PDA

Visualizza Versione Completa : Vendo Tenore Grassi Wonderful 1982-83



Danyart
12th September 2013, 08:50
Come da titolo vendo Sax Grassi Wonderful primi anni '80 costruito nel nord Italia.

Data l'urgenza ormai impossibile da rimandare dell'acquisto di un auto, mi devo disfare di questo bel sax, dalle ottime potenzialità, ancora forse non del tutto espresse.

Il sax è stato revisionato 6-7 anni fa da un riparatore di Verona in modo un pò strano, le chiavi secondo me andrebbero alzate un pò per dare più suono e alcuni tamponi andrebbero riposizionati meglio.
Detto questo, il sax è comunque suonabilissimo, le basse escono molto facilmente al minimo soffio, la tastiera è molto scorrevole, meccanica di concezione moderna.

Infatti il Wonderful è un modello prodotto negli anni '70 e nei primi '80, poi sostituito dai Grassi Professional 2000, con cartatteristiche molto simili (soprattutto i pezzi fino al 1988 circa).

La timbrica è medio-scura e morbida, in alto si espande anche se qualche nota (tipo il mi sopra il rigo) risulta crescente anche qui probabilmente per la regolazione delle chiavi non proprio perfetta.

Il sax si presenta con buona parte della laccatura più o meno andata, un chiver molto simile come curvatura a quello dei Selmer Mark 6, meccanica appunto moderna ma con alcune caratteristiche rimaste uguali ai vecchi modelli grassi, ad esempio la chiave del portavoce che rimane sul centro-sinistra (in alto) anzichè a destra (e io la preferisco così...).

Il mio consiglio è acquistarlo e poi decidere insieme ad un buon riparatore come (e se) intervenire, ad esempio chi lo ritenesse opportuno potrebbe rifare l'intera tamponatura visto che i cuscinetti presenti sono alcuni con risuonatori i plastica e la maggior parte con risuonatori in metallo...

Vendo a soli 500 euro compresa la spedizione in pacco celere 1 plus, chi viene a prenderselo avrà un piccolo sconto ed potrà provarlo (in sardegna, gallura, tempio pausania)

Foto su
http://imgur.com/a/mYVko

ah, il tastino del Bb mano sinistra ha perso la madreperla (che madrepelra non era), magari ci attacco un bottone per il momento...

Danyart
18th September 2013, 11:14
ancora a disposizione

AntonioDF
22nd September 2013, 22:50
Possibile avere foto?

APOLLO CREED
23rd September 2013, 01:24
Foto su
http://imgur.com/a/mYVko

Danyart
23rd September 2013, 12:20
le foto all'indirizzo indicato

AndySax
24th September 2013, 14:00
porcaccia...aver messo prima l'annuncio....io ero a Castelsardo in Agosto, potevo fare una scappata a provarlo...
Sono alla ricerca di un muletto per il mio The Martin, ma non so se questo Grassi possa fare per me...se poi devo investire altri 3-400 euro in un restauro/ritamponatura...
Scambi non ti interessano, no? Per dire, ho un soprano Rampone FISM (vecchia produzione) e un alto B&S Series 1000 che vorrei vendere/scambiare

Danyart
24th September 2013, 18:59
niente scambi per il momento, lo devo vendere per recuperare due soldi dopo l'acquisto della macchina e dei nuovi occhiali

Danyart
25th September 2013, 14:06
comunque se non lo vendo entro la settimana, lo tengo e appena possibile lo faccio regolare dal mio riparatore di fiducia, magari poi non avrò più il coraggio di venderlo...
è chiaro che preferirei darlo in condizioni perfette, se potessi...

Blue Train
4th February 2014, 15:58
Strumento nuovamente in vendita
;)

Danyart
4th February 2014, 16:02
grazie, ho aspettato quasi tre mesi per vendere questo sax prenotato da un giovane utente, ora non sto a dirvi cosa sia successo e non voglio creare problemi con il ragazzo che avrà avuto le sue ragioni, comunque il sax è nel pacco, pronto a casa da due mesi, è nelle condizioni identiche di tre mesi fa, cioè funziona bene ma c'è da cambiare subito il sughero del chiver, mentre nel tastino del Bb avevo messo un bottone che funge bene...
ovviamente il sax non è stato revisionato perchè purtroppo attualmente non me lo posso permettere...
prezzo sempre di 500 compresa spedizione in pacco celere 1 plus

bonnygonfio
5th February 2014, 10:37
che dire...beato chi a questo prezzo se lo prende e fa mettere a posto

gil68
5th February 2014, 15:03
grazie, ho aspettato quasi tre mesi per vendere questo sax prenotato da un giovane utente, ora non sto a dirvi cosa sia successo e non voglio creare problemi con il ragazzo che avrà avuto le sue ragioni (ecc)
Se tu Dany non vuoi spiegarci cosa era successo, non fa niente; é più che giusto mantenere la privacy in vari casi; ma...se penso che tanti giovani (e meno giovani) hanno dovuto (me compreso) rinunciare a fare tante cose a causa dell'ostracismo dei genitori...mi tornano i brividi... :\\:

gil68
5th February 2014, 15:15
Detto questo, se potessi lo prenderei io, dato che a quanto ho capito i Wonderful sono ormai i Grassi più rari in assoluto... ed avevo visto tempo fa sul Mercatino Musicale un Alto Wonderful tutto revisionato e ritamponato alla "folle" cifra di 1000 euro...o forse erano 1200...ora non ricordo bene; chiaramente dovetti lasciar perdere...ed era ancora abbastanza vicino a dove abito... :devil: :muro((((

Danyart
11th February 2014, 12:35
Ancora disponibile e già pronto nel pacco

Danyart
13th February 2014, 20:14
si può chiudere