PDA

Visualizza Versione Completa : Sax Crew Meeting autunnale - Nightmare in Torino



gil
20th September 2013, 17:24
Ciao ragazzi
tutti tornati dalle ferie spero belli coloriti come caciocavalli stagionati :D Coloriti si ma mi sa magari anche un po' appesantiti non solo de panza ma pure de strumento che sovente in periodo di ferie viene un tantino trascurato. Ordunque quale migliore occasione per rimettersi un po' in forma che spernazzare insieme in liberta' ?
L'idea (gia' concordata nell'incontro primaverile) era di vederci nel mese di ottobre.
Ora dai vari contatti ricevuti mi sembra di capire che in generale ci sia una discreta disponibilita'.
A questo punto proporrei due date tra cui scegliere :
- 19 ottobre (sabato)
- 3 novembre (domenica)
sempre nella sede torinese in cui abbiamo dato il meglio di noi stessi la volta scorsa ovvero la Casa del Quartiere di via Morgari a Torino (zona San Salvario) .
Come sempre l'invito e' allargato a tutti coloro che hanno voglia di giungere fino a qua ragion per cui ricordo che la Casa e' a due passi dalla Stazione di Porta Nuova e che se qualcuno avesse bisogno di essere traghettato in macchina da FS a Casa (tipicamente i baritonisti) lo possiamo fare senza problemi.

Che altro? Il programma !! Beh l'altra volta abbiamo affrontato da par nostro alcuni nuovi brani della Ostello Quarna Nightmare Band per cui direi di partire da li per poi allargarci a sorprese che sto covando :cool:

Le votazioni (per la data) sono aperte :yeah!)

lama 315
20th September 2013, 20:26
Ciao Gil il "traghettamento" è riservato "solo" ai baritonisti? se arrivo col sax basso mi tocca portarlo a spalle? il sax in questione è quello che a suo tempo avevi provato in sede della absolute....

Il_dario
21st September 2013, 00:15
Ciao Gil, visto la scelta a questo punto voto per domenica 3 Novembre !
Cosa portare... :BHO:
:saxxxx)))

bobby
23rd September 2013, 08:43
Va bene Novembre

gil
23rd September 2013, 10:02
Bene ragazzi allora fissiamo per domenica 3 novembre 2013 (ci metto anche l'anno, non si sa mai) cosi' facilitiamo anche quelli che il sabato lavorano. Caro Lama mi ricordo benissimo dell'incontro alla Absolute col tuo mega basso :lol: e naturalmente sei stra-benvenuto e verrai stra-traghettato (devo solo pensare al mezzo con cui traghettare un basso, mi sa che devo affittare un camper :lol: , scherzo ... ) .
Anche coloro che non hanno risposto sul thread ma privatamente si appuntino per favore la data sopra. Se tutto va bene copriamo tuitte le 'taglie' di sassofono possibili (dal basso al soprano). Si sappia che considero Il Dario un sopranista :D

vecchiorampone
24th September 2013, 17:40
Votazioni non chiuse. Ta-daaa!
Voto nettamente per il 19 ottobre (anche perché novembre è già tutto occupato).
E poi al sabato a Torino c'è Scavino aperto, volete mettere?

gil
24th September 2013, 19:12
Votazioni non chiuse. Ta-daaa!
Voto nettamente per il 19 ottobre (anche perché novembre è già tutto occupato).
E poi al sabato a Torino c'è Scavino aperto, volete mettere?

Vecchio Rampone !!! che bellezza leggerti ... Oddio la decisione e' gia' stata presa A MAGGIORANZA BULGARA ... :lol: quindi ti tocca venire il sabato da Scavino, venire a trovarmi a casa (sto li' vicino) e poi venire il 3 novembre che magicamente si liberera' ... Certo che gente che ha tutto novembre pieno gia adesso francamente non ne conosco (grandi interpreti lirici a parte :ghigno: )

Il_dario
24th September 2013, 22:42
. Si sappia che considero Il Dario un sopranista :D

Spero che questa tua convinzione sia dovuta al fatto che a Quarna ti ho sistemato il soprano :lol:

gil
25th September 2013, 10:10
Spero che questa tua convinzione sia dovuta al fatto che a Quarna ti ho sistemato il soprano :lol:
naaaa caro mio ... come parte della 'Nightmare in Torino' sappi che sei obbligato a suonare quello strumentino diritto ... cosi' ti abbiamo tolto anche i dubbi su quale strumento portare (accordandoti peraltro il + leggero) ! A meno che tu non convinca qualche Sommo Sopranista amico tuo che dice dice ma alla prova dei fatti si ritrae nell'ombra :D Mistero .... :cool:

Il_dario
25th September 2013, 11:10
Quello strumentino dritto dici ? :BHO: è un problema , Black or White ?
(potrei risolverlo pensando di portarne uno dorato non proprio diritto)

Per novembre dovrei anche essere rientrato in possesso di uno strumentone grande (sempre se qualcuno lavora !!!!!) e so che c'erano dei cuneesi, non troppo dolci, interessati alla prova :ghigno: ... vediamo !!!


:saxxxx)))

gil
25th September 2013, 11:34
Quello strumentino dritto dici ? :BHO: è un problema , Black or White ?
(potrei risolverlo pensando di portarne uno dorato non proprio diritto)

Per novembre dovrei anche essere rientrato in possesso di uno strumentone grande (sempre se qualcuno lavora !!!!!) e so che c'erano dei cuneesi, non troppo dolci, interessati alla prova ... vediamo !!!


:saxxxx)))

cavoli ragazzi qui il mistero si infittisce .... cuneesi non troppo dolci ... chi sara' /saranno costui/costoro ? :roll:

gnoato
27th September 2013, 18:06
Questa volta cercherò di esserci. Se dovete infilarmi in qualche sezione io preferisco il soprano.

gil
30th September 2013, 10:19
Questa volta cercherò di esserci. Se dovete infilarmi in qualche sezione io preferisco il soprano.

Va benissimo. Tanto Il Dario e' un polistrumentista metodista con propensione all'attacco (dei brani) :lol:
Scherzi a parte, porta il sax che ti piace di piu' o, in alternativa, quello che pesa di meno :D

bobby
1st October 2013, 13:33
Io allora porto l'ocarina!

Il_dario
1st October 2013, 15:05
Xaphoon o la Ciaranella ? Sono sempre fiati ad ancia

gil
1st October 2013, 23:20
Xaphoon o la Ciaranella ? Sono sempre fiati ad ancia
Ue' fa nen el furbetin bel citin (come diciamo noi ad Agrate Brianza) :ehno: che tant tsas minga suna' ste robe li' (come diciamo noi a Vespolate) :roll:

gnoato
2nd October 2013, 12:28
Ue' fa nen el furbetin bel citin (come diciamo noi ad Agrate Brianza) :ehno: che tant tsas minga suna' ste robe li' (come diciamo noi a Vespolate) :roll:

Mi levi un peso dallo stomaco. Avevo già paura di trovarmi di fronte a polistrumentisti di vaglia ... io che so a malapena zufolare nel mio sopranetto ... :sad:

Il_dario
2nd October 2013, 12:53
Ma La_Maria_Penna non si propone ? :D

gil
2nd October 2013, 17:33
Mi levi un peso dallo stomaco. Avevo già paura di trovarmi di fronte a polistrumentisti di vaglia ... io che so a malapena zufolare nel mio sopranetto ...

beh insomma quando vedrai Il_Dario che suona come un ossesso dodici ocarine tutte insieme stile Roland Kirk de noantri il peso sullo stomaco tranquillo che ti viene :\\:


Ma La_Maria_Penna non si propone ? :D

La Maria (quella Santa Donna SENZA underscore) in quanto unica fimmena del gruppo (a meno che non ne trovi ella stessa un'altra, cosa che dubito...) puo' scegliere l'arma che vuole. Scelta a cui noi dovremo cavallerescamente inchinarci ... :D

Maria ti prego lo zufoletto tirolese diatonico no ....

Marksax
8th October 2013, 22:05
Se la sfiga non mi accompagna, per il 3 novembre ci dovrei essere pure io! Gil prepara una parte da terzo tenore che arrivo :saxxxx)))

gil
9th October 2013, 09:51
Se la sfiga non mi accompagna, per il 3 novembre ci dovrei essere pure io! Gil prepara una parte da terzo tenore che arrivo :saxxxx)))

Marco abbiamo optato per la domenica in modo che tale che tu potessi venire (oltre a Francesco, con apertura straordinaria di Scavino apposta per lui) . Di fatto potremmo essere i Three (sax) tenors ... :D

Il_dario
9th October 2013, 10:11
Three tenors doh!
Preparo un letto di ceci a tre posti :ghigno:

http://www.divshare.com/img/display/24626606-584

:saxxxx)))

ARVIDAX
9th October 2013, 10:25
Mark mi meravigio di te che sei una persona seria che frequenti gente come Gil e Il Dario doh!
Siete fortunati che abito lontano ....peccato

Il_dario
9th October 2013, 13:56
Dai su Ale : Bologna-Torino ci vuole un attimo e un Tenor_Baritonista fa sempre comodo :D

:saxxxx)))

Maria Penna
9th October 2013, 15:48
scusate la latitanza! per fortuna che il(santo)dario mi ha mandato un sms! A parte i grossi problemi che ho avuto in questo periodo, non ho proprio badato ad un simile roboante titolo d'evento! Per me è ottimo domenica 3 (concerti dell'ultim'ora a parte!). Penserei di portare il contralto, perché alla fine risulta sempre il più trascurato. Se, però, mancano baritoni (ma non credo!) porto il bestione. Ho un sacco di voglia di rivedervi e sparacchiare un po' di note festose. Baci a tutti!
p.s. ma la lingua italiana è proprio così brutta da dover essere troppo spesso soppiantata dall'inglese?!?

gil
9th October 2013, 18:50
scusate la latitanza! per fortuna che il(santo)dario mi ha mandato un sms! A parte i grossi problemi che ho avuto in questo periodo, non ho proprio badato ad un simile roboante titolo d'evento! Per me è ottimo domenica 3 (concerti dell'ultim'ora a parte!). Penserei di portare il contralto, perché alla fine risulta sempre il più trascurato. Se, però, mancano baritoni (ma non credo!) porto il bestione. Ho un sacco di voglia di rivedervi e sparacchiare un po' di note festose. Baci a tutti!
p.s. ma la lingua italiana è proprio così brutta da dover essere troppo spesso soppiantata dall'inglese?!?

Che donna !!! che donna de polso !!!! :amore::
Senti tesoro, e' forse colpa nostra se la Banda di cui fai parte si chiama Nightmare (che non e' una notte al mare, come Arvi ha pensato finora ... :lol: ) /???
Detto cio' sarebbe bello capire chi c'e' e chi porta cosa ma tanto che vve lo dico a ffa ... non ci riusciremo mai ...
L'obiettivo minimo e' quello di essere almeno in 4 e coprire i sax del tipico quartetto. Poi se dovessimo essere di piu' ci saranno dei doppioni che va benissimo.
Se Il_Dario (quello dei ceci) porta il soprano. Mauro il bari, tu cara il contralto e Marco il ten siamo gia' belli che a posto.
Io a quel punto dirigo stile Giampi e via ballando!

PS Arvi se vieni come ringraziamento ti faccio fare un giro col mio accappatoio bagnato :yeah!) Indi pensaci

ARVIDAX
9th October 2013, 20:08
PS Arvi se vieni come ringraziamento ti faccio fare un giro col mio accappatoio bagnato :yeah!) Indi pensaci[/quote]


Wow allora corro :slurp:

Marksax
9th October 2013, 22:08
Mark mi meravigio di te che sei una persona seria che frequenti gente come Gil e Il Dario doh!
Siete fortunati che abito lontano ....peccato
Non sai quanto sono serio io e non sai quanto fortunato tu. :lol:
Dai Arvi fai uno sforzino per provare sto accappatoio bagnato del M. Gil. :saputello

sibemolle
12th October 2013, 16:19
Eccomi qua dopo un periodo di black out informatico.
Come anticipato a Gil io ci dovrei essere (uso il condizionale "scaramantico") e ovviamente porto il baritono giusto per far rimbombare un po' di note nell'ampio salone a disposizione :lol:
Un saluto a tutti

bobby
14th October 2013, 09:52
Qualcuno di buoan volonta' che faccia un risssunto di tutto? Gil?????????????

gil
14th October 2013, 21:17
Qualcuno di buoan volonta' che faccia un risssunto di tutto? Gil?????????????

Mazza che gente viziata .... vabbe' lo faccio per Maria quella Santa Donna ...
Sembrerebbe (e usiamo sempre il condizionale perche' tra defezioni, gente che si perde per strada, sassofoni che cadono dal piedestallo per un refolo di vento il giorno prima , nevicate, mogli ininacciose, bimbi in lacrime e altre cause di forza maggiore non si sa MAI fino all'ultimo ...)) che il gruppo possa vantare
- un sax basso (Lama)
- un sax alto (LSD = La Santa Donna)
- un sax tenore (Marcolino)
- un sax baritono (Mauro)
- un sax soprano (Gnoato)
- un sax bello (Il_D)
- Bobby (che essendo pluristrumentista polivaente puo' portare quel che vuole
- un esimio Direttore d'Orchestra (me stesso)

Ah, dimenticavo : Sonny Rollins (la sorpresa che avevo in serbo) non viene perche dice che siamo gia' in troppi :BHO:
So' ragazzi ....

bobby
15th October 2013, 14:05
- Bobby (che essendo pluristrumentista polivaente puo' portare quel che vuole
.

Adesso non farmi passare come quello che "suona" di tutto, sono quello che "porta" di tutto! Compresi Tromba Flicorno e Clarinetto

lama 315
15th October 2013, 18:11
Ciao non posso assicurare al 100/100 di esserci col sax basso, purtroppo causa problemi di salute, a volte sono costretto a stare a casa e rinunciare alla buona compagnia di musicicisti..

gil
16th October 2013, 14:36
Ciao non posso assicurare al 100/100 di esserci col sax basso, purtroppo causa problemi di salute, a volte sono costretto a stare a casa e rinunciare alla buona compagnia di musicicisti..

Mi ricordo, me ne avevi parlato l'altra volta che c'era qualcosa che non funzionava ... Chiaramente se il sax basso fosse troppo 'ingombrante' puoi portare quel che vuoi... Se invece e' proprio causa di forza maggiore allora peccato, andra' meglio la prossima :D
In ogni caso se dovessi esserci dimmelo che ti vengo a prendere alla stazione

lama 315
16th October 2013, 18:03
Ok gil farò di tutto per esserci.

Maria Penna
18th October 2013, 12:46
Grazie Gil! soprattutto per avermi definito LSD !!!!! Attenzione, perché con me rischiate di fare un "viaggio".......musicale!
A che ora ci troviamo? Per la voglia che ho, le 8.00 mi sembrerebbe già tardi. Portiamo anche i pezzi dell'altra volta?
Ma possibile che ci siano così pochi saxini del Forum in Torino e zone limitrofe? E se tu provassi a mettere un "cercasi saxini
per incontro musicale in Torino"? Magari balzerebbe di più all'occhio di un "Sax crew...."
Baci

gil
18th October 2013, 15:10
Grazie Gil! soprattutto per avermi definito LSD !!!!! Attenzione, perché con me rischiate di fare un "viaggio".......musicale!
A che ora ci troviamo? Per la voglia che ho, le 8.00 mi sembrerebbe già tardi. Portiamo anche i pezzi dell'altra volta?
Ma possibile che ci siano così pochi saxini del Forum in Torino e zone limitrofe? E se tu provassi a mettere un "cercasi saxini
per incontro musicale in Torino"? Magari balzerebbe di più all'occhio di un "Sax crew...."
Baci
Mah, tecniche di marketing a parte (le visite al thread sono circa 700 !! e noi siamo meno di dieci ...) devo dirti che l'ultima cosa che mi preoccupa e' il numero dei partecipanti ...
A me, ma e' un parere del tutto personale, interessa che ci si diverta parlando di quello che ci piace (suonare sto tubetto ritorto) e imparando reciprocamente, che e' un po' anche lo spirito di Quarna ... Anzi se pensi a quell'evento li (30 partecipanti mediamente su penso migliaia di iscritti) i nostri numeri sono da record del mondo ... :lol:
Io direi che dovremmo riportare i pezzi dell'altra volta e lavorare su quelli, poi mi piacerebbe fare qualche esercizio divertente di improvvisazione (visto che alcuni di voi avevano espresso l'intenzione di esibirsi a Quarna il prossimo giugno) aggiungendo magari qualche pezzo che state/stiamo preparando da far sentire agli altri 'in solo' cosi da ricevere qualche consiglio ...
Insomma un misto tra momenti collettivi e qualcosina di individuale.
Che ne dite ?

gnoato
18th October 2013, 18:11
I pezzi che avete già suonato l'altra volta si possono avere in anticipo? Così magari li guardo un po' prima e non sbaglio proprio tutte le note ... :D

Marksax
18th October 2013, 21:01
Io direi che dovremmo riportare i pezzi dell'altra volta e lavorare su quelli, poi mi piacerebbe fare qualche esercizio divertente di improvvisazione (visto che alcuni di voi avevano espresso l'intenzione di esibirsi a Quarna il prossimo giugno) aggiungendo magari qualche pezzo che state/stiamo preparando da far sentire agli altri 'in solo' cosi da ricevere qualche consiglio ...
Insomma un misto tra momenti collettivi e qualcosina di individuale.
Che ne dite ?

Per me va molto bene, l'idea di provare qualche passo "in solo" mi stuzzica.
Bell'idea "maestro Gil" :half:

Blue Train
19th October 2013, 17:27
visto che alcuni di voi avevano espresso l'intenzione di esibirsi a Quarna il prossimo giugno
Cortesemente fornisci giá i nomi che segno :lol:

Il_dario
19th October 2013, 18:25
I nomi chiedi ?
Il primo che mi viene in mente è Blue Train :ghigno: , potremmo anche coinvolgelo nella "Ostello Quarna Nightmare Band" che ne dici ? ::saggio::


:saxxxx)))

Blue Train
19th October 2013, 19:12
Coinvolgermi nella band?
Vuoi che muoro?

Ok, non inquiniamo questa ottima iniziativa di gil, chiedo scusa...

gil
23rd October 2013, 09:33
visto che alcuni di voi avevano espresso l'intenzione di esibirsi a Quarna il prossimo giugno
Cortesemente fornisci giá i nomi che segno :lol:

Hello Blue
i nomi dovranno essere forniti dagli stessi partecipanti che, in preda ad entusiasmo post incontro torinese, si prenoteranno gia' a novembre per l'esibizione di giugno prossimo. Chiaramente Voi della organaisescion dovrete fare la vs parte accettando prenotazioni jammose cosi' anticipate :yeah!)

gil
29th October 2013, 11:07
Ciao ragazzi allora mancano quattro giorni all'appello indi mando le coordinate richieste a furor di popolo :D
Ci troviamo domenica 3 novembre alle 10.30 alla Casa del Quartiere di via Morgari 14 a Torino. Si pranza li (come gia' l'altra volta) con modica cifra e si contribuisce al gentile affitto della sala con ben 5 €/cranio.
Portate le parti please perche' lavoreremo su dinamiche, intonazione ecc. A chi non le ha le spedisco in MP. Come gia' l'altra volta il tutto dovrebbe finire quando siamo stanchi ovvero verso le 16 16.30 anche per permettere a coloro che arrivano da piu' lontano di rientrare a casa a un'ora decente.
Il resto del programma (impro, lavoro individuale ecc.) e' quello che ci siamo gia' scritti.
Se avete bisogno di passaggi da/verso stazione o fermate di mezzi pubblici fate un fischio che organizziamo una Sax Navetta per l'occasione.
Spero non manchi nulla. :yeah!)

bobby
29th October 2013, 15:12
Pensa che mi avevano messo due servizi con la Banda per domenica 3! Entrambi al mattino, ma con buone probabilita' riesco a evitarli ( o evirarli!)

gil
29th October 2013, 17:39
Pensa che mi avevano messo due servizi con la Banda per domenica 3! Entrambi al mattino, ma con buone probabilita' riesco a evitarli ( o evirarli!)

Bobby for President !!!! cosi si fa !!! la banda passa (per definizione) il Sax Crew Meeting rimane (nel cuore) :amore::
Tutti gli altri caballeros e senoritas si facciano avanti con altrettanto vigore e determinazione ... :yeah!)

gnoato
29th October 2013, 20:13
Bobby for President !!!! cosi si fa !!! la banda passa (per definizione) il Sax Crew Meeting rimane (nel cuore) :amore::
Tutti gli altri caballeros e senoritas si facciano avanti con altrettanto vigore e determinazione ... :yeah!)

Ehmmm ... anch'io avrei sulla coscienza un servizio il 3 novembre ... :oops:

gil
30th October 2013, 14:04
Un altro 'transfuga' :D
Ottimo Luigi ... Dire che Maria possa anch'essa bigiare risulta dunque pleonastico :ghigno:

Maria Penna
30th October 2013, 14:50
Ma ovvio!!! Anch'io dovrei sfilare in ben 2 bande: in una dici che devi sfilare con l'altra e viceversa....... e correre in via Morgari con il
contralto assatanato...... Dai che ci faremo un bel po' di risate! Baci a tutti

gil
30th October 2013, 15:14
Ma ovvio!!! Anch'io dovrei sfilare in ben 2 bande: in una dici che devi sfilare con l'altra e viceversa....... e correre in via Morgari con il
contralto assatanato...... Dai che ci faremo un bel po' di risate! Baci a tutti

Sta donna e' un Mito
Il_Dario ha solo da imparare :saputello

bobby
30th October 2013, 15:48
Maria, porta due trifole!!!!!!!!!!!

gnoato
30th October 2013, 17:43
Ma ovvio!!! Anch'io dovrei sfilare in ben 2 bande: in una dici che devi sfilare con l'altra e viceversa......

Nel mio caso è ancora più facile: suono in 3 ... :D

Maria Penna
30th October 2013, 20:11
Maria, porta due trifole!!!!!!!!!!!

Io porto solo il ciambellone!!! chiedere a il_dario le referenze..........

Il_dario
30th October 2013, 22:41
Io, come gia anticipato a gil, sarò in montagna con la famiglia, se riesco a scappare di nascosto attraverso la canna del camino ..... :saxxxx)))


Mi spiace per Maria, perchè avrei barattatto con gioia una fetta di ciambellone con una soffiata nel mio 12M :ghigno:

gnoato
31st October 2013, 13:30
Qualcuno di voi conosce l'Adagio di Samuel Barber, op. 11 (quello usato nella colonna sonora di Platoon)? E' un pezzo che a me piace molto ma molto lento e malinconico. Lo stiamo preparando per il prossimo concerto di una delle bande in cui suono ma ne ho scaricato anche una partitura per quartetto di sax. Domenica la porto, poi vediamo se viene la voglia di suonarla ...

gil
31st October 2013, 15:38
Qualcuno di voi conosce l'Adagio di Samuel Barber, op. 11 (quello usato nella colonna sonora di Platoon)? E' un pezzo che a me piace molto ma molto lento e malinconico. Lo stiamo preparando per il prossimo concerto di una delle bande in cui suono ma ne ho scaricato anche una partitura per quartetto di sax. Domenica la porto, poi vediamo se viene la voglia di suonarla ...
Molto bene noi siamo gente da adagi. A una certa eta' e' meglio non esagerare coi ritmi :lol:

gil
31st October 2013, 18:04
Ragazzi ultime dalla cambusa prima che tutti partiate per lo spumeggiante ponte autunnale. Dati i soliti ammutinamenti dell'ultima ora dovremmo cmq avere un quartetto in grado di funzionare. Nella fattispecie
- Luigi --> soprano
- Bobby --> alto
- Marco (se non pacca) --> tenor
- LSD --> baritono
Quindi Mary ti chiederei di fare uno sforzo e portare il baritono (giacche' Mauro per problemi lavorativi ha dovuto soprassedere). Se poi ci doivesse essere anche Lama col basso meglio ancora.
Faremo un bel po' di belle cose quindi rilassatevi e arrivate domenica al massimo dei giri
Ola everybody

Bazz
31st October 2013, 20:47
Sono mesi che non giro sul Forum e, complice un post su FB, vedo solo ora che il buon Gil ha organizzato un Meeting torinese...
Stavolta c'avrei provato (anche per verificare i miei - impercettibili? - miglioramenti degli ultimi mesi...)
Ma il 3 si suona in Banda (a Quarna...) e non mi pare bello bigiare...
Attendo video della performance...
Buone note!!!! :saxxxx)))


P.s. Maria!! Anche stavolta mi perdo il ciambellone...

Il_dario
31st October 2013, 22:16
:amore:: il_ciambellone :amore:: se lo conosci........... :ghigno:

Il_dario
1st November 2013, 13:36
Ragazzi ultime dalla cambusa prima che tutti partiate per lo spumeggiante ponte autunnale. Dati i soliti ammutinamenti dell'ultima ora dovremmo cmq avere un quartetto in grado di funzionare. Nella fattispecie
- Luigi --> soprano
- Bobby --> alto
- Marco (se non pacca) --> tenor
- LSD --> baritono
Quindi Mary ti chiederei di fare uno sforzo e portare il baritono (giacche' Mauro per problemi lavorativi ha dovuto soprassedere). Se poi ci doivesse essere anche Lama col basso meglio ancora.
Faremo un bel po' di belle cose quindi rilassatevi e arrivate domenica al massimo dei giri
Ola everybody
Vabbe ma se siete conciati cosi male mi sa che un attraversamento del camijo devo farlo. ..
Per cui ik dilemma.. se gil mi considera un sopranista e però manca il baritono .. chi cosa porto attraverso il camino ?
:saxxxx)))

Maria Penna
1st November 2013, 15:08
Allora porto il bestione, tanto vengo in macchina e parcheggio vicino.
Non è poi che cambi idea domenica mattina alle 6!!!

Maria Penna
1st November 2013, 15:13
Sono mesi che non giro sul Forum e, complice un post su FB, vedo solo ora che il buon Gil ha organizzato un Meeting torinese...
Stavolta c'avrei provato (anche per verificare i miei - impercettibili? - miglioramenti degli ultimi mesi...)
Ma il 3 si suona in Banda (a Quarna...) e non mi pare bello bigiare...
Attendo video della performance...
Buone note!!!! :saxxxx)))


P.s. Maria!! Anche stavolta mi perdo il ciambellone...

Arrossisci di vergogna! Ma ti sembra una scusa valida quella della banda, quando tutti noi abbiamo rinunciato alle nostre (nota il plurale!)?!? Hai ancora qualche ora per ripensarci e rimediare. E poi, con quale coraggio mi abbandoni tra le grinfie di un nugolo
di maschiacci prepotenti....... Me tapina, sempre sola a rappresentare le femminucce....... Un abbraccio "sonoro"

Alessio Beatrice
1st November 2013, 15:29
Me tapina, sempre sola a rappresentare le femminucce....... Un abbraccio "sonoro"

Ti mandiamo Blue Train? Non è una femminuccia ma può sempre essere di aiuto... :D

Il_dario
1st November 2013, 15:33
Blue... Vogliamo Blue ! :saxxxx)))

Salvo imprevisti dell'ultimo monento : ci sarò !
Porterò i due tagli ( di grondaia ) con cui sto lavorando attualmente , che sono agli estremi della normalità dei sax ( non me ne vogliano i possessori e suonatori di soprillo, sax basso , tubax and other) .

:saxxxx)))

gnoato
2nd November 2013, 11:21
E poi, con quale coraggio mi abbandoni tra le grinfie di un nugolo
di maschiacci prepotenti.......

Io sono un maschietto gentile. Non è che stono in mezzo al resto della truppa? :D

Maria Penna
2nd November 2013, 12:18
per fortuna! vabbé che con il baritono tra le mani posso diventare pericolosa...........

Bazz
2nd November 2013, 22:53
.[/quote]
Arrossisci di vergogna! Ma ti sembra una scusa valida quella della banda, quando tutti noi abbiamo rinunciato alle nostre (nota il plurale!)?!? Hai ancora qualche ora per ripensarci e rimediare. E poi, con quale coraggio mi abbandoni tra le grinfie di un nugolo
di maschiacci prepotenti....... Me tapina, sempre sola a rappresentare le femminucce....... Un abbraccio "sonoro"[/quote]
In effetti mi vergogno molto... (Ma soprattutto mi dispiace!) :muro((((
Due versi con voi (e soprattutto 4 risate) li avrei fatti proprio volentieri!!!
Con zero preavviso, non ce la faccio proprio...
Ma non so perché... ma non sono preoccupata di lasciarti in mezzo a tutti 'sti maschioni...
:lol:
Buona sax - domenica a tutti!

Maria Penna
3rd November 2013, 19:59
Perché tutti gli assenti si mangino le proverbiali dita (mani&piedi!): è stata una giornata magnifica.
Grazie al supermitico Gil e grazie ai compagni d'avventura che hanno reso questa domenica veramente istruttiva e divertente.
Di sicuro: ALLA PROSSIMA !!!

Il_dario
3rd November 2013, 20:41
Concordo, giornata bellissima !
Piu tardi posto dei frammenti video del prodotto delle prove odierne !
Il concerto : naturalmente a Quarna la prossima estate :ghigno:

Marksax
4th November 2013, 08:09
Mi associo ai ringraziamenti per la splendida giornata, ho provato per la prima volta un baritono, e che baritono, sono molto contento della compagnia. Grazie a tutti.
Alla Prox :saxxxx)))

P.S. Fantastico Gil e Grande Toro :half:

Il_dario
4th November 2013, 13:13
Come promesso : una marcetta in tema Nightmare band giusto per scaldarci !

[youtube3:2xd1o8rp]http://www.youtube.com/embed/30CVUSKm3_w[/youtube3:2xd1o8rp]

Il_dario
4th November 2013, 13:16
Ed in seguito un frammento dell'Adagio di Samuel Barber !!


[youtube3:2py6o5ug]http://www.youtube.com/embed/4fy8R-noPII[/youtube3:2py6o5ug]

Blue Train
4th November 2013, 13:23
Come promesso : una marcetta in tema Nightmare band giusto per scaldarci !

Certo con la coreografia sarà tutta un'altra cosa!

Alessio Beatrice
4th November 2013, 13:38
Bravi! Studiate che presto vi daremo anche le date del vostro concerto Quarnese... :D

Maria Penna
4th November 2013, 14:18
Grazie Dario! Manca solo una foto del nostro bravissimo tutor: teniamo buona quella dell'altra volta!
E grazie anche ad Alessio per aver nominato date quarnesi......

gnoato
4th November 2013, 16:26
Bella giornata. In primis un ringraziamento al maestro Gil per l'ottima organizzazione (ma si sa ... quelli del Toro sono persone in gamba ... :D ): 5 o 6 ore di musica (non avevo l'orologio quindi vado a spanne ...) sono letteralmente volate ... ovviamente anche per lo splendido ensemble di soffiatori di tubo presenti alla giornata. Alla prossima.

gil
4th November 2013, 18:05
Ragazzi scusate se commento solo adesso ma ero in viaggio per Roma (volevo venire qua con la sciarpa granata giusto per celebrare la 'vittoria' di ieri sera ma alla fine ci ho ripensato per quieto vivere ). Devo dire che e' stata proprio un'ottima giornata, una roba che ha avuto quel nonsoche' (forse l'impro teatrale di cui non sveleremo altro ad anima viva , mi raccomando, deve rimanere un ingrediente segreto della OQNB :fischio:, non svelate nulla nemmeno al Sommo Kapo nemmeno se vi offre un'ancia gratis o mezza coca sgasata :ehno: ... forse la presenza di ben 2 baritoni o di due soprani o di due tenori ... mah ... ) insomma ieri e' stata proprio una bella giornata sassofonara all' insegna degli ingredienti di cui davvero mi importa : condivisione e disponibilita' a mettersi in gioco ...
Quindi un plauso a tutti con particolare menzione per un musicista (che si autorivelera' se vuole) che a seguito della session di ieri e' diventato il nostro candidato naturale alla jammona di Quarna del prox giugno a testimonianza che, a differenzza di quelli che parlano e poi non vengono, non siamo stati a pettinare i sassofoni :half:

Il mistero si infittisce ....
Grazie ancora a TUTTI. Siamo una squadra fortissimi :saxxxx)))

lama 315
4th November 2013, 20:27
Io sono uno di quelli che ha parlato e poi.... purtroppo per motivi di salute (tu sai...vero?) non ho potuto neanche sostituire il baritonista per la serata di sabato...e quindi ieri niente Torino :sad: :sad:

gil
4th November 2013, 20:35
Io sono uno di quelli che ha parlato e poi.... purtroppo per motivi di salute (tu sai...vero?) non ho potuto neanche sostituire il baritonista per la serata di sabato...e quindi ieri niente Torino
Tu caro Lama sei uno di quelli giustificati per acclarati motivi di salute :lol: sappi cmq che se tali motivi persistono la prossima la facciamo a casa tua :ghigno:

lama 315
4th November 2013, 20:55
Caspita...un bell'incontro nel mezzo delle Alpi!!!! magari potremmo suonare su un versante della valle così dal lato opposto possono ....ballare e prepararsi per Quarna :lol: :lol: :lol:

Il_dario
4th November 2013, 21:44
Gil, non so se è una buona idea... Quello esce il sax basso e a noi non ci resta che " pettinare l'interno delle custodie " :ghigno:

gil
5th November 2013, 00:28
Gil, non so se è una buona idea... Quello esce il sax basso e a noi non ci resta che " pettinare l'interno delle custodie " :ghigno:
no no ti assicuro : il buon Lama e' un picciotto che gioca pulito :D

lama 315
5th November 2013, 12:50
......2 baritoni e un sax basso su un versante della valle....peggio dei corni delle alpi :lol: :lol:

Bazz
6th November 2013, 01:33
Come promesso : una marcetta in tema
Mi scende una lacrimuccia... :cry: quanti ricordi!!

sibemolle
7th November 2013, 10:26
Eccomi qui di ritorno dalla Germania a complimentarmi per la "session" (aumentano i rimpianti per non aver potuto partecipare).
Effettivamente quando l'aereo si stava alzando in volo da Caselle mi pareva di udire la melodia dell'adagio di Samuel Barber che si diffondeva nei cieli di Torino :D .
Un bravo a tutti!
Mauro
ps: certo che un trio di baritoni sarebbe stato interessante.... :saxxxx)))

bobby
12th November 2013, 11:21
Eccomi!!!!!! Scusate ero in ferie!
Gil, trovate le chiavi??????????????

Non ho ancora visto manco mezzo pezzo di filmato, da qui non posso appena riesco uso l'Iphone!
Gil, promesso, quando arrivo sul registro acuto cerco di diminuire un po il volume!

gil
12th November 2013, 15:04
Eccomi!!!!!! Scusate ero in ferie!
Gil, trovate le chiavi??????????????

Non ho ancora visto manco mezzo pezzo di filmato, da qui non posso appena riesco uso l'Iphone!
Gil, promesso, quando arrivo sul registro acuto cerco di diminuire un po il volume!

macche' ... niente chiavi ... mi tocca cambiare tutte le serrature ... vabbe' ... visto che c'era qualcuno che gentilmente chiedeva di 'sdebitarsi' (di cosa non si sa, in realta') potreste fare una colletta per una serratura nuova :lol:
per il registro alto ascolta i filmati :D