Visualizza Versione Completa : Sax Tenore Grassi anni '74-'75 senza nome
SAXFOH79
25th September 2013, 12:05
sono sempre alla ricerca di un bel sax vintage con sonorità"personale" ed unica..mi sono imbattuto in in sax Grassi della metà degli anni 70,come da tirolo,sicuramente un export visto che è argento...che ne pensate?vale la pena farsi un viaggetto per andarlo a provare?
pacman
25th September 2013, 12:10
che bello argentato! ne vidi uno diverso tempo fa su ebay tedesco..
per farti un'idea del suono puoi ascoltare i file di Danyart. se ne vale la pena? dipende da quanto è lungo il viaggetto, se ti piace il suono, e dal prezzo ovviamente :D
Danyart
25th September 2013, 12:45
mister io ho un wonderful dell'82 e lo sto vendendo a malincuore, meccanica moderna, se t'interessa fammi sapere, ovviamente se riesci ad andare a provare il sax fai anche meglio, facci vedere le foto se le hai, così riusciamo ad esser di maggior aiuto
SAXFOH79
25th September 2013, 13:52
la meccanica moderna non mi interessa,Ho venduto i miei selmer anche per quello..la mia diteggiatura sviluppata fin da ragazzino sul mio buffet è più rozza e meno raffinata...sono un po muratore in quanto a mani,se la meccanica è più pesantuccia la preferisco...comunque quello che mi interessa sono le potenzialità timbriche di uno strumento,la sua versatilità sui vari generi,se si adatta a vari setup,l'intonazione...quindi è Su questo che cerco notizie...anche la finitura mi interessa,Ho sempre avuto sax oro o al massimo con chiavi argentate,adesso preferisco quelli Argento o completamente slaccati...
foto non ne Ho ancora,me ne ha parlato mio zio in Germania,ce l'ha un negozio,a lui pare nuovo,il prezzo è molto basso,ma solo per questione di mercato...
Danyart
25th September 2013, 13:58
il mio wonderful è una via di mezzo, suona molto simile ai grassi professional o export degli anni '70, solo che è stato regolato con le chiavi troppo basse (secondo me) e quindi esce di meno, ma il suono non selmeristico moderno, è grassi...la meccanica è di concezione moderna e quindi più scorrevole ma non è certo uguale e performante come un selmer, poi è molto slaccato...informazioni, poi è chiaro che se hai uno vicino che lo vende fai bene ad andare a provarlo, altrochè prendere sax a distanza
barba
25th September 2013, 21:17
E' vero in Germania si trovano buoni strumenti a prezzi accessibili,quelli vecchi poi fatti a Maurenkirchen sono ottimi,Weltklang Huller Honer Adler ed altri.Se hai tempo ho un Weltklang da farti provare. Ezio