PDA

Visualizza Versione Completa : ma serve a qualcosa...?



Aktis_Sax
18th March 2008, 13:06
Ciao a tutti...
ieri finalmente, dopo 4 anni, ho avuto il coraggio di prendere il mio sax sottobraccio e dirgli : "Ehi baby, hai bisogno di una sistemata"...
Dovete sapere che il mio strumento l'ho preso alla banda, ed era di seconda mano: qualcuno l'aveva usato per qualche mese, prima di me... (meno male che è stato solo per poco tempo!!)
Questo qualcuno aveva appiccicato con tre quintali di attack un pezzo di spugna blu sull'ottone dove va ad appoggiarsi il portavoce...
Volevo chiedervi se questo accorgimento è stato fatto per un buon motivo, anche se credo che effettivamente ci sia: non penso che uno sia così bacato da appiccicare una roba così orrenda sull'ottone lucido :zizizi)) ...
d'altra parte, però, dopo averlo staccato, ho notato che il suono era identico... per ora non mi sembra che vi siano cambiamenti...
e quindi mi chiedo: se proprio bisognava farlo, non era necessaria una puntina di colla e via? Bah... aspetto suggerimenti!

zeprin
18th March 2008, 13:12
Ricordati che non c'e' limite al peggio...
Non ho capito esattamente a che cosa ti riferisci, hai una foto prima e dopo?

ModernBigBand
18th March 2008, 13:16
Questo qualcuno aveva appiccicato con tre quintali di attack un pezzo di spugna blu sull'ottone dove va ad appoggiarsi il portavoce...
non penso che uno sia così bacato da appiccicare una roba così orrenda sull'ottone lucido :zizizi)) ...


Sull'essere bacato penso ci sarÃ* unanime accordo... :zizizi))
Qualunque fosse il problema ci sono i riparatori.
In effetti cosi non si capisce bene la funzione di un pezzo di spugna applicata li, ci vorrebbe una foto...

;)

zeprin
18th March 2008, 13:18
Forse era la spugna blu per i francobolli...

Aktis_Sax
18th March 2008, 13:22
ok, prossimamente farò una foto... comunque, per spiegarmi meglio, c'era questo pezzo di spugna appiccicato che evitava che il portavoce "affondasse" troppo quando lo si schiacciava.. non so se avete capito...
però dopo averlo tolto il suono resta lo stesso, anche se lo premo fino in fondo!

ModernBigBand
18th March 2008, 13:24
Ah sotto la chiave del portavoce non sotto il portavoce...
E non bastava sostituire il feltrino anziché appiccicare quella roba? :mha!(

;)

Overtone
18th March 2008, 13:35
ahah!!! Mi sa che l'ha fatto davvero per risparmiare i soldi per un feltro nuovo...

Nous
18th March 2008, 20:28
Volevo chiedervi se questo accorgimento è stato fatto per un buon motivo


Non so se è buono..ma secondo me è stato fatto per risparmiare un euro o due (ovviamente il danno supera di gran lunga il risparmio).

Aktis_Sax
18th March 2008, 20:41
Ah sotto la chiave del portavoce non sotto il portavoce...
E non bastava sostituire il feltrino anziché appiccicare quella roba? :mha!(

;)

si scusa, mi sono spiegata alquanto male...

bb
19th March 2008, 11:12
Penso si possa parlare di "piccola bottega degli orrori"!!!Cmq.è importante che lo strumento sia ben settato e controllato,non c'è dubbio.Un tecnico serio pero' non chiede mai meno di 100 euro,quindi devi essere tu a valutare se fare questa spesa o no.Se poi conosci qualche riparatore economico prova,ma sinceramente non cosiglio di affidarsi a sconosciuti.Io ormai vado sempre dallo stesso riparatore,ormai è il mio dottore di fiducia.