PDA

Visualizza Versione Completa : Salve a tutti...scusate il ritardo!



21st March 2008, 19:58
Scusate il ritardo con cui mi presento ma ho perso la connessione internet per oltre una settimana.
Salve, allora, mi chiamo Alessandro, ho vent'anni, studio all'universitÃ*, e ho moltissime passioni, mi piace cantare, recitare, suonare la chitarra e (ancora non molto bene) il sassofono, uscire con gli amici, apprezzo molto i film e i libri di avventura/fantasy/fantascienza, ma non disprezzo gli altri, ho una passione sfrenata per fumetti e cartoni animati, mi piace fare sport (ho fatto per anni nuoto e tennis, ora faccio pugilato), vorrei diventare uno scrittore.
Ho detto tutto? boh...se non vi basta domandatemi.
Ciao :grin:

Josax
21st March 2008, 20:03
BENVENUTO!!! :grin: si bravo hai detto tutto...chiarisci solo in che ambito musicale operi e quale sax suoni...o meglio mettilo in firma cme tutti... :saputello buona permanenza.... :saxxxx)))

Sax O' Phone
21st March 2008, 20:05
Sassofono e... pugilato :?: :?: :?:
Non vanno molto d'accordo: ne so qualcosa! non perchè pratichi la nobile (?) arte, ma perchè studiando col tenore l'ancia mi ha ferito il labbro, ed ora son bloccato alla teoria da una quindicina di gg... Un consiglio sarebbe un casco integrale per la palestra, ma forse non te lo lasciano portare... ;)
Comunque, benvenuto!

21st March 2008, 20:45
Benvenuto Alessandro!!

Blue Train
21st March 2008, 20:58
Ritardo scusato ... per questa volta!!
Benvenuto!

Novazione77
21st March 2008, 21:02
Wellcome!!! :yeah!)

PallaDiCannone
21st March 2008, 21:42
Benvenuto :grin:

21st March 2008, 22:29
Benvenuto!! :grin:

22nd March 2008, 01:38
bienvenue

22nd March 2008, 09:52
Benvenuto!!

Aktis_Sax
22nd March 2008, 13:35
Benvenuto!!
bellissimo pugilato, mi ispira un sacco... mi piacerebbe imparare a picchiare un po'! :lol:

22nd March 2008, 14:50
Benvenuto anche da parte mia!
Finalmente qualcuno che apprezza i cartoni animati!

ModernBigBand
22nd March 2008, 17:44
Benvenuto!

;)

22nd March 2008, 17:58
Bienvenido ! Umm vuoi diventare uno scrittore ? Wow ogni tanto scrivi una tua poesia in un off topic cosi la commentiamo :cool: ;) :!:

22nd March 2008, 21:19
Benvenuto!
Comunque per quanto riguarda i cartoni animati, io traduco anime giapponesi... :zizizi))

SalVac85
23rd March 2008, 02:56
Benvenuto!!!!!

Josax
24th March 2008, 00:30
Benvenuto!
Comunque per quanto riguarda i cartoni animati, io traduco anime giapponesi... :zizizi))

davvero??? che bello io li adoro..per chi li traduci? lavori per qualche casa tipo panini o cosa??

24th March 2008, 00:33
Comunque per quanto riguarda i cartoni animati, io traduco anime giapponesi...

Piacciono molto anche a me. Alle superiori mi sono appassionato (e lo sono tuttora) a tre titoli:
Trigun
Neon Genesis Evangelion
Inuyasha

Li ho conosciuti grazie ad MTV che li trasmetteva in prima serata.

Josax
24th March 2008, 00:43
vov,,,,Evangelion lo sto seguendo ora.... è semplicemente fantastico.... :grin: anche Inu l'ho seguito ma l'ultima serie era inguardabile...

24th March 2008, 11:08
NGE è la migliore serie Anime che abbia mai visto: peccato che su MTV non potrai vedere la vera fine della vicenda, in quanto quest'ultima è stata proposta in due emozionanti puntate cinematografiche intitolate "Death & Rebirth" e "The end of Evangelion". Posso solo dirti che quando ho visto la fine, avevo quasi le lacrime agli occhi, tali erano la bellezza e la sorpresa data dalle immagini sullo schermo.

Inuyasha sarebbe bello anch'esso, ma la porta troppo per le lunghe: i produttori hanno creato addirittura sei serie televisive, per non parlare del manga che è ancora più lungo. Posso dirti che io sono arrivato alla puntata 109 su 167 e devo dire che mi sono stancato, non so se avrò voglia di continuare a vedere il resto, anche se si dice che il meglio debba ancora venire. :smile:

Josax
24th March 2008, 17:09
Si evangelion è sicuramente uno dei capolavori dell'animazione nipponica....mi sta piacendo molto..l'ho scoperto ora.... Inu l'ho mollato....il miglior caolavoro della takahashi è sicuramente Maison Ikkoku....di cui ho letto il manga.....

27th March 2008, 19:52
Ringrazio tutti del benvenuto, x essere precisi vorrei diventare uno scrittore di romanzi, i cartoni/fumetti nipponici più belli secondo me sono (per disegno e per storia):
-neon genesis evangelion
-onepiece
-full metal alchemist
-cowboy bebop
-berserk
;)

Poi ce ne sono molti altri bellini da guardare o da leggere, molti sono arrivati anche da poco in Italia.

27th March 2008, 19:58
-cowboy bebop
-berserk

Conosco anche questi, come dimenticarli? Ma io dò comunque la precedenza a NGE e Inuyasha, i miei preferiti di sempre ;)

almartino
27th March 2008, 23:48
io adoro i lavori di Miyazaki, i film : "La cittÃ* incantata", "Il castello errante di Howl" e anche il lavoro di Miyazaki Jr "I racconti di Terramare" è fantastico....
poi ci sono tutte le serie di cartoni animati televisive....
A qualcuno piacciono questi film di animazione?

29th March 2008, 16:36
Inuyasha è bellino, ma troppo lungo e ripetitivo, alla fine almeno a me è venuto a noia :???: , di miazaki ne ho visti molti, il + bello è il castello errante di howl :yeah!) , mentre invece i racconti di terramare non mi è piaciuti per niente, o almeno non è all'altezza dei lavori precedenti dello studio ghibli.

29th March 2008, 16:51
WELCOME.... :alè!!) :alè!!) :alè!!) :alè!!) :alè!!) :alè!!) :alè!!) :alè!!) :alè!!)

Josax
29th March 2008, 22:30
Anch'io ho seguito Full Metal Alchemist....bellissimo...anche se da quando l'anime si era separato dal manga aveva perso un pò....per non parlare del film mandato in onda settimana scorsa.... :shock: e che dire poi dello stupendo Castello errante di Howl...Miyazaki è sempre uno dei più grandi... :grin:

almartino
30th March 2008, 00:18
di miazaki ne ho visti molti, il + bello è il castello errante di howl :yeah!) , mentre invece i racconti di terramare non mi è piaciuti per niente, o almeno non è all'altezza dei lavori precedenti dello studio ghibli.

si certo concordo con te sul fatto che "Il castello errante di Howl" è quello piu' bello sotto ogni punto di vista.
Mi dispiace che "I racconti di terramare" non ti sia piaciuto. Certamente non è all'altezza dei lavori del padre Miyazaki ma essendo l'opera prima del figlio credo si possa imputare ad una ancora acerba intensitÃ* artistica, però credo che ci siano i presupposti per un futuro creativo migliore, almeno me lo auguro...
La cosa migliore dei racconti di terramare è la colonna sonora, meravigliosa, il compositore Tamiya Terajima ha realizzato delle musiche bellissime.
Sul doppio DVD c'e' un extra di 1 ora sulla realizzazione della colonna sonora che vale la pena vedere.
ciao
Al

30th March 2008, 03:44
Ragazzi, dato che ormai abbiamo sfociato nell'OT, vi consiglio di vedere "Ghost in the shell". Mi basta citare una sola caratteristica per descriverlo: grafica da paura!! :smile:

6th April 2008, 22:11
Si ne ho visto un episodio è molto bello, dovrò guardarli tutti prima o poi.
Cmq questi sono i titoli + belli, in realtÃ* (almeno io) ne ho visti molte di + di serie animate che sono almeno degne di essere ricordate, city hunter, okuto no ken (ken il guerriero), digimon, dragonball, i cavalieri dello zodiaco, il mistero della pietra azzurra, l'uomo tigre, lupin III, una porta socchiusa ai confini del sole, un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per rina...anf...anf...., yuyu, i gargoyles, i ducktales, orange road (è quasi magia jonny) e chi + ne ha + ne metta. :cool:

Josax
6th April 2008, 22:18
abbiamo aperto questo topic per parlarne in maggior libertÃ*..... ;)
viewtopic.php?f=22&p=31060#p31060 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=22&p=31060#p31060)

7th April 2008, 19:04
benvenuto!!!