Visualizza Versione Completa : Sax Muller, li conoscete?
SAXFOH79
10th September 2013, 10:52
ragazzi conoscete questo Marchio?
Muller
Sono alla ricerca di un tenore vintage,questo strumento ha molte cose in comune con i Conn: intonazione micrometrica sul chiver,chiavi opzionali per trilli,bellissima cesellatura Su campana..
gil68
10th September 2013, 13:58
Forse era meglio se ti tenevi il Super Action 2...se fosse un sax fatto dalla Conn e marchiato col nome di un certo committente, allora sarebbe certo un buon affare...ma se fosse uno strumento fatto chissà quando e chissà dove, allora lascia perdere...
73giorgetto
10th September 2013, 14:00
credo che la variabile budget sia di primaria importanza... poi stabilito quello (che fa proprio la differenza...) cercare tra i suoni che hai in mente quello che si avvicina più al tuo concetto di "vintage"... io non sono proprio un esperto, ma ho provato alcuni sax definibili vintage prima di prendere miei conn e ci sono differenze tra marche e modelli anche della stessa marca che sono notevoli...
a guardare u internet i muller dovrebbero essere stencil keilwerth.... con tutto che non ho mai suonato un keilwerth non so dirti se siano paragonabili ai conn come timbrica...
credo ci siano forumisti molto più esperti di me che potranno darti una mano... se però hai in mente il suono conn... o stai su quelli (o su stencil) o a sentire molti anche su rampone e cazzani ma li difficilmente porti a casa occasioni a prezzi stravantaggiosi....
Il_dario
10th September 2013, 14:26
Nell'elenco degli stencil della Conn non risulta !
Se è quello del negozio qui a Milano, dalle foto mi sembra che l'unica cosa simile ad un Conn è il microtuner sul chiver (ma potrebbe non essere il suo chiver originale ) .
Il supporto che tiene la campana al fusto è molto diverso da quello dei Conn, ed è presente anche una chiave aggiuntiva sulle palmari Dx che non ho mai visto in quel tipo di sax!