PDA

Visualizza Versione Completa : Rampone & Cazzani R1 Jazz



21st March 2008, 12:11
Ieri ho comprato questo magnifico sax! La mattina ho provato un 991 e un II Serie e il pomeriggio mi sono trasferito a Quarna...Non è stato un amore a prima vista, perche avevo un po' di problemi con l'emissione: il canneggio diverso e la meccanica diversa contano molto;ho dovuto ridurre la durezza delle ance e mettere una legatura Francois Louis. Dopo queste modifiche ho cominciato a sentire il suono rampone di cui tanto ho sentito parlare su questo forum.
Le vibrazioni si sento eccome! Con un la grave fai tremare le budella di chi hai davanti e mamma mia che suonone!
Il prezzo è quello di listino meno lo sconto applicato in fabbrica...Vi assicuro un buon prezzo!
Consigliatissimo!

zeprin
21st March 2008, 13:00
Complimenti per l'acquisto!
Quanti ne hai provati prima di decidere e devi telefonare e avere un appuntamento o puoi semplicemente andare in fabbbrica?
(Sto pensando a un gita per quando torno in Italia..)

AndreamarkVI
21st March 2008, 13:51
i primi 2 li hai provati da cavalli??
ma non volevi il tenore??...comunque complimenti ancora per l'acquisto! :yeah!) :yeah!)
ciao,Andrea :grin:

21st March 2008, 13:52
E' meglio prenotare tramite e-mail.
A Quarna ne ho provati due uno discendente e uno non discendente, alla fine ho optato per il completo con LA grave.Avevo giÃ* provato due II Serie un I Serie e un 991. A mio avviso l'unico che può competere con il Rampone è il I Serie.

Per Andrea
No li ho provati da Daminelli, da Cavalli ho solo chiamato per sapere i prezzi perchè ha solo Selmer per i baritoni professionali.

Blue Train
21st March 2008, 14:50
... e una bella recensione, con foto, descrizione, impressioni ...?
Dai che i baritoni (in particolar modo) scarseggiano!

21st March 2008, 17:15
Eccovi alcune foto!
Scusate ma la mia fotocamera non è proprio il massimo della vita....

21st March 2008, 17:25
Riesci a ridurre le dimensioni delle foto? In questo modo facilitersti la visione del tuo bellissimo strumento ;)

21st March 2008, 17:33
Fatto!
Spero vada meglio.
Scusate ma non ci avevo proprio fatto caso.

21st March 2008, 18:01
Fatto!
Spero vada meglio.
Scusate ma non ci avevo proprio fatto caso.

Thanks! ;)

AndreamarkVI
21st March 2008, 21:22
la tua fotocamera non sarÃ* il massimo della vita ma il tuo baritono sì! :lol: :yeah!)
che bestione! :lol: ha la chiave del f#??
è sì....una bella recensione di questo strumentone ci vorrebbe proprio.. :lol:
magari come regalo di pasqua... :idea:

22nd March 2008, 09:38
Beh Andrea, quando ti decidi a spendere un cifrone penso che chiunque pertenda il massimo dallo strumento, quindo LA feave e FA# acuto mi sembrano il minimo....
Per la recensiono non so se ci riesco entro pasqua perchè ho un sacco di cose da fare...
Vedo cosa posso fare...
Ciao ciao

AndreamarkVI
22nd March 2008, 10:56
tranquillo alex.......ho detto "come regalo di pasqua" per sfruttare l'occasione :lol:
anche se arriva più tardi è sempre ben accetta! :grin:

ModernBigBand
22nd March 2008, 12:22
Ale tanti auguri per il tuo "mostro"! E' davvero un grande strumento (non solo per le dimensioni)! :lol:

;)

22nd March 2008, 12:33
Grazie per gli auguri.
Spero di riuscire a suonarlo in modo adeguato, degno di un mostro del genere! :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))

gm85
29th March 2008, 21:31
E' TROOOPPO FANTASTICO!!!
Porca miseria mi piacerebbe tanto provarlo... :cry:

Complimenti e auguri :yeah!)

red
30th March 2008, 14:20
complimentoni, è proprio bello. qualke volta mi deciderò a postare le foto del "nonno" del tuo sax :lol:

gm85
30th March 2008, 22:30
A livello di canneggio (mmm... canneggio :azzangel ) sembra molto simile!

31st March 2008, 15:40
complimentoni, è proprio bello. qualke volta mi deciderò a postare le foto del "nonno" del tuo sax :lol:

:idea: :idea:
Sarebbe bello fare una comparazione tra i discendenti...

red
1st April 2008, 00:53
ti dirò, esteticamente ci somiglia molto. soprattutto la parte del collo e della curva mi sembrano identiche come canneggio e lunghezza. anke la posizione delle chiavi è pressokè uguale. per il resto...bisognerebbe provare come suona un R1 jazz :lol: . cmq il suono ke spacca deve essere caratteristica dei rampone di ogni tempo . il mio è pericoloso (come si evince anche dalla firma) :yeah!)

gm85
1st April 2008, 17:38
Grazie! Il kiver sembra un tubo da 100!!!

sancasax
7th April 2010, 13:09
Grande.
Sabto mi reco anch'io in quel di Quarna per l'acquisto del baritono R! Jazz,l'unica cosa che mi incasina e' se prenderlo discendente o no :mha!(
Qualcuno piu' esperto di me puo' darmi delle dritte in particolar modo sul R1 Jazz?
Grazie in anticipo :saxxxx)))

tzadik
7th April 2010, 14:45
La scelta tra discendente e non discendente dipende dal tipo di suono che cerchi ma anche dal repertorio in un cui andrai ad usare lo strumento: nella musica leggera ma anche nella classica, il discendente è d'obbligo... nel jazz, fa comodo scendere all'A grave ma non sempre necessario. :mha!(

A livello timbro e di proiezioni ci sono delle differenze evidenti tra i 2 tipi di baritono... e li si va a gusto personale.

sancasax
7th April 2010, 15:12
Grazie per la risposta.

Suono solo Jazz .Quindi praticamente credo che sia meglio non discendente,per il fatto del peso e del timbro del suono,che comunque provero'. ;)
Saluti

fcoltrane
7th April 2010, 15:18
complimenti per l'ottimo acquisto ciao fra

FrankRanieri
7th April 2010, 17:39
Grazie per la risposta.

Suono solo Jazz .Quindi praticamente credo che sia meglio non discendente,per il fatto del peso e del timbro del suono,che comunque provero'. ;)
Saluti

io quando ho provaro gli R1 Jazz baritoni ho preferito il non discendente, ha un timbro più bilanciato, brillante e più armonico.
E poi pesa molto meno...

leosaxarubra
7th April 2010, 18:55
non vedo le foto :\\:

sancasax
8th April 2010, 09:35
Sono d'accordo con te Frank :bravo:

gm85
8th April 2010, 19:32
La scelta tra discendente e non discendente dipende dal tipo di suono che cerchi ma anche dal repertorio in un cui andrai ad usare lo strumento: nella musica leggera ma anche nella classica, il discendente è d'obbligo... nel jazz, fa comodo scendere all'A grave ma non sempre necessario. :mha!(

A livello timbro e di proiezioni ci sono delle differenze evidenti tra i 2 tipi di baritono... e li si va a gusto personale.

quoto quoto quoto :roll: