Visualizza Versione Completa : Mi conviene scambiare il mio sax??
Claudio Covato1
10th September 2013, 20:29
Salve a tutti, spero di poter trovare un aiuto da parte vostra.
Vorrei scambiare il mio tenore (yamaha yts 275) con un soprano degno del valore del mio sax, che anche se non è prestigioso è comunque un buon aggeggio. Mi è stato proposto uno scambio: il mio sax, per un wisemann taurus 0901as. Non conoscendo questo sassofono ho cercato in rete i prezzi ed ho capito che il valore degli wisemann è nettamente inferiore. Pensate che debba, come ho pensato io, declinare l'offerta? :BHO:
Se no, cosa dovrei cercare?
Il_dario
10th September 2013, 22:59
Parliamo di valore, lasciando da parte suoni e gusti, come hai già pensato tu questo scambio non è molto consigliabile !
Se vuoi un soprano del valore intorno al tuo tenore, (per me mancano un paio di centinaia di euro in realtà) l'unico che mi viene in mente è lo yamaha yss475 !
I soprani sono brutte bestie, devi andare su strumenti professionali per avere una certa garanzia di risultati sulla carta, oppure provarne di intermedi di varie marche piu o meno equivalenti e vedere come ti trovi come suono ed intonazione !
:saxxxx)))
Claudio Covato1
11th September 2013, 03:54
Grazie per l'aiuto. :)
bonnygonfio
11th September 2013, 11:19
Confermo in pieno!
sandroblues
8th January 2014, 15:03
Salve a tutti, spero di poter trovare un aiuto da parte vostra.
Vorrei scambiare il mio tenore (yamaha yts 275) con un soprano degno del valore del mio sax, che anche se non è prestigioso è comunque un buon aggeggio. Mi è stato proposto uno scambio: il mio sax, per un wisemann taurus 0901as. Non conoscendo questo sassofono ho cercato in rete i prezzi ed ho capito che il valore degli wisemann è nettamente inferiore. Pensate che debba, come ho pensato io, declinare l'offerta? :BHO:
Se no, cosa dovrei cercare?
Se invece dello scambio ti interessarne comprarne uno "serio" leggi qui:
viewtopic.php?f=71&t=31559 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=71&t=31559)