 14:28
Buona idea... :idea: Ma forse sarebbe meglio mandare una comunicazione più dettagliata, del tipo 'Stiamo organizzando un incontro/seminario di tot gg a vattelapesca il giorno tale con possibilitÃ* di pernottamento a; vi interesserebbe parteciparvi?'

27th March 2008, 14:35
Buona idea... :idea: Ma forse sarebbe meglio mandare una comunicazione più dettagliata, del tipo 'Stiamo organizzando un incontro/seminario di tot gg a vattelapesca il giorno tale con possibilitÃ* di pernottamento a; vi interesserebbe parteciparvi?'

Va bene qualche info in più, ma secondo me è bene restare sul vago, questo deve servire proprio a far partecipare più utenti possibili al sondaggio e spronarli alla partecipazione dell'evento, per poi conseguentemente scegliere il posto e le varie modalitÃ*.

Che sò, si potrebbe scrivere : Stiamo organizzando qualcosa di importante! Vi interessa "link".

Sax O' Phone
27th March 2008, 15:21
Il problema da come lo vedo io, è che giÃ* è un macello questo sondaggio (e siamo in DIECI! che hanno votato per TRENTA :lol: ), figurati se tutti gli iscritti partecipassero al sondaggio DICENDO PURE LA LORO... :shock:
Andrebbe a finire che ognuno fa il proprio raduno personale, a casa sua, davanti ad uno spartito, o scrivendo sul forum, esattamente come ora... :lol:
Magari mi sbaglio, però...
Insomma sì, sollecitare l'attenzione e la voglia di partecipare ad un evento di questo tipo è giustissimo... ma secondo me se ci fosse giÃ* qualche idea ferma, sarebbe meglio: stiamo valutando di organizzare un seminario/incontro in data e luogo da destinarsi... saresti interessato a parteciparvi? :lol:

27th March 2008, 15:33
stiamo valutando di organizzare un seminario/incontro in data e luogo da destinarsi... saresti interessato a parteciparvi? :lol:

Credo che questa sia proprio la formula giusta :yeah!) , attendiamo gli amministratori per capire cosa ne pensano.

Alessio Beatrice
27th March 2008, 20:13
Allora... Borgani non fa visitare la fabbrica A NESSUNO, nemmeno ai musicisti quindi...

Per il seminario è giÃ* più facile (ma non sicuro, premesso). Ho preso il primo contatto e sembra si possa fare. Ci sono altri musicisti da contattare per questo eventuale seminario, sentiamo chi è più "disponibile"... ;) Incrociamo le dita, un seminario-ritrovo è la cosa migliore! :zizizi))
Altrimenti organizziamo un raduno e chi vuol venire... tutti non potremo mai essere! :sad:

Per quanto riguarda i voti sono pochi... pigroni! :grin: Considerate che gli utenti che vedete registrati sono utenti che si sono effettivamente loggati nel forum nell'arco dell'ultimo anno (anche se si sono solo registrati e non postato). Se vi sembrano pochi!... :grin: :saxxxx)))

27th March 2008, 21:47
Certo, abbiamo votato in pochi e condivido l'invito degli utenti più attivi ad incoraggiare al voto gli utenti meno presenti.

Anche io sono tra quelli che non hanno votato, ma perché, come ho giÃ* detto, per me ogni posto vale l'altro. Non potendo votare tutte le regioni, preferisco astenermi per non falsare il risultato. Forse altri avranno ragionato come me? Dubito...

fabioo60
27th March 2008, 23:33
Certo, abbiamo votato in pochi e condivido l'invito degli utenti più attivi ad incoraggiare al voto gli utenti meno presenti.

Anche io sono tra quelli che non hanno votato, ma perché, come ho giÃ* detto, per me ogni posto vale l'altro. Non potendo votare tutte le regioni, preferisco astenermi per non falsare il risultato. Forse altri avranno ragionato come me? Dubito...
quoto SKAgnozzo, io non ho votato perchè non ritengo importante il dove ma il come e quando (per problemi di lavoro), per cui volentieri mi adeguerò se mi sarÃ* possibile.
un suggerimento: possiamo unire anche una mostra/prova dei sax + particolari posseduti dai forumisti? io dal mio
porterei il tenore Couesnon e l'alto Cannonball (e volendo un c-mel Conn...). insomma, viaggiare un po' + pesanti per dare a tutti la possibilitÃ* di provare strumenti inconsueti. che ne dite?

27th March 2008, 23:56
Potrebbe essere un'idea! :idea: Utile soprattutto a far avvicinare altre persone.

Mi farebbe piacere, credo non sia solo, vedere e sentire il suono dei sax meno diffusi e/o conosciuti come quelli che hai citato.

martin
28th March 2008, 00:25
Concordo per una maggiore visibilitÃ* : io l'ho scoperto per caso il topic !
la mia proposta è di creare un evento con più interessi : Umbria Jazz l'ideale , seminari con musicisti e/o riparatori di sax , visite a costruttori o magari un Guiness dei primati : se su mille iscritti un decimo viene col sax si potrebbe suonare un accordone da primato , sponsorizzati da qualche ditta possibilmente .

Alessio Beatrice
28th March 2008, 01:36
Ragazzi, quando ci vediamo è giusto portare qualcosa tutti! Scambiamo idee, pareri e perchè no, anche materiale. Un forum dal vivo! La prossima settimana, che ho più tempo spero,mi dedico a questa cosa con vari contatti e vediamo che si riesce ad ottenere... ;) Il ritrovo, 10, 100 o 1000 lo faremo e credo saremo in tanti! Vi tengo aggiornati...

28th March 2008, 12:35
n suggerimento: possiamo unire anche una mostra/prova dei sax + particolari posseduti dai forumisti? io dal mio
porterei il tenore Couesnon e l'alto Cannonball (e volendo un c-mel Conn...). insomma, viaggiare un po' + pesanti per dare a tutti la possibilitÃ* di provare strumenti inconsueti. che ne dite?

Sei molto gentile a prestare i tuoi strumenti all'ascolto e anche alla prova da parte di altri sassofonisti. Ma non so quanti, come te, siano disposti a fare questo sacrficio: di solito, noi sassofonisti (me compreso) siamo molto gelosi dei nostri strumenti, qualunque essi siano (moderni, vintage, professionali, da studio, costosi od economici)

Alessio Beatrice
2nd April 2008, 19:50
Si sta muovendo qualcosa... :grin: appena c'è qualcosa di preciso e di sicuro vi faccio sapere.(credo la prossima settimana) :saxxxx)))

Alessio Beatrice
10th April 2008, 21:16
Ragazzi... tra pochi giorni una bella sorpresona... :D Il ritrovo è pronto!!!! (e non ne rimarrete delusi, garantito ;) )

Tenetevi pronti a... tenervi liberi!!!! :D :saxxxx)))

zeprin
10th April 2008, 21:30
Se non postate delle foto "vengo giu'" (beh sarebbe vengo a destra piu' che giu') con la mazza da baseball e suono "Kalimba de luna" sulle vostre teste!
;)

Alessio Beatrice
10th April 2008, 21:36
Certo che postiamo! Tu sei assente giustificato... :D

zeprin
10th April 2008, 21:43
E no perche' tra il dire e il fare c'e' di mezzo "e il"
:D

Lanjazz
10th April 2008, 21:45
Elio.... sempre grande.

Alessio Beatrice
13th April 2008, 14:11
Visto ragazzi? Il ritrovo si farÃ*! Ora basta solo aderire!!! :yeah!)

Smog graffiante
21st October 2008, 19:03
leggo questo topic con un leggerissimo ritardo...eh eh..comunque, al di lÃ* della bellezza di fare un incontro e dei guinnes che potremmo provare a fare...be', io ho votato Lazio, possibilmente Roma, perchè in medio stat virtus, e inoltre è anche vicino a me e non essendo automunito...comunque.. a Quarna dev'essere stato spettacolare...uffa,ci volevo esse.. :evil:

Jafoli
23rd October 2008, 16:38
EH EH EH :DDD: La Toscana per ora è in testa !!! :fischio:

GeoJazz
23rd October 2008, 17:18
E allora dai, diamo un altro voto al Lazio, almeno ce la giochiamo alla pari con la Toscana!! Poi se due di Roma o del resto del Lazio votassero entrambi saremmo in vantaggio!!! :ghigno:

eugene
23rd October 2008, 19:18
lazio che è al centro!! xD

31st October 2008, 20:20
Toscana-ovunque (ci sono spazi musicali e sale praticamente ovunque)
Piemonte- ottimi collegamenti
Emilia Romagna- idem

Nous
31st October 2008, 22:53
Ritrovo in Lombardia, con un bel masterclass dedicato alla classica :saputello !!

pumatheman
1st November 2008, 00:07
what about San Marino? :idea:

Blue Train
1st November 2008, 11:42
Ritrovo in Lombardia, con un bel masterclass dedicato alla classica :saputello !!
Qui (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=5452) ci sei andato?
Como, classica ...

1st November 2008, 12:54
Umbria:un paese qualunque - penso sia la più bella regione
Abruzzo:roccaraso - bel paese di montagna, si mangia benissimo
Campania: costiera amalfitana - per farla conoscere a chi non c'è mai stato :DDD:

Nous
1st November 2008, 14:03
Ritrovo in Lombardia, con un bel masterclass dedicato alla classica :saputello !!
Qui (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=5452) ci sei andato?
Como, classica ...

E' stato pubblicato quando ero al mare, e le iscrizioni le hanno chiuse troppo presto.
Inoltre, Dongo non è esattamente Como..un pò più scomoda, per me che lavoro a Milano :saputello

2nd November 2008, 14:14
Friuli.Friuli.Friuli.Friuli :!: :!: :!:

10th June 2009, 11:02
Certo, abbiamo votato in pochi e condivido l'invito degli utenti più attivi ad incoraggiare al voto gli utenti meno presenti.

Anche io sono tra quelli che non hanno votato, ma perché, come ho giÃ* detto, per me ogni posto vale l'altro. Non potendo votare tutte le regioni, preferisco astenermi per non falsare il risultato. Forse altri avranno ragionato come me? Dubito...
quoto SKAgnozzo, io non ho votato perchè non ritengo importante il dove ma il come e quando (per problemi di lavoro), per cui volentieri mi adeguerò se mi sarÃ* possibile.
un suggerimento: possiamo unire anche una mostra/prova dei sax + particolari posseduti dai forumisti? io dal mio
porterei il tenore Couesnon e l'alto Cannonball (e volendo un c-mel Conn...). insomma, viaggiare un po' + pesanti per dare a tutti la possibilitÃ* di provare strumenti inconsueti. che ne dite?

In altre parole una giornata di scambismo? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
potrebbe essere interessante anche per provare strumenti diversi da quelli che ciascuno suona di solito... ;)

ALE21
10th June 2009, 11:07
ma sempre al Nord Italia??? perchè non scendete voi qualche volta???? :ghigno: vi ospito tutti a casa mia...... :lol:

Isaak76
10th June 2009, 11:23
Se mi fai trovare un vassoio pieno di cannoli siciliani .... ti conviene non ripeterlo due volte!!!!!!

alto23
10th June 2009, 13:57
Io mi accontento della pasta con le sarde, della caponata e della marmellata di mele cotogne! :ghigno:

salsax
10th June 2009, 23:14
volete mettere una bella cassata e pastini di mandorla e pistacchi :DDD: ?!

alessio , tutti votano " dove " ....... io invece ti chiedo " Quando " :evil: !?