PDA

Visualizza Versione Completa : Selmer Balanced Action



almartino
18th March 2008, 16:01
ieri ho suonato un Selmer Balanced Action, l'ho provato con un Jody Jazz DV NY, un suono meraviglioso, bello pieno, avvolgente...
ciao
Al

almartino
18th March 2008, 16:20
Oops, scusate ho messo 2 volte le foto!

ModernBigBand
18th March 2008, 16:24
Non ti preoccupare, raddoppiano il piacere! :lol:

Gran bello strumento!

;)

AndreamarkVI
18th March 2008, 16:26
beh...dovrebbe essere un bel ferro :lol: ....mai provato uno....

ModernBigBand
18th March 2008, 16:34
beh...dovrebbe essere un bel ferro :lol: ....mai provato uno....

E' un grande ferro!Alcuni anni fa ne provai uno in riparazione e nonostante avesse dei problemi di chiusura aveva un suono molto bello. Sicuramente tu lo apprezzeresti molto visto che sei abituato con un Mark VI.

;)

Simone Borgianni
18th March 2008, 16:56
very good :yeah!)

18th March 2008, 20:21
ieri ho suonato un Selmer Balanced Action, l'ho provato con un Jody Jazz DV NY, un suono meraviglioso, bello pieno, avvolgente...
ciao
Al

Se lo tieni per qualche giorno, posta pure tutte le tue impressioni. Fa sempre piacere avere recensioni di questi strumenti, anche se purtroppo sono ormai fuori mercato.

CARO
18th March 2008, 21:06
WOW!!! Fantastico!
Questi sì che sono strumenti che valgono! :yeah!)
Mi puoi dare qualche tua altra impressione sul suono? Dove l'hai suonato? (mi piacerebbe sapere anche le caratteristiche del luogo in cui l'hai provato; es. stanza piccola, grande, negozio, garage umidiccio, ecc.)

Grazie!!! :cool:

almartino
18th March 2008, 22:40
Se lo tieni per qualche giorno, posta pure tutte le tue impressioni. Fa sempre piacere avere recensioni di questi strumenti, anche se purtroppo sono ormai fuori mercato.

purtroppo l'ho suonato solo per 10 minuti.


WOW!!! Fantastico!
Questi sì che sono strumenti che valgono! :yeah!)
Mi puoi dare qualche tua altra impressione sul suono? Dove l'hai suonato? (mi piacerebbe sapere anche le caratteristiche del luogo in cui l'hai provato; es. stanza piccola, grande, negozio, garage umidiccio, ecc.)
Grazie!!! :cool:
L'ho suonato in una stanza piccola e le pareti erano troppo assorbenti, comunque ho trovato una posizione dove si sentiva discretamente bene.
Il suono era bello pieno , caldo, corposo, intenso, definito....su tutti i registri, veramente bello.
Anche la meccanica non era male, certo su questa non puo' competere con il mio Selmer Serie III ma uno poi si abitua, ce ne sono di peggio.

Grazie Blue Train per aver tolto le foto doppie!
ciao
Al

19th March 2008, 01:07
purtroppo l'ho suonato solo per 10 minuti.

Un incontro breve ma intenso: beato te!! :smile:

Novazione77
19th March 2008, 01:18
Il mio maestro ne ha uno del '50 argentato, ogni tanto ci scambiamo i sax...che suono, una potenza e corpositÃ* che non ha eguali!!!
:yeah!) :yeah!) :yeah!)

AndreamarkVI
19th March 2008, 09:30
Il mio maestro ne ha uno del '50 argentato, ogni tanto ci scambiamo i sax...che suono, una potenza e corpositÃ* che non ha eguali!!!
:yeah!) :yeah!) :yeah!)

del 50...dunque trattasi di super balanced, non di balanced :saputello