Visualizza Versione Completa : Mi consigliate altri artisti su questo genere?
Sippolo
25th September 2013, 13:54
Ragazzi, dato che sono ancora un neofita del genere Jazz, volevo chiedervi una conferma e un consiglio, che tipo di genere è quello di queste canzoni?
https://www.youtube.com/watch?v=VOUfKuzOPU4
https://www.youtube.com/watch?v=Kyv-TKjM3o4
https://www.youtube.com/watch?v=38nQ52qmpm0
Ho sempre amato questo genere, mi emoziona tantissimo, e andando un pò per logica direi che è Bebop, però ripeto non sono addentrato e mi chiedevo se esistessero generi simili ma con sfaccettature differenti, così da farmi una cultura più ampia...
Più che altro la domanda più importante che vorrei porvi è questa: quali artisti consigliate di ascoltare sullo stesso genere come ispirazione mirata al sax?
Grazie a tutti :smile:
P.S. Volevo metterla nella sezione in basso (Sax jazz e blues), però dato che sono alla ricerca di consigli...spero di non aver sbagliato sezione...
fcoltrane
25th September 2013, 14:11
genere japponese
martin
25th September 2013, 15:58
Prova con
Kenny Clarke/Francy Boland Big Band
e
Stan Kenton Big Band.
Ciao.
ReedBreacker
25th September 2013, 16:30
Devi cercare qualcosa per Big Band.
Inizia a cercare su youtube...lì c'è tanta ma tanta roba
Sippolo
26th September 2013, 07:48
Avevate ragione, è un pelo diverso ma c'è davvero tanta roba, il genere è proprio quello, grazie ragazzi!
Enricolt
26th September 2013, 10:44
Se ti interessa Hard bop come quello che posti, ma con formazioni più ridotte (quintet or sextet) ascoltati un po' di:
Clifford brown
Lee morgan
Horace Silver
Benny Golson
Sonny Stitt
Zoot Sims
Solo per citarne alcuni....e neanche i più famosi...
Sippolo
26th September 2013, 11:04
Se ti interessa Hard bop come quello che posti, ma con formazioni più ridotte (quintet or sextet) ascoltati un po' di:
Clifford brown
Lee morgan
Horace Silver
Benny Golson
Sonny Stitt
Zoot Sims
Solo per citarne alcuni....e neanche i più famosi...