Accedi

Visualizza Versione Completa : Come si rodano le plasticover

saxcad
13th September 2013, 09:02
si possono immmergere in acqua? :BHO:
si rodano? :BHO:
che dopo un pò si ammollino lo ho verificato ma come rodarle mi sfuggggggggge

grazzzzie

jasbar
13th September 2013, 10:08
Penso prorio che non si possano rodare e a differenza di altre ance completamente sintetiche, quindi ritoccabili, , le plasticover sono solo ricoperte. O suonano oppure no.

saxcad
13th September 2013, 10:20
che non si possano modificare ok altrimenti rovini sicuramente la plastica appunto
ma che non si rodino???
strano

tzadik
13th September 2013, 10:22
Inzupparsi... non si inzuppano del tutto.
Lavorare la tavola dell'ancia o il vamp... è possibile però poi si scrostano.

Rimane solo: suonarle e vedere quello che esce! :ghigno:

Altrimenti prendi le Plasticover non plasticizzate... e quelle sono ance normali e le usi come se fossero ance normali. :zizizi))

StefanoSax
13th September 2013, 11:29
Sul soprano con le Plasticover mi ci trovo ma sul tenore devo dire che ho fatto un acquisto errato. Fischi a morire.
Ho ripreso il sax da poco e sto mordendo un pò (questo è dovuto anche ad un problema di sfiato che porterò a correggere oggi) però ricordo che anche quando il sax andava bene ed ero allenato (non mordevo, parlo di prima della pausa estiva insomma) qualche fischio ci scappava comunque. Ora è proprio capodanno invece!!! :muro((((
Questa cosa con le Lavoz, o le ance in canna in generale, non mi capitava mai.

saxcad
13th September 2013, 13:58
StefanoSax penso che la tua osservazione sia strettamente personale...
sul tenore ho visto plasticover funzionare benissimo e per questo le ho acquistate
magari le ho comprate troppo dure: suonando con le rico jazz 2H ho preso le plasticover 3... boooo
ma penso che cmq sono rodabili come tutte le ance in canna....
no?

gil68
13th September 2013, 15:07
Inzupparsi... non si inzuppano del tutto.
Lavorare la tavola dell'ancia o il vamp... è possibile però poi si scrostano.

Rimane solo: suonarle e vedere quello che esce! :ghigno:

Altrimenti prendi le Plasticover non plasticizzate... e quelle sono ance normali e le usi come se fossero ance normali. :zizizi))
Plasticover non plasticizzate??? Mai sentite nominare...e soprattutto: non ne ho mai viste in nessun negozio...ma da quanto tempo le fanno? Saranno forse appena uscite? E poi, forse si chiamano sempre "Plasticover" anche se sono ance pressoché "normali"??? :BHO:

tzadik
13th September 2013, 15:13
... si chiamano Rico "Royal".
Nella versione plasticizzata... invece si chiama "Plasticover".

gil68
13th September 2013, 15:18
Ah ecco, volevo ben dire...mi sembrava troppo strano!

saxcad
13th September 2013, 15:24
:mha...:

cmq: plasticover non plasticizzate= rico royal .... non se commenta.... ahahahah

:shock:

zkalima
14th September 2013, 20:32
Io le ho lasciate a mollo in acqua tiepida per una notte e alcune sono notevolmente migliorate le altre hanno continuato a fare schifo.