PDA

Visualizza Versione Completa : Problema meccanica



globe81
27th September 2013, 15:17
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Ho un problema riguardante la meccanica del mio sax......
In poche parole vi è il meccanismo del siB che fa avanti e dietro lugo la sede e questo fa sì che in chiusura si avverte un rumore metallico.
Il problema è quello in quanto se provo a metterci un dito sul meccanismo(in modo diciamo da tenerlo più fermo) il problema non si avverte più.
Il gioco che fa è di circa mezzo millimetro (anzi sicuramente meno..forse 1/4) ma mi rende la meccanica rumorosa non appena viene interessato quel meccanismo.
Vi posto un video per farvi capire meglio!!!
Come lo risolvo??

[youtube3:1962yv6s]http://www.youtube.com/embed/OTXKvD1p8jY[/youtube3:1962yv6s]

barba
27th September 2013, 15:38
Sicuramente s'e' perso qualche sughero o feltrino,devi controllare la vite per regolare il movimento che permette di chiudere la chiave del si bem. usando le chiavi della mano destra,dove la vite viene a contatto con la leva,sulla leva deve starci una sottile striscia di sughero incollata,onde evitare il rumore metallico che senti. Oppure controlla sotto la chiave del do,secondo dito mano sinistra,deve starci un feltrino,sempre per evitare rumori. Ezio

globe81
27th September 2013, 15:55
Feltrini e sugheri tutto a posto.......se vedi bene il video il ruomore lo fa quando premo e non quando rilascio..........il problema non è quello ma proprio il leggero gioco che ha tutta la chiave......

globe81
27th September 2013, 16:05
Grazie a tutti ho risolto.....non ricordo dove avevo visto che qualche riparatore per eliminare alcuni giochi metteva dei pezzi di teflon all'interno dei fori delle aste e così o fatto....ho fatto una piccola pallina di teflon, inserito all'interno del foro ed il gioco è fatto.....eliminato il rumore.........grazie