PDA

Visualizza Versione Completa : audacity



superskank
13th September 2013, 13:53
Ciao ragazzi qualcuno mi saprebbe dire se software in oggetto e capace di riprodurre file audio e registrare il sax sulla base ?
Cioè voglio mandare una base tipo aebersold e registrarsi sopra.
Cosa mi serve?

runtujazz
13th September 2013, 13:58
Uso Audacity solo come convertitore ma da quello che ho potuto vedere a naso direi che puoi fare quello che chiedi. È un programma potentissimo e mi sembra di ricordare che permetta l'input su una base esistente con il bilanciamento dei volumi. Prova direttamente a chiedere alla community del programma, ci sono sviluppatori anche italiani nel caso avessi problemi con l'inglese anche se con Google translate quando ho qualche dubbio ho sempre risolto.

Isaak76
13th September 2013, 18:11
Audacity lavora in multitraccia quindi non hai nessun problema.

Quello che ti serve?
- una buona scheda audio e un buon microfono ;)

superskank
13th September 2013, 23:11
Grazie era quello che chiedevo
Come microfono pensavo al raven.
Perché la scheda audio?
Non va bene quella del pc
Ma se uso un piccolo mixer ho bisogno lo stesso della scheda audio?
Se si a che serve? Me ne consigliate una?
Inoltre per mandare basi e suonare dal vivo oltre a mmixer casse microfono e
pc ho bisogno di altro?

docmax
16th September 2013, 12:03
Una scheda audio è il minimo che tu devi avere per abbozzare una registrazione decente. Il mic è giusto.

Tblow
17th September 2013, 20:44
Io oltre ad Auadacity uso lo zoom così registro attraverso la sua scheda audio, poi se mi serve uso il microfono esterno (io ho un Kel a condensatore) altrimenti combino con i microfoni dello zoom.
La base aebersold (per esempio) la apri con Audacity e quando registri si apre un'altra traccia (scusa se ti dico cose banali che magari già sai) secondo me non un mixer sarebbe una spesa in più.
Considera comunque che non so di quanta qualità hai bisogno e quindi la mia opinione è buttata lì.